Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    07/04/2014    0 recensioni
-Non pensare neanche per un attimo che lui lo abbia fatto solo con te....Rose...non azzardarti -dice e senti il cuore vibrare di colpo.
Quasi come un pugno allo stomaco , cade la rabbia....e senti per la prima volta una sensazione strana...un sentimento di paura ed eccitazione...è diverso adesso puoi sentirlo.
Non è il Dottore adesso puoi vederlo...i suoi occhi sono più scuri , abissi pieni di passione.
E' la prima volta che noti la loro bellezza...così pura , autentica.
Il suo dolore quello che ti faceva sempre abbassare lo sguardo in sua presenza....cos'è? questo sentimento sembra scuoterti.
-Avevi ragione ...su di me- continua tenendo gli occhi fissi nei tuoi.
-Cosa?- chiedi.
Lui si volta leggermente verso Jackie -Non sono lui-
Genere: Angst, Dark, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jackie Tyler, Rose Tyler
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CERCHI NEL TEMPO7
(Lui)



Senti il liquido scendere dentro la tua gola , è caldo e quasi ti ustiona fai fatica a stare fermo e la tua testa sembra scoppiare. Apri appena gli occhi per vedere il volto di Jackie preoccupato.
Cos'è ?
....Thè?
Quella pazza di Jackie ti vuole uccidere subito? cosa ti da? il thè ? stai morendo e lei ti dà del thè?
....
Thè?
Poi ecco ... ti ricordi , quel giorno , la tua rigenerazione a Londra , quei pupazzi ....i pesci pilota. Ci saresti rimasto secco se non fosse stato per quella bevanda , radicali liberi per  riattivare le sinapsi e il sistema nervoso.
Ci voleva quello... la guardi e pensi che in fondo si sia meritata il ruolo di madre di Rose...quella faccia che poco prima ti era sembrata lo stereotipo dell'imbranata e ritardata ti pare molto più gradevole ...sei quasi felice di averla vista oggi.
La tua mano smette di tremare e tu riesci a deglutire e a respirare.
Tiri indietro la testa e respiri , i polmoni bruciano.
-Grazie..- sussurri.
Jackie sorride - ma capita sempre così ?-
Prendi un grande respiro e sorridi - no , questo è il corpo difettoso del Dottore....ho ereditato le sue debolezze-
-Come?-
Scuoti la testa - Niente...un giorno te ne parlerò Jackie- le posi una mano sul capo , abbozzando una carezza frettolosa .- Grazie ancora-

Devi andare adesso.
Ti alzi barcollando , Jackie è di fianco e ti sorregge , noti il suo sguardo su di te...severo , di riprovero quasi fosse una madre...una madre...
-Non pensi di dover riposare un po? bel fusto-la sua voce è così fastidiosa che...non puoi fare a meno di sorridere
-Devo andare a trovare Rose....devo parlarle , spiegare-
-Non penso che sia saggio....- risponde lei mentre ti accompagna lungo la stanza , le sue spalle sorreggono metà del tuo peso e ti ritrovi a  provare una tenerezza infinita  verso quella donna , un sentimento nuovo , strano.
I tuoi occhi sembrano appanarsi , vedi i contorni della stanza piano sfocarsi ...no...pensi...ti senti svenire....biologia inferiore...
Rose...
Devi andare a trovare Rose e spiegarle tutto...

Ti senti cadere in avanti ...

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-..-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

(Rose)


Arrivi nel corridoio , davanti alla porta vedi tua madre il suo volto è scuro , peroccupato. Ti chiedi cosa sia successo , perchè ti abbia chiamato così tante volte al telefono e in un primo momento ti sei preoccupata...avevi lasciato tua madre da sola con quel...con quello strano essere.
Hai avuto paura che le fosse successo qualcosa ma quando hai visto la sua sagoma dietro le scale hai sentito il tuo cuore calmarsi e i tuoi passi si sono fatti più lenti ...ora la guardi con rabbia.
- Cosa c'è?-i suoi occhi sono tristi , non ti guarda abbassa il capo.
-Lui...è stato male , proprio come quella volta , quando è diventato quel bel ragazzo-
Sospiri , conti fino a tre ,tiri  un ciuffo di capelli biondi dietro alle orecchie .
-Mi hai chiamato per questo?- chiedi.
-Sta male Rose...è pur sempre un uomo-
-E' un impostore!- rispondi , piccole lacrime cadono dai  tuoi occhi ....ti senti tradita di nuovo e questa volta anche da tua madre.
-E' un uomo - tua madre scandisce bene le parole , il suo sguardo è fermo.
Hai voglia di ribattere ma sei troppo stanca , senti la testa dolere ...ti appoggi al muro e tieni il viso nascosto dietro una mano. Piangi ...come sei diventata? questo dolore ti ha portato a trasformati in una persona così insensibile ....dov'è andata a finire la tua compassione?
E' questo che vuoi essere? Rose?
-Scusami...- mormori con vergongna.
Tua madre si avvicina e ti abbraccia.
-Non chiedere scusa ....vai da lui-

.-.-.-.-.-...-.-..-..-.-.-.


E' steso sul letto con gli occhi socchiusi , quando entri lo senti muovere e voltare il capo verso di te. Sorride.
-Scusa Rose...-
E'più scuro di capelli... la pelle molto chiara...
-Cosa è successo?-
Lui si morde un labbro e trattiene il respiro , sembra ferito e la sua espressione è desolata.
-Penso che tu lo abbia capito....- risponde con una voce affaticata e sottile.
Stai ferma davanti a lui per qualche secondo , non sai cosa fare....lui non è il Dottore...non hai voglia di parlare con uno sconosciuto, non hai voglia di guardare quel uomo pallido sul tuo letto , non hai voglia di sapere nient'altro.
Ma ti siedi , perchè sei Rose , non puoi lasciare una persona sofferente in quel modo.
Lui sembra rilassarsi , le mani che prima si erano tese sulle lenzuola al tuo arrivo ritornano molli, aperte sul copriletto .
- Mi dispiace ...per quello che è accaduto-
Tu non rispondi.
I suoi occhi cercano i tuoi e quando finalmente riescono a prenderli non puoi fare a meno di notare quanto sia bello...i tratti sono quelli del tuo Dottore , identici ma i colori cambiano , sono più definiti , scuri ...e il suo sguardo è come ebano brillante e sembra inghiottire le tue emozioni e convergerle su di sè.
-Perchè sei così....?- la domanda ti esce spontanea ...ti copri le labbra quando ti accrogi di averla detta e vedi un sorriso caldo comparire sul suo volto.
-Rose...c'era il 50 % di probabilità che la metacrisi non avvenisse in maniera corretta - abbasa lo sguardo - è accaduto e il mio DNA è mutato-
-Sei ancora metà Signore del Tempo?-
Lui annuisce , si inumidisce le labbra prima di parlare -ho ancora i suoi ricordi...ma il mio corpo è debole, in queste ultime ore sono cambiato come se ci fosse stata un'altra semirigenerazione che ha mandato in tilt il mio fisico...sento piano distaccarsi la mia coscienza dalla sua come se dentro di me stia avvenendo una scissione tra il mio essere precedente e quello che sono diventato-
-Stai diventanto un altra persona?- chiedi.
Lui scuote la testa - Sono diventato il processo si è concluso con il collasso , prima , in cucina con tua madre-
-Sei svenuto?-
Lui fa una risata isterica come per nascondere la paura - No , sono ancora qui...però se non fosse stato per tua madre penso che me la sarei vista veramente male-
-Cosa ? Ti ha aiutato?-
-Si....è stata molto brava Rose...mi ha fatto bere del Thè -
Il thè....poi ti ricordi la prima volta che il Dottore è cambiato... la flotta Sycorax.
-Come con il Dottore...-
-Il suo corpo era difettoso Rose...-
-Cosa?- pensi di aver sentito male.
Lui stringe le labbra gonfiando le guance in una smorfia- diciamo che ho ereditato molte delle sue debolezze...-
-debolezze?-
Ti guarda e sospira - molte ...tra le quali te-
-Me?- ti alzi , questa cosa ti ha fatto male ti giri per andartene prima di sentire la sua mano bloccarti. - La più interessante....e preziosa debolezza che potessi mai avere- sussurra.

-Cosa stai dicendo?- tiri  il braccio cercando di staccarti dalla sua presa , non riesci a guardarlo in viso...in quel viso ancora troppo simile al suo.
-Sto dicendo che benchè io sia diverso da lui....ti amo come prima e se possibile ancora di più- le sue parole ti arrivano al petto e fanno male , schiacchiano ancora quella ferita - se mi ha abbandonato? come faceva ad amarmi?- chiedi e la tua voce s'incrina.
Senti la sua mano aumentare poco la pressione , un gesto di conforto? sicurezza? come quando ti ha stretto la mano sull'aereo...
-Era un codardo...una cosa che io non sono Rose- dice lui

 -Lasciami... io non ti conosco....non so neanche come ti chiami , chi sei, cosa sei...- dici e il cuore sembra gonfiarsi dalla tensione , vuoi uscire di nuovo da quella casa.
-Ti serve un nome?....ti serve questo per poterti fidare di me?- mormora lui , la voce sembra delusa lo senti indugiare - Vance....-
-Vance...cosa?- chiedi tu ...ha detto per caso un nome?
-Mi chiamo Vance...se vuoi...-sussurra con voce incerta.
Tu ti volti riesci a malapena a non sorridere...questa sarebbe potuta essere un uscita come quelle che faceva di solito il Dottore .- Cioè ...ti stai dando un nome?-
Lui annuisce - se questo può servire a far si che tu incominci a fidarti di me...perchè no?-
Sospiri e scuoti la testa ...è quasi folle.
-Non mi interessa come ti chiami....il fatto è che non puoi venire a dirmi che sei lui  e poi dopo due giorni ti diventano i capelli di un altro colore , diventi barbuto e dici...ah scusa , sai ...avevi ragione  io non sono affatto la persona che ci ha mollati in una spiaggia e di cui eri innamorata, sono una nuova cosa...un ibrido che ti ama perchè ha ereditato la debolezza da quel tizio alieno-
Il suo sguardo è serio ha ascoltato attentamente ogni parola e ora ti guarda con un espressione perplessa , si passa una mano sulla guancia frizzionando la barba con il palmo e fa un profondo respiro , sembra che stia contando sotto voce. Questa cosa ti irrita.
-Cosa diavolo stai facendo?-
Lui sorride - Niente stavo contando fino a dieci per trovare una risposta plausibile alla tua domanda...non hai tutti i torti per essere arrabbiata...però , Rose , dopo tutte le cose che hai visto con il Dottore, tutte quelle stranezze ...dovresti almeno provare a credere a questa storia-

-Vance...- inizi per poi trovare il suo sorriso stampato in faccia appena nominato il suo nome,  quel sorriso bizzarro , il suo.
Socchiudi gli occhi - Cavoli...quanto gli assomigli- sussurri.
-Non sono lui...sono nuovo ...umano?giusto io sono umano- ride - sono veramente un umano-
E' la prima volta che lo senti ridere e senti il cuore calmarsi...e una strana sensazione calda invadere il tuo corpo. Sorridi senza neanche rendertene conto.
Lui lo nota e il suo volto cambia , guardi i suoi occhi brillare una strana espressione che non avevi mai colto prima di allora...un richiamo a quello che può essere la lussuria e il desiderio.
Senti quegli occhi sfiorare il tuo corpo , soffermarsi sulle labbra ...le pupille dilatate , le sue iridi alla luce sembrano quasi cristalli grigi e scuri ...rimani intrappolata a lui , quasi ipnotizzata.
Cos'è questo nuovo sentimento...?sembra quasi che giochiate a respingervi come note gemelle in due spartiti complementari. E' passato poco tempo ...così poco tempo da quando lo hai odiato in cucina , prima , con tua madre ... senti il tuo cuore correre veloce dentro, tremare . Perchè?
Senti la sua presa portarti giù sul letto vicino a lui e senza rendertene conto ti ritrovi sul materasso di fianco al suo corpo , il caldo del suo alito sul viso , la sua espressione umana ...le vostre labbra sono a pochi centimetri di distanza è lui che ti sta trascinando verso di sè e tu non puoi fare niente, ti senti in balia delle sue mani.
Le vostre labbra si incontrano e tu maledici quella sensazione , quella voglia di lui insipiegabile....lui è il Dottore e non lo è allo stesso tempo....quegli occhi neri sembrano appartenerti da secoli....così intimi , così vicini...
Ti sposti bruscamente  e rompi il bacio.
Lo guardi con rabbia.
-Cosa pensavi di fare?-
Lui non risponde.

Ti alzi e senza una parola ti volti e corri via dalla porta ...come se ti avesse scoperta a godere di quel piccolo bacio.

.....................................................................................................................................................................

Cercare l'anima e il significato
Poi mi guardi
E vedo sempre quello che ho cercato 
Mi sono perso... come può essere?
Poi mi guardi
E mi ritrovo

......................................................................................................................................................................


 E' sempre alla finestra , lo vedi come un fantasma dietro le tende bianche della sua camera.
Ti fermi fissandolo negli occhi , il capo alzato, la seconda stanza a destra del terzo piano...sai che ti osserva sempre quando esci fuori a fare una camminata nel parco. Ti stringi nelle spalle e respiri la fredda aria di gennaio.
Poi scorgi la sua mano dietro il vetro accennare un saluto...sorride...lo ignori e ti concentri su Tony sta correndo dietro un piccolo cagnolino Thimoty. Sorridi  vedendo quanto quel piccolo bimbo si diverta con il suo cagnolino.
Li invidi quasi...è così sereno.
Sospiri e continui a camminare ...e a pensare. Odi pensare perchè ogni volta che succede ritorni lì a quella confusione , agli occhi di lui e dell'altro sono così simili eppure così tanto distanti come due universi paralleli. Ecco , che bel gioco di parole.
Una cosa non capisci però di Vance , la sua capacità di metterti in soggezione ...quell'atrazione diversa rispetto a quella che avevi con il Dottore a volte sembra quasi che con la sola forza dello sguardo riesca a trascinarti dentro di sè e ti pare quasi di poterlo sentire , le sue emozioni , pensieri.
Ti volti di nuovo verso la sua finestra e lo ritrovi lì che ti guarda con la stessa espressione...di attesa. Da quanto tempo è in quella posizione?
Cerchi di non ridere mentre fa una smorfia buffa... è così stupido pensi.

-Sorellona! voglio ritornare dentro fa freddo!- la voce di Tony ti distrae , ti volti verso il bambino , lo prendi tra le braccia e lo sollevi , lui ti accarezza i capelli con mani bianche e sporche.
Sorridi.

.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..--.-.-


to be continued











  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight