Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    06/07/2008    9 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 65: Una nuova realtà
Cover a colori
Che bello! E' arrivata l'estate!
Cover alternativa
Benvenuti nella saga LR

Mary si riprese dalla cortina fumogena, si guardò intorno e vide una finestra aperta: sicuramente erano fuggiti di lì.

Mary: Sono scappati!

“Questo non ci voleva!” disse una persona nascosta nell’ombra “La trappola che avevamo preparato per prendere entrambi non doveva fallire!”

Mary (sorrise): Bè… abbiamo capito che mirano agli oggetti alchemici!

”Già” sorrise “i nostri informatori avevano ragione, non capisco come sono riusciti a sapere dell’esistenza di questi oggetti, ma la loro volontà di averli sarà la loro rovina!” guardò freddamente la ragazza “Prendi provvedimenti, Maria Crocifissa, e non mi deludere questa volta!”

Mary (inchinandosi): Non si preoccupi! Annienteremo tali delinquenti!

Ai era in braccio al ragazzo che saltava di albero in albero sopra il giardino della scuola: il volto era nascosto da un passamontagna.

Ai: Ma che stai facendo?
Ragazzo: Stupida! Cosa avevi intenzione di fare?
Ai (cercando di colpirlo con un pugno): Come puoi chiamarmi così?
Ragazzo (scansandolo): Come potevi pensare che avessero tolto momentaneamente la funzionalità a tutti gli allarmi se non perché ti aspettavano?
Ai: Quali allarmi?
Ragazzo: Quelli!

Ai vide un sistema sofisticato proteggere la scuola Enrico Pazzi di Ropa, qualcosa che non aveva mai visto.
Rimase sorpresa: sarà stato messo per le olimpiadi scolastiche?
Una volta usciti, trovandosi in un posto abbastanza sicuro, si tolse ciò che gli celava il volto.

Ai: Tolomeo! Tu?
Tolomeo: E chi altri poteva venirti a salvare, stupida?
Ai (cercandolo di colpire): Non osare chiamarmi così!
Tolomeo (scansando di nuovo il colpo): Meno male che mi hanno fatto sapere che stavi entrando a scuola, così sono venuto a cercarti!
Ai (risentita): Potevi anche evitare, sai?
Tolomeo: Ma no! E’ un piacere aiutare una dolce ragazza!

Ai mostrò di nuovo il proprio imbarazzo…

Tolomeo: Suvvia, non è successo nulla!

Sorrise.

Tolomeo: Sai? Mi hai fatto preoccupare! Temevo che Mary ti avesse preso, in quel caso non avresti avuto scampo!
Ai: Mary è più debole di me! (Anche se ammetto che quando era Devil Cross…)
Tolomeo: Buona questa! Mary è decisamente forte, anche troppo per affrontarla sola!
Ai: Non mi prendere in giro!

Ai attaccò il ragazzo, ma egli parava tutti i suoi colpi.

Ai: Tecnica della luce!

La torcia emetteva una luce parata dagli occhiali da sole messi all’istante da Tolomeo.

Tolomeo: Tutto qui?
Ai: Sei migliorato! Devo darmi da fare sul serio!

Ai aumentò la rapidità delle mosse, ma Tolomeo si mostrava disinteressato, leggendo un fumetto.

Ai (attaccando con un pugno): Non mi prendere in giro!

Tolomeo la saltò, giunse dietro la sua schiena e la toccò con un dito.

Tolomeo: Ora capisci perché non potevi farcela da sola?

Tolomeo rise.

Ai: Tu! Come hai osato battermi con tanta facilità?

Ai in preda all’ira lo colpì in testa con una mazza da baseball.
Tolomeo svenne.

Tolomeo: @_@
Ai: Ben ti sta!
Ercole (spuntando da una siepe): Tutto bene?
Odoacre: Sei ferito! Per salvare Ai?
Tolomeo: Veramente questo me l’ha fatto lei!
Ai: Umpfh!
Tolomeo: Ma va bene, vuol dire che sei perfettamente normale! :p
Ai: Bah! Io me ne vado a casa!
Tolomeo: Va bene, ma promettimi che non prenderai mai più simili iniziative!
Ai (andandosene): Sì! Sì! Come vuoi tu! Contento?

Ai si incamminò per la strada di casa…

Ercole: Questa volta vi è andata bene!
Tolomeo: Eh sì quella ragazza mi fa sempre preoccupare, che cosa posso farci?

Ai cercava di vedere la Ropa notturna della nuova realtà in cui si trovava, ma non notò molti cambiamenti: il solito cinema vicino la scuola con in programma il nuovo film di Pensioman, il fast-food all’angolo, le macchine che passavano nella strada principale silenziose nella notte, persino gli addetti della pulizia che pulivano le strade…
Ai era così curiosa di vedere cosa era cambiato che urtò qualcuno.

Nino: Signorì faccia attenzione! Non se urta Nino lo spazzino più figo de Ciampino!
Ai: Oh, mi scusi!
Nino: Vabbè la perdono, tanto che so Nino lo spazzino (posa da culturista) più figo de Ciampino! Ammazza che bono che so’ ahò!

Ai si allontanò.

Ai: Povero Nino, ha cambiato mestiere! Cose che capitano! Come avevo previsto, mi è andata di lusso! Roberto non esiste più e riuscirò a prendere il cuore di Isolde… ma non posso pensarci ora, è troppo tardi. La giornata è stata altamente proficua!

La cinesina rientrò a casa sua, nel posto dove avevano il ristorante.

Mao: A quest’ora si torna a casa?
Ai: Da quando in qua è un problema?
Mao: Scommetto che eri con Tolomeo!
Ai: Come fai a saperlo?
Mao: Come se fosse difficile, vabbè, ma ricordati domani devi andare a scuola!
Ai: Sì, ci andrò come tutte le mattine!
Mao: E’ meglio per te che ci arrivi in orario!
Ai: Tsk! Sempre fatto!

Ai si svestì, poi si distese sul letto felice: una nuova vita le si apriva davanti.
“Isolde” disse.
E si addormentò in un sonno tranquillo.

FINE EPISODIO

L’attacco di Mary aveva preso alla sprovvista Ai Ling, ma per fortuna l’intervento di Tolomeo ha aiutato la cinesina.
La sua lunga e dura giornata è finita: l’indomani si sveglierà e finalmente avrà campo libero con Isolde come aveva sempre desiderato.
Infatti non ci sarà più Roberto ad ostacolarla!
Riuscirà nei suoi intenti?
Scopritelo nella prossima puntata di Crazy School: “Ritorno a scuola”!
Buon divertimento!

Angolo della Posta

Benvenuti nella saga LR (Less Roberto), l’ho chiamata così, quando iniziai a idearla, per poterne discutere senza spoilerare sulla cancellazione di Roberto.

Amico: Hai nuove idee per Crazy School?
Rick: Sì! Sto ideando una saghetta nuova, la LR.
Amico: Uh! E cosa combinerà qui Roberto?
Rick: ^^’ Sapessi… (è stato persino cancellato).

Come bonus di questa settimana, visto che il protagonista è stato Tolomeo, lo presento vestito da antico romano. Spero vi piaccia!

Roberto: Ora so cosa hai in mente, autore! Vuoi sostituire un bel personaggio, come il sottoscritto, con questo pesce lesso! -_-

Ed ora all’angolo della posta

Akane25: Hai seguito bene tutti gli eventi. Per quanto riguarda le domande sul capitolo, si è visto chi ha salvato Ai; Mary è quella dell’universo alternativo, ma non è Devil Cross: è così per il fatto che Roberto non è mai esistito. L’unica che può sapere dell’esistenza di Roberto è Ai, gli altri non possono nemmeno intuirlo, visto che per loro non è mai esistito.
MoonyPotter: Grazie per i complimenti! ^_^ L’identità del salvatore l’ho presto svelata, sono contento che hai capito il perché Mary pronuncia il suo nome per intero, mi serviva per far capire che è diversa dalla Mary a cui siamo tutti abituati, non è nemmeno Devil Cross perché lei non si nominerebbe mai con quel nome tanto borghese. A poco a poco vedrete tutti gli altri sfasamenti temporali, anche in questo capitolo ne ho messi alcuni.
Moira: Argh! Arrivano le prime minacce! _ _|| Adalgisa no! No, posso assicurare che non vi sono stati scambi! Il motivo del diverso comportamento di Mary è dovuto al fatto di essere in una realtà alternativa.
Laila: Bella domanda: il misterioso custode è Marcello, ma non lo tramortisce Roberto (che non era a conoscenza degli oggetti alchemici) bensì Ai.
Esatto la gomma è solo uno degli innumerevoli oggetti alchemici che Enrico Pazzi ha creato, Roberto invece è sparito… non esiste più, se non nella mente di Ai, dell’autore e di voi lettori ^^
Il bello di questa serie (almeno per me quando l’ho ideata) è stato di vedere come era la vita dei personaggi di Crazy School senza Roberto, a poco a poco la scoprirai. Sia Mary che Ambrogio Pio sono diversi… Isolde senza Roberto? Bè questa sì che è una bella domanda! ^_^ Lo vedrai nei prossimi episodi.
Conte: Ai non è una cattiva che demorde quando sta per vincere, lei conosce il suo scopo e farà sempre tutto ciò che può per ottenerlo. I bei momenti invece ci sono stati, penso a quando erano alleati per prendere i ciondoli dell’amore che avevano reso lesbiche ed amanti Mary ed Isolde, all’azione comune contro Devil Cross… ma Ai vuole Isolde e, non essendo mai riuscita a scambiarsi con Roberto, ha sfruttato la possibilità che le si è presentata. La leggera confusione è nata dal fatto che non volevo far capire l’identità del colpevole (Ai) fino al momento stesso della cancellazione.
Maryku: Gli oggetti alchemici saranno davvero importanti per la storia di Crazy School, visto la loro inaudita potenza. Eh sì… Roberto è stato cancellato, ma rimarrà sempre nei nostri cuori.
Roberto: Fammi tornare, disgraziato! è__é Ancora non sono riuscito a limonare per bene con tutte le ragazze della scuola!
Isolde/Mary: Eh? Cosa hai detto?
Roberto: OO’ Ma voi mica mi conoscete!
Isolde/Mary: In effetti no! (frustandolo e colpendolo con la croce) Ma ci innervosisce ciò che dici!
Roberto: @.@
Lavs: Grazie per i complimenti! Anzi la sparizione di Roberto mi dà molti spunti perché ho molti interrogativi da risolvere, tra cui anche quello dello strano comportamento di Mary; spero ti piaceranno le trovate che ho escogitato per questa saga.
Kuno84: “Without a pervert boy” eh? In effetti anche la tua storia mi ha influenzato positivamente. XD Io ho chiamato questa saga LR o della cancellazione, ma preferisco la prima: Crazy School LR, suona bene, no? Sì, Crazy School senza Roberto risulta completamente diversa da prima, ciò mi servirà per far capire quanto sia importante questo ragazzo, apparentemente (o forse realmente) stupido per tutti i personaggi. Roberto ha i suoi pregi e in questa realtà alternativa ci mancheranno. Isolde non può essere un ragazzo qui X°D, in fondo Roberto può aver cambiato molte cose ma non certo il sesso della nostra adorata biondina.
Anche se può sembrare incredibile, la Mary di questa saga non è Devil Cross, per quanto a prima vista potrebbero sembrare molto simili (e di potenza sicuramente lo sono), ma le due hanno finalità decisamente molto diverse.
Tidus: Benvenuto nel pazzo mondo di Crazy School, leggersi 68 capitoli tutti insieme non credo sia facile, mi fa piacere, come sono decisamente onorato del sapere che questo è il tuo primo commento ad una storia. Bè il pareggio l’avevano ottenuto grazie alla loro indiscussa abilità calcistica ^.^ (ehm… non sei convinto?). Hai citato GTO, bè quello è uno dei miei manga preferiti quindi è possibilissimo che abbia avuto una certa influenza; io non nascondo le storie che mi hanno ispirato di più per la mia: Ranma, Lamù della Takahashi; 100% fragola, Full Metal Alchemist, La vita è una cosa meravigliosa e tanti altri, ovviamente c’è molto di mio… non c’è personaggio che non abbia qualcosa di me o di persone che ho conosciuto. Roberto è il classico personaggio pervertito che per uscire con una ragazza farebbe qualunque cosa, mi serviva uno come lui perché un ragazzo normale non avrebbe mai affrontato Ambrogio Pio per poter uscire con sua figlia; Mary invece rappresenta la tipica ragazza del sud, dolce, simpatica, sempre disponibile, vittima di un padre iperprotettivo e antipatico, un po’ troppo sottomessa devo dire, tranne quando rivela la sua seconda personalità (nata dall’ipnosi) di Devil Cross, mi piace come è venuta, perché (esagerazioni a parte) è possibile per una lettrice riconoscersi in lei, sono contento che ti piaccia; Isolde invece è la tipica ragazza del nord, a prima vista sembrerebbe fredda, in realtà sa essere anche dolce con chi ama (con la sua frusta per esempio… vabbè anche con Roberto XD); Ai, per me, è adorabile… la prima vera cattiva della storia, ma ha anche le sue ragioni ed un passato davvero triste, fino ad adesso è stato un personaggio ancora poco sfruttato, si mostrerà a tutto tondo in questa saga. Sono contento anche che ti piaccia Ercole e che hai notato che Tolomeo non può limitarsi a fare la spalla di Isolde, anzi ne vedremo proprio delle belle su di lui.
Grazie ancora per la recensione sulla mia storia.
Tiger Eyes: Mandato il riassunto. ^^ Hai capito che stiamo passando dal comico al drammatico con questa saga, è un po’ uno schock ma era necessario per approfondire i caratteri dei personaggi e dare linfa alla storia, non volevo si limitasse ad una serie di autoconclusive comiche fino alla scelta di una delle due; Crazy School ha molti altri elementi (anche drammatici) da affrontare. Spero ti piacerà come svolgerò questa importantissima parte della storia.


   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo