Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Emma Fantasy Wilkerson    01/04/2014    2 recensioni
Cosa succederebbe se I personaggi di di Percy Jackson e di Harry Potter si incontrassero per far fronte ad una nuova minaccia?
-A Percy sembrò che il tempo rallentasse e per un attimo incrociò lo sguardo del ragazzo seduto sul sidecar, gli occhi del color del mare dell’uno incontrarono quelli verde smeraldo dell’altro e, da quel momento, seppero che si sarebbero rincontrati. -
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao gente di EFP, permettetimi di presentarmi velocemente prima di iniziare con questa storia. Sono Emma Fantasy Wilkerson e questa è la mia prima Fan Fiction che decido di pubblicare qui, quindi abbiate pazienza se non è il massimo spero di migliorare con il tempo.  Ho deciso di iniziare con un Crossover tra le mie due saghe preferite: per prima cosa perché era da un po' che ne volevo scrivere uno, in secondo luogo perché quest'idea mi ronzava in testa da qualche giorno e volevo condividerla con voi. 
Un'ultima cosa, per questa FF ho deciso di rimandare di qualche mese i fatti accaduti nella serie Eroi dell'Olimpo, ma in ogni caso non lì ho omessi. 
Buona lettura!

 
PROLOGO
 
Percy e Annabeth passeggiavano mano nella mano tra le strade di Londra. Erano stati chiamati in soccorso ad alcuni semidei incappati in diverse dracene ed empuse che stavano per sopraffarli, ma ora che la minaccia era stata sventata avevano deciso di passare un po’ di tempo insieme, prima di tornare al Campo Mezzosangue.  Era passato un anno dalla sconfitta di Crono a Manhattan, ma i guai non erano finiti e c’erano ancora una marea di cose da sistemare, a cominciare dalla lenta ricostruzione dell’Olimpo. Fra poco sarebbe riiniziato l’anno scolastico e sapevano che, oltre ai mostri, presto avrebbero dovuto combattere contro la possibilità di venire espulsi da un’altra scuola. Era inevitabile, sono dei mezzosangue, progenie degli dei (più precisamente greci), iperattivi e dislessici… diciamo che non andavano d’amore e d’accordo con i banchi di scuola.
Percy Jackson è l’unico figlio di Poseidone, dio dei mari, se non si conta il fratellone ciclopico Tyson, innumerevoli cavalli e pesci e creature varie. Annabeth Chase invece è figlia della dea della saggezza e della strategia militare, Atena.
La loro storia è complicata e lunga, ti basti sapere che negli ultimi anni dovettero recuperare la folgore di Zeus e l’elmo di Ade, il prezioso Vello d’oro dalla grinfie del ciclope Polifemo nel mare dei mostri, salvare la divina Artemide dal titano Atlante,  esplorare il labirinto di Dedalo e sconfiggere un titano alquanto pericoloso di nome Crono. Una passeggiata insomma!
-Tutto bene, Testa d’alghe?- chiese la ragazza facendo tornare Percy alla realtà. Testa d’alghe è il soprannome che gli appioppò quando si conobbero, da allora non ha più smesso di usarlo. Lui annuì e le diede un bacio sulla guancia, ma lei sapeva che c’era qualcosa che lo turbava, perciò continuo a fissarlo intensamente con i suoi occhi grigi.
-Ho una brutta sensazione.- spiegò
Lei si guardò in giro, per assicurarsi che non ci fosse alcun mostro nelle vicinanze, ma nei paraggi c’erano solo i mortali.
-E’ da qualche giorno che mi si presentano in sogno immagini sconnesse di strani uomini con il cappuccio e di un castello  circondato da un lago, ma non ho idea di cosa possa significare.-
Aggrottò la fronte e fece per dire la sua ma l’attenzione dei due ragazzi venne attirata da una motocicletta con tanto di sidecar, che atterrò (sì, nel vero senso del termine!) pesantemente sulla strada, sfrecciando ad una velocità pazzesca. Percy trasalì quando vide gli uomini che la stavano inseguendo, tra l’altro volando a bordo di semplici scope (il che lasciò perplesso il figlio di Poseidone): avevano una maschera ed un cappuccio calato sul volto, proprio come nei suoi sogni. A Percy sembrò che il tempo rallentasse e per un attimo incrociò lo sguardo del ragazzo seduto sul sidecar, gli occhi del color del mare dell’uno incontrarono quelli verde smeraldo dell’altro e, da quel momento, seppero che si sarebbero rincontrati.  Poi la motocicletta sfrecciò via, lasciando i due spettatori stupefatti. Si guardarono intorno: la gente non sembrava essersi accorta che qualche attimo prima alcuni strani individui stavano cercando di uccidersi, ma ormai Percy e Annabeth erano abituati ai mortali ormai, sapevano che la foschia faceva veder loro cose normali, se le si può definire così.
-Chi erano quei tizi? Che cosa stavano facendo? E per gli dei, stavano volando! Li hai visti Per…? Percy mi stai ascoltando?-  Il ragazzo si riscosse e guardò Annabeth sconsolato, neanche lui sapeva cosa stava succedendo, ma non riusciva a togliersi dalla testa quegli occhi verdi che lasciavano trasparire un certo turbamento: un piano o qualcosa del genere doveva essere andato storto.
-Dobbiamo riferire a Chirone quello che abbiamo visto.-  La ragazza tirò Percy per una manica e tornarono nel vicolo dove avevano lasciato Balckjack qualche ora prima. Il viaggio verso Long Island sarebbe stato lungo, ma Percy era talmente assorto nei suoi pensieri che non se ne curò: non riusciva a togliersi dalla mente l’immagine della cicatrice a forma di saetta disegnata sulla fronte di quel misterioso ragazzo.

 
Quel che successe a Harry Potter lo sapete già, ma anche lui rimase piuttosto sorpreso nel vedere che due ragazzi della sua età riuscivano a vedere quel che era in corso. In quel momento non ebbe il tempo di rifletterci sopra, ma tempo dopo, mentre faceva il turno di guardia fuori dalla tenda, si sorprese a ripensare a quel ragazzo con i capelli neri e gli occhi del color del mare che lo aveva guardato con interesse e al contempo con diffidenza.
Si chiese chi fosse e se fosse un mago.
Ma in cuor suo sapeva che un giorno, forse non molto lontano, questi quesiti avrebbero avuto una risposta, perché, ne era certo,  lo avrebbe rivisto. 

 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Emma Fantasy Wilkerson