Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: daymon98    17/03/2014    1 recensioni
Un grande uomo sta per affrontare un grande passo nella sua vita, e sua moglie ne ha paura....
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Idi di Marzo

Doveva andare…


La curia lo aspettava impaziente e minacciosa.
Qualche minuto prima la moglie l’aveva salutato, baciandolo appassionatamente e stringendoselo forte al petto, come non l’aveva mai fatto. Una volta staccatasi dall’abbraccio, corse sull’uscio della casa per  nascondere gli occhi ricolmi di lacrime.
- Perché, donna, hai questi strani comportamenti?- chiese l’uomo.
- Rimani ti supplico…- sussurrò la donna ormai sul limite del pianto.
- Cosa ti spinge a parlare in questo ?- richiese l’uomo nervoso.
- Sento che se te ne vai, non ti riavrò più…- sospirò lei scoppiando a piangere, per poi correre all’interno della dimora per non farsi vedere dal suo amato in quello stato.

Cesare ora guardava malinconico la sala del senato, ripensando alle parole della moglie.
Tutto in lui gli intimava di entrare, a parte una piccola vocina che lo voleva lontano da lì.
Se solo le avesse dato ascolto….
 


1 ora dopo
- Calpurnia!!!- Marco Antonio corse nella casa e si accasciò ai piedi della padrona di casa, era coperto di sudore e la sua voce era rotta dal fiatone e dai singhiozzi.
Calpurnia lo guardava stranita, mentre un brivido le percorreva la schiena bloccandola.

- Dimmi che è vivo…- chiese la donna col volto chinato e la voce rotta, ma non ottenne risposta.
- DIMMI CHE E’ VIVO!!!- urlò, urlò inseguito con tutta la sua furia e il suo dolore.
Il giovane uomo alzò il viso ricoperto di lacrime e scosse violentemente la testa.
Calpurnia cadde a terra con gli occhi vitrei ed il fiato mozzato.
 

Un grido disperato trapassò Roma.
Il Dittatore era morto.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: daymon98