Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/04/2014    2 recensioni
Harry era stanco morto.
A stento riusciva a muoversi, dopo aver cavalcato il suo manico di scopa per tutto il pomeriggio, tant'è che si lasciò cadere sul divano dello studio di registrazione come se lo avesse appena baciato un dissennatore...
Genere: Parodia, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Voldemort
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Le Canzoni del Trio del Gufo Maria'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli allenamenti di Quidditch sono pesanti
( immagini tratte da internet )

 

Harry era stanco morto.
A stento riusciva a muoversi, dopo aver cavalcato il suo manico di scopa per tutto il pomeriggio, tant'è che si lasciò cadere sul divano dello studio di registrazione come se lo avesse appena baciato un dissennatore.

- Non mi muoverò di qui per... diciamo per altri sette libri, minimo!
- Andiamo, Harry - esclamai io, aggiustandomi la cravatta. - E' ora, i lettori ci attendono!
- Vai al diavolo, telesette - rispose. - Oggi non ho proprio voglia di cantare le tue parodie demenziali, lasciami in pace!
- Come vuoi - sorrisi. - In fondo, non hai che l'imbarazzo della scelta: un'autrice ti vuole per la yaoi con Draco delle dieci e mezzo; un'altra, invece, ti ha prenotato per farti sbaciucchiare da Seamus alle dodici e quarantacinque; sul forum hanno già istituito il contest per il triangolo amoroso delle sette con Piton, Remus e Sirius; e poi, ovviamente...

Prima che potessi finire la frase, Harry si fece rosso di rabbia in volto e, agitando i pugni sopra la testa, si sfogò in una serie di imprecazioni che, per il regolamento del sito, non mi è consentito riportare neppure criptografàte ( Art. 2347834570/B69, Comma 11, Par. 16 del Codice Fanwriter: "tutti i linguaggi e i codici SMS sono vietati, sia globalmente che nel loro parziale utilizzo" ).

- Ma possibile che stai sempre a scrivere queste scemenze?
- Non guardare me - sottolineai. - Io sono solo un ignobile sputasentenze schifoso, un nemico della libertà di espressione; non ho la sensibilità artistica per scrivere storie decenti...
- In compenso, hai uno spiccato talento nel rompere le scatole!
- Ma qualcuno dovrà pur farlo, no?
- Che cosa?
- Rompere le scatole!

In quella, canticchiando allegramente, entrò anche Voldemort.

- Sono l'Oscuro della città, dellà città, della città... della ciii-ttààà!

Sia io che Harry sbarrammo gli occhi.

- Scusa, Tom... Cosa sarebbe?
- Ignorante, bove - fece il Signore Oscuro stizzìto. - Vorresti farmi credere che NON conosci "il Mangiamorte di Siviglia" ?!?
- Ehm, forse vuoi dire... il "Barbiere", giusto?

Gli occhi di Voldemort si fecero due rosse braci incandescenti.

- Ti avverto, telesette - sibilò, puntandomi la bacchetta contro la narice. - Se osi fare allusioni sul sottoscritto con "barba" e "capelli", dovrai raccomandarti alla sezione dei mutilàti babbani per incantesimi accidentali e non... sono stato sufficientemente chiaro?
- Certo, chia... Chiarissimo, chiedo scusa!
- Ad ogni modo, oggi, non contate su di me - tagliò corto Harry con uno sbadiglio. - Sono stanco, voglio riposare!
- Suvvìa, Harry, c'è la canzone da provare...
- Figuriamoci - sussurrò. - Sarà sicuramente una cavolata, e domani ho una partita di quidditch importante...
- Capirai - ridacchiò Voldemort. - Se tengono te come Cercatore!
- Ehi, Tom, guarda che sono il migliore di tutta Hogwarts!
- Sarà - fece l'altro velenoso. - Peccato che Grifondoro non ha MAI vinto un campionato con te in squadra... A meno che non abbia letto male io, Potterino bello!
- Attento a te - scattò Harry minaccioso.
- Brrr, che paura, ho visto mollicci più spaventosi... in un circo!
- Alt, stop, buoni, break, time-out...
- NON ROMPERE TU !!!

Siamo alle solite!
Quando si tratta di litigare, chi li regge più questi due?
Meno male che, facendo poi il conto di lividi e ammaccature varie, non ci vuole molto a fare sotterrare loro l'asc... voglio dire, la bacchetta di guerra.

- Possiamo cambiare argomento, adesso?
- Immagino già di che si tratta - borbotta Voldemort, massaggiandosi la nuca piena di bernoccoli.
- Avanti, le signore aspettano!
- Sì, me le immagino - aggiunge Harry, sistemandosi gli occhiali rotti sul naso. - Ne conosco molte che aspettano solo di mandarti a quel paese!
- Ci sono già stato - sorrido, soffiando sul sassofono. - Ma non mi vogliono più neanche lì: dicono che sono troppo stonato!
- Guarda che domani ho la partita - puntualizza Harry.
- Lo so - taglio corto. - Per questo ti ho dedicato una scopa nuova... Musica!


 

***

UNA SCOPA PER HARRY POTTER
parodia di: "Una Spada per Lady Oscar" - C. D'Avena

 

 

( intro strumentale ) 

Guarda il sito che è laggiù
tra i suoi fandom ci sei tu
Harry Potter
Harry Potter
è una scopa volante
una storia brillante
poi i commenti sul forum
per raggiungere il quorum
ma in un attimo Silente c'è...

Harry Potter
tutto questo è proprio come una fanfiction
e tu lo sai
Harry Potter
la tua grinta sfotte anche One Direction
ma come fai?
Harry Potter
tu combatti contro Voldy e non ti arrendi mai
Harry Potter
se sollevi la bacchetta
la tua scopa va più in fretta
...

Rit. Harry Potter
Harry Potter
nell'azzurro dei tuoi occhi
c'è il boccino d'oro
Harry Potter
Harry Potter
chi lo sa se prima o poi
tu non lo inghiottirai
Dovrai riuscire, sai
a non cercare
non cercare guai...

parlato: Sì, buonanotte!

Coro: Guarda il sito che è laggiù
tra i suoi fandom ci sei tu
HARRY POTTER
HARRY POTTER
poi i commenti sul forum
per raggiungere il quorum
ma in un attimo Silente c'è...

Harry Potter
Harry Potter
nell'azzurro dei tuoi occhi
c'è il boccino d'oro
Harry Potter
Harry Potter
chi lo sa se un giorno poi
tu non lo inghiottirai
dovrai riuscire, sai
a non cercare
non cercare guai !!!

***

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette