Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Rosaspina7    26/03/2014    8 recensioni
Come si capisce dal titolo, questa è una Rumbelle, precisamente una raccolta di Rumbelle. Voglio specificare che questa raccolta non segue, né seguirà mai, un progetto preciso; semplicemente, pubblicherò qui qualunque Drabble, Flashfic o One Shot mi venga in mente su questa meravigliosa coppia (sì, sono la mia OTP).
ATTENZIONE: SPOILER per chi non segue la programmazione americana.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Lei dev'essere la signora Gold."

È una frase normale, quasi di circostanza, eppure quanto ti fa male sentirla?

Dio solo sa quanto vorresti esserlo eppure, tuo malgrado, sei costretta a negare, ad ammettere che non meriti quel titolo. Sai quanto questa risposta sia incompleta, ma sai anche che non puoi spiegarlo, perché il vostro rapporto è sempre stato troppo complesso per essere catalogato con le normali etichette sociali. Non siete sposati, non vi sareste definiti fidanzati; semplicemente, voi vi appartenete.

Non sei la moglie, ma è come se lo fossi. È per questo che hai deciso di gestire il negozio, perché sai che è un compito che ti spetta. Ma c'è anche un altro motivo che ti spinge ad abbandonare, per metà della giornata, la tua amata biblioteca: questo posto è il legame più forte che ti sia rimasto con lui. Quando ti sei svegliata nel tuo appartamento a Storybrooke, invece che nella Foresta Incantata come ti aspettavi, una delle prime cose che hai fatto è stata correre prima a casa sua e poi al banco dei pegni. Avevi ancora le chiavi e per alcuni lunghi, meravigliosi minuti hai sperato che se quei posti erano ricomparsi anche lui avrebbe fatto lo stesso. L'hai chiamato mentre controllavi tutte le stanze, pregando di aprire la porta del negozio e di vederlo dietro al bancone come al solito. Quanto hai pianto quando hai capito di esserti illusa? Eppure è stato proprio lì, nel retrobottega, mentre ti disperavi stringendo al petto la vostra tazzina sbeccata, che è rinata la tua speranza.

Il pugnale. Il simbolo del suo potere era scomparso con lui e finché non l'avessi trovato, finché non avessi visto la lama priva del suo nome, non avresti creduto alla sua morte. L'avresti aspettato fino ad allora, prendendoti cura del suo negozio e tornando a vivere in casa vostra fino a quando non avresti potuto ricominciare a varcare quella soglia con lui.

E mentre cominciavi a frugare fra le migliaia di oggetti in cerca d'indizi, determinata a non arrenderti, ti sei accorta di una cosa: quel posto conservava ancora il suo profumo.

No, non esattamente, era lui che si portava sempre dietro l'odore del suo negozio, quella strana fragranza di antico e polvere. Quando una volta gliel'avevi fatto notare, lui l'aveva buttata sul ridere.

"Non mi sembra una cosa molto positiva, è un modo per dirmi che sono un vecchio rudere?"

"No, io trovo che sia una cosa bellissima. È il profumo di cose che sono preziose perché hanno una lunga storia da raccontare, è lo stesso odore che sento nelle biblioteche, è un odore che per me ha sempre significato casa."

E adesso quelle parole le senti più vere che mai.

"Il signor Gold è qui?" Di nuovo, una domanda a cui devi dare una risposta non vera. Sai che lo salverai ed è per questo che sorridi, perché pensi a quando potrai rispondere a questo e all'altro interrogativo in modo diverso, ma sai che, per adesso, devi adattarti all'evidenza accettata da chi non crede nel vostro amore.

"Lui… lui è morto."

E dire quelle parole fa male, anche se non ci credi, perché dirlo lo fa sembrare più reale, troppo reale.

E mentre cerchi di mandare avanti la discussione, di sorridere come sempre e di controllare il tremito alle mani, il tuo anulare sinistro sembra bruciare come il fuoco.

 

 

 

 

N. d. A. : Eccomi qui! Come potevo non dedicare qualcosa a quel "Mrs. Gold" che ha ucciso quel poco che restava dei miei feels?

Sulla 3x12/3x13/3x14: la OutlawQueen è ufficialmente la mia ship preferita dopo i Rumbelle e Zelena è ufficialmente la cattiva che odio di più. Vedere Rumple prigioniero e completamente succube di quella Strega (e mi sto tenendo dal dire di peggio) mi ha fatto salire un vaghissimo istinto omicida. In ogni caso, la 3x15 si prospetta incredibile *__*

Molti hanno notato che, in modo ampiamente rivisitato, stanno riproponendo la storia di Oz: Rumple ha perso la testa, Charming il coraggio (cioè, non l'ha proprio perso, ma comunque ne è stato preso un simbolo) quindi, probabilmente, nella 3x15 qualcuno perderà il cuore; ora la domanda è: sarà Belle? O Emma, visto il ritorno di Neal? Quando arriva lunedì T.T?

Ringrazio tantissimo seasonsoflove, Euridice100,  a crazycotton, PoisonRain, Stria93 e fantasy93, che hanno recensito lo scorso capitolo, padme83 che lo ha letto in anteprima e lo ha recensito, tutti coloro che hanno messo la mia raccolta fra le seguite/preferite/ricordate e tutti i lettori silenziosi.

Piccolo problema tecnico: mi sono accorta che, cercando le storie in questa sezione tramite i personaggi, cercando "Gold" e "Belle" non vengono fuori tante storie che invece li hanno come protagonisti; capita anche a voi?

A presto (spero),

Rosaspina7

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Rosaspina7