Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Samy87    16/03/2014    2 recensioni
Dal testo:... disse Kakashi , concluse dopo un qualche secondo dopo aver estratto un kunai, preparandosi per un eventuale scontro.
La piccola sfera rimase ferma sulle teste dei ninja della sabbia che la stavano guardando allibiti per qualche minuto, poi, all'improvviso, iniziò ad attaccarli...
spero che la storia vi piaccia non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiruzen Sarutobi, Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio, Team 7, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ESAME DEI CHUNIN -LA PRIMA PROVA
Image and video hosting by TinyPic
I giorni passarono in fretta, Minato si era fatto vedere poco perché era sempre in missione e il poco tempo che gli rimaneva lo passava tra le sfide di Rock Lee, i suoi amici e suo padre.
I quattro ragazzi si erano dati appuntamento per quel giorno, ma del piccolo ninja nessuna traccia, e Sakura, che iniziava preoccuparsi, disse –non vi sembra strano …. a differenza di suo padre, Minato di solito è puntuale, ma oggi non è ancora arrivato-, Sasuke –sarà partito improvvisamente per una missione < avrei potuto farlo anch’io> pensò sospirando.
Dopo pochi minuti, comparve una nuvola di fumo, dalla quale ne usci il loro maestro.
Naruto, sorpreso da quell’apparizione gli domandò –ma che cosa ci fa qui?  noi stavamo aspettando suo figlio Minato, sa per caso dove sia finito?-, Kakashi tranquillo gli rispose –mio figlio è partito questa mattina, molto presto, mi ha chiesto di scusarlo per non avervi avvisato ... io invece devo dirvi una cosa molto importante ….-.
-che cosa deve dirci?- domandarono in coro i tre giovani, il ninja, mantenendo un tono tranquillo –è una cosa improvvisa vi ho nominato, ragazzi per l’esame di selezione dei Chunin ….-, -che cosa ha detto?- domandarono in coro Naruto e Sakura senza lasciarlo finire di parlare.
L’unica cosa che Kakashi gli disse fu -ecco le vostre domande ….- Naruto senza ascoltarlo gli saltò addosso dicendogli –Kakashi- sensei io la amo!-, il ninja cercando di toglierselo di dosso -hey fermo lasciami andare- mentre Sakura e Sasuke lo guardavano in silenzio.
benché questa sia solo una nomina …. se parteciperete all’esame, sta a ognuno di voi …. coloro che vorranno parteciparvi dovranno firmare quei fogli e consegnarli alla stanza 301 entro le 4 di domani pomeriggio … questo è tutto- e se ne andò com’era comparso.
 I tre ragazzi si allontanarono e Naruto tutto allegro stava pensando < l’esame dei Chunin! l’esame dei Chunin! ci saranno un sacco di ninja forti in questo esame come quello che ho incontrato stamattina (Kankuro) e lui (guardando male Sasuke) ok!non perderò! …. se vincerò questo, sarò più vicino all’Hokage …. hi hi hi hi hi >, ma anche Sasuke stava pensando < potrei dover combattere contro di lui >e gli venne percorso da un brivido lungo la schiena e Sakura non da meno pensava < io non voglio …. non sono nemmeno al passo con Sasuke-kun e Naruto …. e ora l’esame dei Chunin >.
IL POMERIGGIO DOPO
Naruto -hey Sakura-chan-, Sakura -hey buon giorno ….-, mentre Sasuke gli chiese –ma Minato …. non è ancora arrivato …. non gli resta molto tempo-.
Intanto all’interno dell’edificio, due “Genin” stavano prendendo in giro alcuni partecipanti dell’esame e buttando per terra Rock Lee gli dissero –hah! hai intenzione di affrontare l’esame per diventare chinini questo modo? …. sei solo un bambino piccolo …. eh già!-.
Ten Ten gli chiese –lasciateci passare- ma ricevette lo stesso trattamento, mentre gli altri tutti rimasero fermi immobili, mentre i due “Genin” ripresero a parlare –che cosa hai detto? …. ascoltate …. questa è la nostra gentilezza …. l’esame per diventare Chunin non è facile anche noi l’abbiamo fallito per tre volte di seguito …. quelli che partecipano a questo esame e si ritirano come gli shinobi, quelli che muoiono durante l’esame, li abbiamo visti tutti …. e i Chunin diventano spesso capitani di squadre militari il fallimento di una missione, la morte di un compagno quella è tutta responsabilità del capitano …. e i ragazzini come voi pensano di poter passare?stiamo solo assottigliando quelli che falliranno comunque cosa c’è di sbagliato?-.
-sono d’accordo con voi …. ma ….- in quel momento alle loro spalle era comparso Minato –ma io vado lo stesso al terzo piano- e Sasuke aggiunse –e rimuovete anche questa illusione che avete creato con il genjustu-.
Alcuni ragazzi alle sue spalle stavano commentando quello che era appena accaduto –ma di cosa stanno parlando quei ragazzi? …. non lo so ….-.
I due “Genin” –ah ah ah …. ve ne siete accorti?-, Minato e Sasuke li stavano guardando con un sorriso malizioso e il moro disse –Sakura …. dovresti essere stata la prima a notarlo vero? …. la tua abilità analitica e la tua conoscenza dei genjutsu …. è la migliore nella nostra squadra-.
La rosa arrossi leggermente dicendo –naturalmente, l’ho notato un attimo …. fa perché questo è il secondo piano- mentre Naruto li guardava con aria trionfante.
I due “Genin” rimossero l’illusione e attaccarono i due ragazzi (Minato e Sasuke), il bambino si difese senza problemi, mentre Sasuke e l’altro furono fermati da Rock Lee che si mise in mezzo fermandoli.
Dopo aver mollato i due litiganti, si fiondò di fronte a Minato, lo esaminò con attenzione dicendo –sei appena tornato da una missione molto rischiosa fatti controllare un attimo i capelli sono apposto, le spalle ci sono ….- poi abbasso lo sguardo verso il basso –ah che cosa ti sei fatto alla gamba?- il bambino gli rispose calmissimo –non è niente, solo un graffietto …. un piccolo incidente avvenuto in missione …. niente di che-.
 Quando fu lasciato dal ninja verde, Sakura gli si avvicino con lo sguardo minaccioso –sei appena arrivato, hai rischiato di non partecipare ….-, il bambino facendo finta di niente –ero in missione non è colpa mia- e afferrando sia lui sia Sasuke e disse –visto che ci siamo tutti andiamo, Naruto vieni anche tu muoviti- e tutti insieme s’incamminarono.
Intanto i due “Genin” si erano nascosti e mentre tornavano normali, si dissero –quei ragazzi sono il figlio di Kakashi, i suoi allievi e quelli di Gai-, -già questo esame sarà divertente …. anche per noi esaminatori-.
Poco dopo Rock Lee raggiunse il gruppo di Naruto dicendo –vorresti combattere contro di me qui e subito?-, Naruto si mise in mezzo dicendo –mi prenderò io cura di mister sopracciglia dammi solo cinque minuti ….- e lo attaccò ma in pochi secondi fu messo al tappeto e il ninja verde disse –in questo momento io e Minato siamo i ninja più forti del villaggio della foglia-.
Sasuke a quelle parole stava pensando < ha detto che lui e Minato sono i ninja più forti del villaggio della foglia, il piccoletto l’ho visto in azione, ma lui prima ha bloccato il mio calcio con la mano non è normale non so che tipo di ninjutsu usi ma ….> e disse –sei divertente …. sono pronto a battermi-.
Sakura non era convinta e cercò di fermarli –Sasuke no abbiamo solo trenta minuti prima dell’incontro ….-, il ragazzo la fermò dicendo –me ne bastano cinque- e anche lui lo attaccò ma il giovane ninja riescì a metterlo facilmente in difficoltà solo con le arti marziali, nonostante Sasuke avesse deciso di utilizzare lo Sharingan.
All’improvviso comparve dal nulla una tartaruga gigante che rimprovero il giovane –hai esagerato Lee- e il suo colpo decisivo andò a vuoto –quella tecnica è proibita!- e il ragazzo cerco di giustificarsi –mi dispiace …. volevo solo …. ma .… non avevo intenzione di usare l’altra ….-, ma la tartaruga lo fermò –stupido …. già sai cosa significa per uno shinobi rivelare le proprie tecniche speciali …. sei pronto a pagare?- e il ragazzo fece di si con la testa.
Sulla tartaruga comparve una nuvola di fumo dalla quale né usci il suo maestro che disse –diamine! voi ragazzi siete il concentrato dell’adolescenza!-, dopo aver colpito il suo allievo con un pugno, gli disse –dopo l’esame dei Chunin farai 500 giri di corsa del campo d'addestramento- e il ragazzo annui.
Sasuke li stava guardando < e io ho perso contro di lui non ci credo > chiuse gli occhi per un secondo e quando il riapri una voce alle sue spalle, attirò la sua attenzione, il maestro di Rock Lee era alle sue spalle.
L’uomo si mise ha parlare con Minato e gli domandò –come sta tuo padre?-il bambino gli rispose tranquillo –lui sta benissimo anzi sono sicuro che ci stia aspettando fuori dalla stanza 301-.
Gai dopo aver salutato i ragazzi del suo rivale, incoraggio il suo ragazzo e scomparve com’era venuto insieme alla tartaruga.
Sasuke -questo esame si sta facendo sempre più interessante ….-, Minato aggiunse solamente –Naruto Sakura! …. siete pronti?- e i due ragazzi risposero in coro –certo che si andiamo!-.
POCO DOPO
Kakashi -oh alla fine siete venuti tutti, Minato c’è l’hai fatta anche tu …. allora possiamo iniziare l’esame ….-, Sakura sorpresa gli domandò -che cosa vuole dire?-, il ninja tranquillo gli rispose –la verità e quest’esame può essere affrontato solo in squadra di minimo tre elementi ….-, ma la ragazza, lo fermo per domandargli –ma lei ci ha detto che partecipare al test era una scelta individuale …. ci ha mentito?-.
Kakashi –se vi avessi detto la verità Naruto o Minato ti avrebbero fatto pressioni per partecipare all’esame, anche se non avessi voluto …. Sasuke te l’avrebbe chiesto e tu avresti accettato, anche se non ci credevi veramente …. per il bene di Sasuke e Minato beh anche di Naruto ….-, la rosa –quindi se Minato non fosse arrivato in tempo e si fossero presentati solo Naruto e Sasuke?-, -l’esame si sarebbe concluso qui e non sarebbero andati oltre …. ma tu sei venute di tua propria iniziativa e fortunatamente per voi, anche Minato è arrivato in tempo …. voi ragazzi, siete la mia squadra …. sono orgoglioso di voi …. e adesso entrate!-.
Dopo essere entrati rimasero sorpresi da tutti i partecipanti all’esame che vi erano dentro e Sakura iniziava a dubitare della sua decisione < quanto sono numerosi .... faranno tutti quest’esame hanno l’aria di essere forti >, ma la sua attenzione fu attirata da Ino che si era buttata addosso sia a Minato che a Sasuke dicendogli -Minato-kun, Sasuke-kun …. siete in ritardo …. non vi ho visto per un po’ quindi vi aspettavo con ansia ….-.
La ninja rosa –togliti da Sasuke …. maial-Ino …. beh, anche da Minato …. mi sembra ovvio-.
La bionda, sempre senza mollarli, gli rispose –chi poteva essere …. se non Sakura fronte spaziosa …. come sempre-, lasciando finalmente i due ragazzi.
Shikamaru alle sue spalle disse –ci siete anche voi a fare questo esame noioso?....-, Naruto -to’ guarda il trio degli svogliati-, e il moro gli rispose –non chiamarci così …. uffa che seccatura- mentre Choji tranquillo si mangiava un sacchetto di patatine.
-eccovi …. vi ho trovati, vedo ci siete tutti ….- aggiunse Kiba seguito da Hinata e Shino, mentre tutti gli altri li guardavano stupiti.
Hinata intanto stava guardando la ferita di Minato e in imbarazzo gli domandò –che cosa ti sei fatto alla gamba?ti fa molto male?- il bambino a sua volta in imbarazzo –no no tranquilla è solo un graffietto ….- ma la loro piccola chiacchierata fu interrotta da Sakura e Ino che gli si misero dietro –che teneri piccioncini che siete- facendoli arrossire ancora di più.
Ma un ragazzo gli si avvicinò dicendogli –ehi, ragazzi sarebbe meglio se faceste più silenzio …. voi siete i dieci esordienti freschi freschi d’accademia …. siete tutti emozionati e sorridenti …. ma …. guardate che questa non è una gita-, tutti lo guardarono male e Sasuke gli domandò -chi sei tu?come ti permetti?!-.
Il ragazzo si presentò dicendo –mi chiamo Kabuto …. provate a guardarvi intorno quelli che vedete dietro di voi sono del villaggio della pioggia, e non sono molto tolleranti …. sono tutti tesi prima dell’esame …. ho pensato di avvertirvi prima che faceste una brutta fine …. d’altra parte siete degli esordienti che non hanno la minima idea di quello che dovranno affrontare ….  mi ricordate me tanto tempo fa-.
Sakura gli domandò perplessa –hai detto di chiamarti Kabuto allora è la seconda volta per te?-, Kabuto tranquillo gli rispose –no …. questa è la settima …. quest’esame si tiene solo due volte l’anno, per cui sono già al quarto anno- Sasuke e gli domandò –allora sai parecchie cose su quest’esame?-, -si-  gli rispose il ragazzo -potrei darvi alcune informazioni sui partecipanti-.
Questa volta fu Minato a domandargli –ci sono delle carte contenenti informazioni su ognuno di noi?- Kabuto gli rispose –c’è qualcuno che ti interessa?-, il bambino gli rispose vorrei vedere la mia se non ti dispiace ….- e Sasuke aggiunse –io voglio vedere quella di Rock Lee del villaggio della foglia e quella di Gaara del villaggio della sabbia-.
Kabuto lo guardò perplesso dicendogli –vedo che sai il nome e più facile ma tu(riferendosi a Minato) perché vuoi vedere la tua?-, il bambino tranquillo gli rispose –sono solo curioso volevo solo sapere che inforazioni hai su di me tutto qui!-
Il ragazzo tirò fuori le due carte e gliele mostrò e Sasuke inizio a leggerle –quella di Rock Lee dice che ha un anno in più di noi, è la prima volta che prende parte all’esame nella sua squadra ci sono Neji e Ten Ten esperienze di missioni 20 di livello “D” e 11 di livello “C”, il suo capo-gruppo è Gai e nell’ultimo anno e cresciuto molto nelle arti marziali ma per niente nelle altre, la tua invece dice che hai solo nove anni e la prima volta che s’iscrivi a quest’esame non nella tua squadra ci sono due anbu hai fatto 4 missioni di livello “B” e 14 di livello “C” nessuna di livello “D” non hai un capo gruppo e il soprannome che ti hanno dato i tuoi nemici è Lampo argentato, mentre quella di Gaara non dice molto essendo un nuovo e proveniente da un paese straniero, i suoi compagni di squadra sono Temari e Kankuro, insieme hanno fatto 8 missioni di livello “C” e 1 di livello “B”e sembra che sia rimasto illeso in tutte-.
Naruto si era chiuso in se stesso e Sakura iniziava a preoccuparsi per lui < per quanto Naruto sia orgoglioso tutta questa gente l’ha reso nervoso poverino proverò a consolarlo un po’ > -Naruto non mi sembra il caso di spaventarsi così tanto ….-, ma lui la sorprese urlando –IL MIO NOME E’ NARUTO UZUMACHI …. VI STRACCERO’ TUTTI! MI AVETE SENTITO?-.
Tutti i presenti lo guardarono male e, Shikamaru commentò dicendo -che coraggio ad affermare che ci straccerà tutti …. vuole proprio attirare l’attenzione …. quello scemo se li è fatti tutti nemici in un attimo-.
I quei momenti ci fu una grossa esplosione e dalla nuvola di fumo –fate silenzio, branco di stupidi!- e dalla nuvola di fumo comparvero molti ninja della foglia.
Quello in prima fila disse –eccomi qua …. sono Ibiki Morino …. adesso cominceremo la prima parte dell’esame di selezione dei Chunin …. consegnate in ordine la vostra domanda d’iscrizione poi prendete il vostro numero di posto e sedetevi secondo la numerazione dopo di che vi consegnerò i fogli con i questionari-.
Dopo pochi minuti a tutti fu assegnato un posto e gli venne consegnato il questionario e Naruto pensava < un esame scritto …. uffa siamo tutti sparsi in giro …. come faccio adesso? >, quando una voce lo chiamò dicendogli –Naruto in bocca al lupo-.
Ibiki –tenete ancora girato il foglio delle domande e adesso ascoltatemi bene in questa prima parte ci sono regole importanti le scriverò sulla lavagna e ve le spiegherò, ma non accetterò domande per cui prestate attenzione …. regola1: ciascuno di voi partirà con un punteggio di dieci punti i quesiti dell’esame sono in totale dieci e ciascuno vale un punto quindi se azzeccate tutte le domande il vostro punteggio rimane dieci però se sbagliate tre domande vi verranno sottratti tre punti dai dieci iniziali e ve ne resteranno così sette …. regola2: questo esame scritto è un esame a squadre quindi si considera il punteggio ottenuto da ciascuna squadra iscritta in pratica la competizione consiste nel cercare di preservare il più possibile i trenta punti a disposizione ….-.
Sakura alzò di colpo una mano dicendo –aspetti un momento non capisco il perché del sistema a sottrazione ma soprattutto trovo assurdo considerare il punteggio totale di ciascuna squadra- ma fu zittita subito dall’uomo.
Ibiki riprese il suo discorso –silenzio! voi non avete diritto di fare domande! c’è ragione a tutto, state zitti e ascoltate, come 3 °regola chi verrà scoperto dai miei assistenti a comportarsi in maniera scorretta, o facendo qualcosa di simile, perderà due punti per ciascuna di queste azioni, quindi ci sarà anche chi, avendo consumato tutto il punteggio a disposizione, sarà costretto ad abbandonare l’aula. sappiate che chi copierà indegnamente, farà una brutta fine se pensate di diventare dei Chunin comportatevi come degni ninja inoltre c’è un ultima regola, colui che entro la fine dell’esame avrà perso tutti i punti, sarà bocciato insieme a tutta la squadra-.
Tutti i partecipanti all’esame rimasero stupiti da quelle parole e Naruto pensava < ci sono due persone che vogliono la mia pelle >, e l’esaminatore –il tempo a disposizione è di un ora …. cominciate-.
Dopo una ventina di minuti erano state eliminate parecchie squadre, quelli che erano rimasti cercavano di copiare senza farsi vedere, Naruto era disperato è aveva rifiutato la proposta di Hinata di copiare dal suo foglio e Sakura e Sasuke si stavano preoccupando per lui.
La ninja rosa era preoccupata anche per Minato, ma quando lo vide, pensò < a come fa a dormire così tranquillo …. però adesso che lo guardo meglio devo dire che è molto carino >.
Sfortunatamente per lui anche Ibiki si era accorto che stava dormendo –non si dorme durante il mio esame- lanciando un kunai verso il bambino.
Tutti si misero a guardare verso lui, Sakura cerco di chiamarlo, ma Minato si tirò su di colpo, e con il suo kunai ,deviò quello dell’esaminatore, che andò a conficcarsi nel muro e con l’aria assonnata (tipica di Kakashi) gli disse –e chi sta dormendo ho già finito e sto aspettando la domanda n10-.
Tutti gli assistenti si guardarono un istante per poi pensare < ha già finito com’è possibile, non l’ho visto fare niente>, Ibiki < tale e quale al padre anche lui riesce a rimanere estremamente calmo nei momenti di crisi sarà un ottimo Chunin se supererà l’esame finale >.
Il tempo passava le squadre diventavano sempre meno, fino a quando Ibiki –bene …. adesso vi presento la domanda numero10 …. ora vi spiego …. quest’ultima è una regola disperata, per prima cosavi farò decidere se sostenere o meno questa domanda ….- ma fu fermato da una Genin del villaggio della sabbia –in che senso decidere?cosa succede se non sosteniamo quest’ultima domanda?-.
L’uomo freddamente le rispose –se deciderete di non sostenere la domanda, allora il vostro punteggio diventerà zero punti comportando la bocciatura ovviamente insieme agli altri componenti del gruppo-.
A quelle parole, alcuni ragazzi si alzarono in piedi dicendo –cosa vuol dire? …. allora …. è certo che decideremo di sostenerla …., Ibiki ignorandoli continuò –se deciderete di rispondere alla domanda e la sbaglierete, vi verrà tolto in eterno il diritto di partecipare all’esame di selezione dei Chunin.
Kiba si alzò di scatto –come può esserci una regola così assurda? inoltre c’è ha già partecipato più volte a quest’esame ….- si- gli ripose l’uomo –ma voi siete stati sfortunati, quest’anno le faccio io le regole …. vi sto dando la possibilità di tornare in dietro …. quelli che non hanno coraggio, basta che decidano di non sostenere questa domanda, e potranno riprovare l’esame l’anno prossimo o il seguente …. chi ha deciso di non sostenerla alzi la mano, dopo che avremo controllato il vostro numero, uscirete da qui-.
Alcune mani iniziarono ad alzarsi –io mi ritiro non risponderò alla decima domanda, anch’io mi ritiro …. scusate ragazzi, ecc....- e le relative squadre iniziarono a uscire.
Minato, estremamente sembrava calmo, ma in realtà era preoccupato per i suoi compagni e li stava guardando attentamente, Naruto era serio < che tipo di domanda sarà?se la sbaglio rimarrò per sempre un Genin, questo non assolutamente non deve succedere, però non voglio non sostenerla e fare ripetere l’esame a Minato, Sakura e Sasuke>, Sakura era pensierosa < io non alzerò la mano! penso di farcela a rispondere …. anche se dovessi essere rimandata per colpa di Naruto …. potrei riprovare, non avendo sbagliato la risposta all’ultima domanda …. però Naruto tu dovresti ignorarci e riprovare un’altra volta …. perché non alzi la mano? …. continui a ripetere come un cretino …. che diventerai Hokage …. scusami Naruto non voglio rovinare …. questo sogno irrealizzabile- iniziando ad alzare la mano.
D’improvviso Naruto alzò la mano dicendo –tu mi sottovaluti! …. io non scapperò ….- sbattendola poi sul tavolo –risponderò alla domanda! …. non m’importa se dovrò rimanere un Genin per sempre …. perché in ogni caso prima o poi diventerò Hokage io non ho paura!-.
Tutti, compresi i suoi compagni, lo guardarono stupiti Minato Sakura e Hinata erano contenti di quel gesto e Sasuke pensava < non ha pensato neanche un po’ a noi …. che tipo >.
L’uomo –te lo chiedo un’altra volta …. è una decisione fondamentale per la tua vita …. se decidi di ritirarti fallo adesso!- Naruto, dopo uno scambio di sguardi d’intesa con i suoi compagni, rispose serio –io dico le cose così come stanno …., non cambio idea, fa parte del mio credo ninja- a quelle parole tutti gli altri ragazzi presero coraggio e decisero di rischiare e rispondere alla domanda.
Ibiki < che ragazzino interessante, in un attimo ha cancellato l’inquietudine di tutti gli altri. settantanove persone ne sono rimaste di quelle che pensavo, ma adesso insistere non servirebbe a niente > disse -bella decisione. allora comunico a tutti i settantanove presenti che avete superato la prima prova-.
La ninja rosa sorpresa domandò –come sarebbe a dire?siamo promossi di colpo?e la decima domanda che fine ha fatto?- l’uomo con un sorriso le rispose –non c’è mai stata la vostra decisione di poco fa si può considerare come la decima risposta-.
Anche la ninja del villaggio della sabbia domandò –allora i nove problemi che abbiamo risolto fino a ora sono stati inutili?-, lui sempre con un sorriso –niente affatto …. le prime nove domande sono servite allo scopo di verificare le vostre abilità individuali nel raccogliere informazioni-.
Tutti i ragazzi sorpresi domandarono –raccogliere informazioni?-, Ibiki –innanzi tutto il succo di questa prova stava nelle prime regole che prevedevano un sistema di valutazione a squadre, questo vi ha messo la pressione insopportabile di essere una zavorra per i vostri compagni ma le domande del compito erano troppo difficili per voi Genin per cui la maggioranza di voi avrà pensato che per mantenere il punteggio era necessario copiare quindi in questo esame per questo abbiamo inserito tra di voi due Chunin che sapevano le risposte, però è ovvio che chi copia male venga bocciato questa decima domanda era il nocciolo dell’esame-.
I ragazzi iniziavano a non capirci niente, ma Sakura fu l’unica a domandargli –cosa volete dire?, l’uomo tranquillo –ve lo spiego la decima domanda consiste nel “sostenere” o nel “non sostenere” è chiaro che è una scelta difficile e sofferta quelli che “non sostengono”, vengono bocciati insieme a tutta la squadra quelli “sostengono” e non riescono a rispondere correttamente alla domanda vengono privati della possibilità di rifare l’esame di selezione dei Chunin, è proprio una richiesta infida, immaginate questa situazione supponiamo che siete riusciti a diventare dei Chunin lo scopo della vostra missione è rubare un testo segreto ….-.
Intanto Minato pensava < io l’ho già fatto (nda me ah ah ah ah Ibiki sei uno sfigato)> mentre il Jonin continuava la spiegazione –non si conoscono il numero e le capacità dei ninja avversari né le loro attrezzature inoltre ci potrebbe essere una trappola allora cosa fate? …. eseguite la missione o non la eseguite? …. vi è cara la vita e potreste mettere in pericolo i vostri compagni quindi la domanda è si può andare avanti evitando le missioni pericolose? …. la risposte è no!anche se sono molto pericolose ci sono missioni che non potete lasciar perdere bisogna dimostrare coraggio ai compagni e avere le capacità per superare questi pericoli …. è questo il requisito per essere un Chunin ovvero un capo gruppo …. voi che avete scelto so “sostenere” si può dire che avete dato la risposta corretta alla difficile domanda dieci …. sono certo che riuscirete ad andare incontro alle varie difficoltà che vi aspettano …. avete superato l’ingresso …. la prima parte dell’esame di selezione dei Chunin è finita …. vi auguro di combattere coraggiosamente!-.
A quelle parole Naruto si buttò con entusiasmo addosso a Minato urlando –evviva c’è l’abbiamo fatta!-.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Samy87