Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Solstitia    29/03/2014    3 recensioni
[sovrannaturale]
"Se gli angeli esistono, allora anche i demoni sono tra noi.
Se i primi sono buoni e puri, allora questi ultimi sono crudeli e peccatori.
Ma...sei sicura che non sia il contrario?
Su....rispondi,
Angie.”
Genere: Avventura, Erotico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Amicizia

 

 

 

 

 

 

 

≈ ≈ ≈ ≈

 

 

“Tre erano le certezze che avevo acquisito in questi ultimi anni e che mi accompagnano da allora. La prima, era che se tentavo ancora una volta di scappare di casa, i miei genitori non si sarebbero limitati solo a mettermi in punizione per due settimane, anche se era stata una cosa piuttosto stupida, fuggire e nascondersi nella casa abbandonata in fondo alla strada, per poi essere trovati dalla polizia...se ricordo bene dopo circa 4 ore.

La seconda, è che non reggo ne fisicamente ne psicologicamente, più di cinque bicchieri di qualsiasi cosa sia alcolica. Nel caso contrario, finisco dritta in bagno ad avere un'amabile conversazione con il water...o in altri casi, abbraccio il pavimento.

L'ultima mia convinzione è che gli amici, quelli veri, restano per sempre. Ne era la prova Isabel, che conobbi quando ancora ero piccola. Successe tutto per caso, ai quei tempi non parlavo molto e stavo sempre in disparte; poi arrivò lei, con un sorriso a 32 denti, con i capelli ancora più arruffati di quanto lo siano oggi e con una mano tesa verso di me.

Poi c'era lui: Liam. Lo conoscemmo circa quattro anni fa.

Ci raccontò che veniva dalla California e che, per motivi di lavoro, i suoi genitori non erano mai a casa. Avevamo molto in comune e diventammo subito amici, anzi, migliori amici; quando avevo bisogno di una spalla su cui piangere, ma di una persona del sesso opposto con cui discuterne, lui c'era. Ricordo ancora il giorno in cui gli dissi di non essere mai andata al mare e che da sempre, desideravo vedere il sole tramontare su di esso. Il giorno dopo mi venne a prendere in macchina e insieme andammo alla baia più vicina alla nostra città. Proprio lì, su quella spiaggia, ci giurammo di rimanere amici per sempre, non importa cosa fosse successo.

Nulla ci avrebbe separati.”

-Bugie- sussurrò più a se stessa che a coloro che le stavano attorno.

-Angie! Non ascoltare quello che ti ha detto quel demone, sono solo menzogne!- disse Liam avanzando verso di loro.

“Bugie”

-Menzogne?- sogghignò il “demone” al fianco della ragazza -Anche ciò che sta succedendo qui ed ora, è solo un illusione, angelo?-

“Angelo”

Angie sollevò lo sguardo, posando i suoi occhi sulla figura che le stava di fronte, quella che una volta, era l'immagine del suo migliore amico, mentre ora...ora vedeva in esso solo una di quelle creature che avevano ucciso i loro compagni di scuola.

Posò una mano sulla coscia per farsi forza e lentamente si sollevò.

-Chi sei?- chiese guardandolo negli occhi.

-Sono io Angie, Liam! Devi allontanarti da lui altrimenti...-

-Altrimenti cosa? Mi farai ciò che hai fatto a tutti gli altri? A Isabel?! Tu...tu eri li con noi quando quelle persone...quegli angeli sono caduti dal cielo. Tu sei uno di loro!- urlò la ragazza indietreggiando. Aveva le lacrime agli occhi.

-No Angie no! Non siamo stati noi! Sono loro, i demoni ad aver fatto tutto questo credimi.- rispose l'angelo, indicando il ragazzo che, a quell'affermazione, non poté fare a meno di sorridere.

-No amico, noi non abbiamo fatto proprio niente. Guarda, stavo giusto per spiegarle cosa sta succedendo quindi...non so...vuoi continuare tu la conversazione?- disse con un sogghigno.

L'angelo si impietrì e sbiancò. Passarono secondi che parsero minuti, finché il silenzio che si era creato, non venne distrutto da una risata.

-Non doveva andare così. Come al solito, voi demoni sapete solo metterci i bastoni fra le ruote. Ma lo sanno tutti, che questa guerra può avere solo un vincitore, ovvero noi.- rispose Liam scandendo quest'ultima parola.

La ragazza non sapeva più cosa guardare, cosa pensare, cosa credere...e in cosa sperare. “Cosa significa? Non capisco...guerra? Noi siamo solo degli studenti...e fra poco abbiamo anche gli esami...angeli...demoni? Io...” Si tenne la testa stretta tra le mani e non poté fare a mano di iniziare a tremare e a piangere.

Poi un forte dolore le attraversò lo stomaco e l'ultima cosa che vide, fu il volto di quello che, prima che tutto ciò iniziasse, era il suo amico.

“Tre sono le certezze che ho acquisito in questi ultimi minuti e che mi accompagneranno fino alla fine dei miei giorni. La prima, è che se gli angeli esistono, allora anche i demoni sono tra noi. La seconda, è che i primi non sono puri e buoni come credevamo, mentre i secondi, forse non sono così crudeli e peccatori come ci hanno insegnato. La terza è che ho perso per sempre ciò che ritenevo l'elemento più importante al mondo: l'Amicizia.”

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Solstitia