Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: MiakaHongo    16/03/2014    14 recensioni
[Crossover-Frozen/Le 5 leggende]
Un giorno Jack Frost fa uno strano sogno in cui una figura sembra rivolgergli la parola: "Oggi nascerà una bambina con poteri simili ai tuoi"
Da allora è tormentato da mille domande: Sarebbe nata davvero quella bambina? Avrebbe davvero avuto poteri simili ai suoi? Avrebbe rappresentato una minaccia? Come avrebbe usato i suoi poteri?
Così Jack si dirige ad Arendelle per conoscere chi sia questa bambina che ha ironicamente soprannominato "Regina di ghiaccio" e per trovare una risposta alle sue innumerevoli domande.
Ma nell'ombra qualcosa o qualcuno li osserva, che abbia un piano più ampio che riguarda uno di loro due o entrambi?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 7

Elsa guardò fuori dalla finestra sua sorella che andava via.
Non l'avrebbe mai più rivista, per il suo bene era meglio così...continuava a ripeterselo nella sua testa, per non cedere alla tentazione di inseguirla. Quella sarebbe stata per sempre la sua solitaria dimora di ghiaccio.
Un'enorme tristezza la assalì e con sguardo distrutto osservò la figura di Anna che spariva all'orizzonte.
Quella scena sbloccò Jack, il vederla di nuovo sofferente gli strinse il cuore.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f577537573774346e64456

In quel momento Jack avrebbe dato qualsiasi cosa per essere visibile, anche solo per pochi istanti. Per poterle parlare, poterla consolare, poterla stringere forte e assicurarle che tutto sarebbe andato bene, che insieme avrebbero trovato una soluzione.
Così lo fece lo stesso, le si avvicinò, la cinse con le braccia e simulò un abbraccio. Poi le sussurrò in un orecchio
"Perdonami Elsa, ti avevo promesso che ci sarei sempre stato, ma non l'ho fatto! Quando tu avevi più bisogno di me, io non c'ero".
In quel momento sentì di meritarsi di essere diventato invisibile.
"Vorrei solo essere l'unico a soffrire adesso, non è giusto che tu soffra ancora".


I successivi avvenimenti si susseguirono in modo molto rapido.
Hans si rivelò per quello che era veramente: a quanto pare Jack aveva avuto ragione su di lui. Fece imprigionare Elsa: il suo scopo era quello di ucciderla e di lasciar morire congelata Anna, in modo da impadronirsi del trono di Arendelle.
Elsa aveva le mani incatenate, fissò la finestra della prigione nella quale era stata segregata. Fuori c'era un'indomabile tempesta, Anna era lì da qualche parte...doveva trovare assolutamente il modo di uscire per aiutarla.
Provò a richiamare il potere del ghiaccio, ma con le mani incatenate non riusciva ad usarlo.
Guardò disperatamente verso il cielo, la luna non era visibile in quella bufera, ma comunque le chiese con tutta se stessa: "Ti prego, aiutami! Devo uscire di qui, fa' che il mio potere funzioni!"
Jack aveva seguito da lontano Hans e appena vista quella scena, corse a soccorrerla: Ghiacciò le pareti della stanza e le catene che la tenevano imprigionata, liberandola.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f736e364550496136644d4

Jack fu felice di esserle potuto finalmente essere di aiuto, anche se lei pensava di avercela fatta da sola.
Elsa corse fuori, iniziò a cercare disperatamente Anna, ma riusciva a vedere poco in mezzo a quella tempesta.
Jack provò a seguirla, ma anche lui la perse di vista li fuori.
Ad un tratto Elsa sentì una presenza alle sue spalle, speranzosa si girò subito, ma non era Anna.
Era Hans.
Gli chiese dove fosse sua sorella.
"Elsa, l'hanno trovata fredda come il ghiaccio, le hai gelato il cuore, è colpa tua..."
No, non poteva essere vero, non poteva stare per dire ciò che pensava.
"E' colpa tua se Anna è morta!"
E invece lo disse. A quelle parole Elsa non sentì più le gambe, si lasciò cadere a terra con un urlo disperato.
Sentì un dolore immenso al cuore, ed un enorme senso di colpa, forse avevano ragione tutti, era solo un mostro. Avrebbe dato la sua stessa vita in quel momento per riavere di quella di sua sorella, se fosse stato possibile. Era colpa sua, e ci era andata di mezzo Anna che non centrava nulla, che non voleva altro che il conforto di una sorella normale, e che per anni non si era mai arresa, nonostante i suoi rifiuti.
Hans approfittò del momento di debolezza di Elsa, impugnò la spada e la alzò verso di lei.
Anna era ormai quasi totalmente congelata, chiamava disperatamente Kristoff, il ragazzo per cui aveva scoperto di provare veramente qualcosa. Era l'unico che poteva salvarla: solo un gesto d'amore poteva sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Ad un tratto finalmente lo vide, stava per correre verso di lui quando sentì un rumore di spada sguainata: si voltò e vide Hans che stava per colpire sua sorella. Non poteva permetterlo! Anche se sapeva che quella era probabilmente la sua ultima possibilità, voltò le spalle a Kristoff e corse verso Elsa, gettandosi davanti a lei. L'impatto della spada di Hans contro Anna, ridusse in frantumi l'arma.
In quel momento Anna sentì il suo cuore diventare totalmente di ghiaccio.
Jack riuscì a scorgere finalmente Anna e Elsa, ma come molti anni fa, era troppo tardi.
Sentita la voce della sorella, Elsa si alzò subito, ma ormai Anna era solo una statua di ghiaccio: il suo cuore era stato totalmente congelato.
La abbracciò e iniziò a piangere disperata.
Era colpa sua, aveva cercato di evitare in tutti i modi di farle del male, ma non ci era riuscita.
Avrebbe dato qualsiasi cosa per rivederla in vita e felice.
Fu allora che successe. Quell'unico gesto di amore tra sorelle sciolse un cuore di ghiaccio, anzi due: quello di Anna e quello di Elsa.
Anna tornò in sé e Elsa la abbracciò fortissimo.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f365f364161545361504e7

Elsa capì finalmente: c'era un'altra cosa che da anni aveva trattenuto dentro di se oltre il ghiaccio...era l'amore! lo aveva nascosto per non farle del male, ottenendo però il risultato opposto.
Si lasciò guidare dalla forza di questo sentimento. Ora poteva farlo, e quindi lo fece: sciolse tutto il ghiaccio e la neve perenne che aveva involontariamente portato su Arendelle.
Hans era ancora lì, Kristoff era infuriato nero e sembrava volesse dargli una lezione, ma Anna lo fermò. Fu lei ad avanzare verso di lui.
"Anna? Non è possibile, il tuo cuore era diventato di ghiaccio!" disse Hans ancora incredulo.
"Qui l'unico cuore di ghiaccio mio caro è il TUO!" disse lei, e con grande soddisfazione tirò un pugno dritto in faccia ad Hans, che cadde in acqua.
Jack non riuscì a trattenere le risate.
"Anna sei il mio mito lo giuro! Se solo fossi stato visibile per lui, lo avrei fatto io! Ora sei l'Anna che riconosco!"
Anna tornò dalla sorella e le due si scambiarono nuovamente un dolcissimo abbraccio.
Jack osservò commosso quella scena.
Elsa, la sua Elsa, era cresciuta, aveva combattuto contro le sue paure più profonde: adesso era capace di domarle, di essere se stessa e di aprire il suo cuore agli altri.
Vide il sorriso sul viso di Elsa, quello stupendo sorriso che gli scaldava il cuore.
Ma la cosa che riempì di più il suo cuore di gioia era il vederla finalmente felice.
Era davvero contento per lei!
Ma allora perché si sentiva così?
Felice e triste allo stesso tempo.
Da una parte un po' gli dispiaceva di non essere stato lui a sciogliere il suo cuore di ghiaccio, non era stato lui la causa di quel sorriso e di quella felicità.
Elsa non poteva vederlo, non poteva salutarla, non poteva dirle quanto fosse felice per lei.
Elsa non aveva più bisogno di lui.
Una tristezza immensa si impadronì del suo cuore.
Era così che si sentivano le persone, quando vedevano crescere qualcuno a cui tenevano, per poi rendersi conto che questo oramai, era capace di essere felice anche senza di loro?
Perché a volte le persone non hanno più bisogno di te, ma tu ne hai ancora di loro.

Gli venne quasi da piangere, ma non lo fece.
Prese il suo bastone e lo agitò sulla sua mano libera, creando un perfetto fiocco di neve ghiacciato e vi soffiò sopra delicatamente. Il fiocco di neve volò fino ad Elsa, più precisamente sul suo naso.
Elsa sentì gelarle il naso, una sensazione fortissima la costrinse a girarsi: la sensazione di una presenza. Di un qualcosa di bello, che era appartenuta al passato, ma che aveva sempre sentito lì accanto a lei.
Improvvisamente sentì una tristezza immensa, le veniva quasi da piangere.
Jack vide Elsa voltarsi e guardare verso di lui, sapeva che non poteva vederlo, ma gli piacque credere che non fosse così.
Malinconico, abbozzò un sorriso, alzò il braccio e in modo imbarazzato accennò un saluto: proprio come aveva fatto la prima volta che l'aveva vista.

"Addio Regina di Ghiaccio"

Un uomo da lontano li osservava, lo stesso dell'altra volta. Ma questa volta era furioso, i suoi occhi erano una fessura e la tempia sulla fronte gli pulsava freneticamente: sembrava quasi stesse per esplodere dalla rabbia.
"Quella ragazzina, non doveva sciogliere lei il cuore di ghiaccio di Elsa!"
Nervoso, fece avanti e indietro sul posto, poi fissò Elsa da lontano.
"Goditi questa felicità Elsa...ma non sarai felice per sempre! Prima o poi il tuo cuore tornerà ad essere di ghiaccio, e quando accadrà, questa volta interverrò personalmente per far sì che le cose vadano come devono".

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Allora questo capitolo chiude gli eventi di frozen, dal prossimo si passa agli eventi post frozen :D

Avendo alla fine separato i due capitoli , ho deciso di mettere due titoli collegati: uno si chiama Let it go (riferito a Elsa) e l'altro Let Her go (riferito a Jack)

Premetto che ho cercato di rispettare il più possibile gli eventi e i personaggi del film, perché io penso che così dovrebbe essere una fanfic, cioè dovrebbe rispettare il più possibile personaggi e eventi senza stravolgerli. Il che è un compito molto difficile, spero di esserci riuscita.

Passiamo alla prima parte: Elsa è imprigionata e Jack riesce a liberarla! Questo pezzo, come quello in cui jack apre la porta del castello di elsa (da cui entrerà Anna) l'ho messo perché mi sembrava possibile che potesse essere stato Jack a farlo.

La parte in cui Elsa cerca Anna nella bufera e invece trova Hans mi è piaciuta molto nel film, nella fic inizialmente volevo saltarla, ma poi ho capito che dentro di me non ce la facevo a saltare questo pezzo così l ho messo XD Lo stesso vale per il pugno ad Hans...poverino solo vendette per lui in questa fic XD
Passiamo invece alla parte più commovente: il finale! Jack da il suo addio ad Elsa e lo fa nello stesso modo in cui l'aveva salutata la prima volta *sniff* , Elsa si gira e sente la sua presenza e i suoi sentimenti, proprio come lui aveva potuto fare qualche capitolo fa.
Jack inoltre le gela il naso, questo inconsiamente riporta Elsa al passato, perchè la madre le aveva detto che Jack Frost gelava il naso delle persone.

Una frase che adoro è questa "Perché a volte le persone non hanno più bisogno di te, ma tu ne hai ancora di loro" è una cosa che penso da sempre...per me non si dovrebbero mai abbandonare le persone o lasciarle perdere, perché anche se tu magari non hai più bisogno di loro, magari sono invece loro ad aver bisogno di te ...ed è questa la vera amicizia o amore per me(ovviamente senza un motivo valido intendo).
Pure per la famiglia per me dovrebbe essere così: sono molto contraria alla cultura secondo la quale i genitori dovrebbero crescere i loro figli , ma una volta indipendenti ciao , sono adulti e devono avere una loro vita e basta. Non si smette mai di essere un figlio , una madre o un padre, come non si smette mai di essere un amico o un fidanzato/a , se quelli che si provano sono sentimenti veri.
Ok chiudiamo la parentesi filosofica che premetto era solo la mia personale opinione.

E infine...ancora quell'uomo! chi sarà mai e perché non voleva che fosse Anna a sciogliere il cuore di ghiaccio di Elsa? Quali saranno i suoi piani?
Se volete postate pure le vostre ipotesi XD

Grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito fino a qui ! Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: MiakaHongo