Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: pepper snixx heat    09/04/2014    1 recensioni
Brittany ha subito un grave trauma e deve superarlo. Molte persone l'aiuteranno, tra cui un'ispanica incontrata per caso.
Dal capitolo 1
-Fantastico! Brittany parlami un po’di te, una conoscenza generale come a scuola ricordi? Cosa ti piace, qualcosa riguardante il tuo carattere, amici, famiglia cose così!-. Panico. Iniziai a mordicchiarmi il labbro e a storcermi le mani. “Pensa in fretta Brittany, pensa”- Non sono mai stata brava a dire le bugie, come quella volta in terza elementare, avevo dimenticato di fare i compiti e dissi alla signorina Brown che il quaderno di matematica si stava facendo il bagno al mare e un calamaro gigante lo aveva fatto affogare
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15

 

 

 

-Tanti auguri a te! Tanti...-

Soffiai con tutto il fiato che avevo in corpo le candeline, venni accecata da flash provenienti dai miei amici e familiari.

C'era Sam con in mano il suo i-phone, che cercava di fare un inquadratura dall'alto e cantava a squarciagola al canzoncina, si sbatteva una mano sul petto per applaudire.

Mercedes teneva in braccio la bambina. Mentre faceva le foto con la sua macchina professionale.

Puck, Kurt, Blaine e i piccoli facevano foto con i vari oggetti (sopratutto i piccoli che usavano le mani) Rechel e Finn battevano le mani a ritmo.

Quinn aiutava Beth a fare una foto con il suo telefono e cantava forte quasi quanto Sam.

I suoi genitori emozionati facevano le foto con delle vecchie macchine fotografiche.

Santana era più in fondo di tutti. Non stava cantando e non stava facendo fotografie, aveva soltanto un sorrisetto compiaciuto sul volto. Lei sapeva quanto in quel momento fossi ansiosa.

Scartammo i regali, ognuno di loro mi fece un regalo decisamente gradito. Ma, non per essere di parte, il più bello fu di Santana.

Delle scarpette da ballo.

Me lo fece trovare sul letto, aveva programmato di farmelo trovare a fine festa, ma un inconveniente con del vino fece scalare i suoi piani.

Era sul cuscino, in una busta morbida rosa. Il biglietto diceva “Sperando...”.

Quando lo aprì vidi delle scarpette da ballo, nuove e nere.

Erano avvolte in una busta color carta da zucchero, e dentro c'era un abre-magic alla lavanda.

Per qualcuno, sapere che una persona ha regalato delle scarpette da ballo ad un'ex-ballerina, potrebbe sembrare di cattivo gusto, ma sapevo che cosa significava quel gesto. Santana continuava a credere in me, nonostante non mi avesse mai visto ballare.

Dovetti trattenere a forza le lacrime, ma una sfuggì al mio controllo. La asciugai velocemente con il dorso della mano, e tornai di salone con la maglietta pulita.

 

 

** * * * * * * * ** * * ** * * * * * * * * ** * * * * * * * * * * * * * * * * * ** * * ** * * * *

 

-Quando hai detto che arrivano?-

Non appena dissi a Santana che volevo rivedere Mike e Artie, si mise in prima linea per aiutarmi.

 

 

-Vuoi rivedere Mike e Artie?-

Io annuì convinta, ci avevo pensato parecchio, era passato del tempo da quando era successo l'incidente.

-Non pensi che sia il caso di assumermi le mie responsabilità?-

Santana stette in silenzio per un po', poi mi disse di andare con lei.

Ci sedemmo sul dondolo in giardino, mi venne da sorridere la differenza tra l'interno della casa e l'esterno estremamente curato.

-Sai, la tua frase di poco fa sembrava un senso di colpa bello e buono!-

Iniziai a giocherellare con le pellicine delle mani, tendevo a strapparle quando ero nervosa.

-Mi aiuterai?-

Santana non sembrava sconvolta dal repentino cambiamento di direzione del discorso,

-Certo, sei ancora dentro casa mia. Viva. Mi sembra ovvia la risposta-

 

 

 

Qualcuno suonò alla porta, mi bloccai, posai il bicchiere sul bancone della cucina, non sarei riuscita a tenerlo in mano.

Quinn si stava dirigendo verso la porta per aprire ai nuovi arrivato, ma Santana, intuendo chi potesse essere la fermò per un braccio e andò lei ad aprire.

 

-Salve, siamo qui per la festa di Brittany S. Pearce-

Artie, riconoscerei quella voce ovunque, Artie Abrams.

Santana aprì la porta il più possibile per dare ad Artie la possibilità di entrare senza avere difficoltà per via della carrozzina.

-Aspetta Artie, ti aiuto-

Mike. Anche lui era qui.

-Salve, Santana Lopez, ci siamo sentiti per telefono-

Mike e Artie salutarono Santana, la ringraziarono per le telefonate, e gli presentarono le rispettive fidanzate.

-Tina Cohen-Chang piacere. Non siamo parenti-

La ragazza asiatica che si presentò mise subito in chiaro che lei e Mike Chang non erano parenti, in fondo sarebbe potuto sembrare sospetto.

-Kitty Wilde-

La ragazza bionda che teneva la mano di Artie era invece concisa e schietta. Mi sembrava un viso noto ma lasciai stare.

Ero veramente concentrata su di loro.

I miei amici.

I miei amici a cui avevo rovinato la vita.

Senza guardare loro o chi mi stava intorno corsi verso la mia camera con le lacrime agli occhi.

Sentì soltanto Tutti che la chiamavano, ma lei non sentiva, riusciva solamente a rivivere le scene dell'incidente.

 

 

 

 

* * * * * * * * * * * * * * * * * ** * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

 

 

-Toc toc, posso entrare-

Santana entrò nella stanza, io ero accucciata dietro la porta nel punto meno esposto della camera.

Appena si accorse di me, sentendo un singhiozzo che non ero riuscita a soffocare, si abbasso e mi strinse.

 

Rimanemmo li per ore, forse più di due, ma non riuscivo a controllarmi.

Quando finalmente riuscì a darmi un contegno uscimmo da quella stanza.

Feci quel piccolo corridoio a passi esageratamente lenti.

Ma quando arrivai in fondo vidi Mike e Arite, e loro videro me.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: pepper snixx heat