Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Simonaa    13/04/2014    1 recensioni
Contiene spoiler Allegiant.
Dopo la morte di Tris e la relativa dispersione delle sue ceneri, Tobias è sempre più strano, fino che, Christina, diventata sua migliore amica, capisce che c'è qualcosa che non va. Si tratta del ritorno del padre, Marcus, che non sta tornando, venendo meno alla promessa fatta ad Evelyn due anni prima.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Zeke
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai erano passati due mesi da quando Tobias aveva buttato le ceneri di Tris scendendo per la zip-line, ma non aveva ancora superato la sua morte. Christina se ne accorse e, di pomeriggio andò da Tobias.

Appena entrò in casa capì che c'era qualcosa che lo turbava. Non era solo la morte di Tris, era qualcosaltro, qualcosa di cui aveva paura.

Christina disse: 'Ehi Quattro, che succede?' Ci fu un po' di silenzio, dopo di che Tobias si decise a parlare: 'Ho sentito che sta tornando in città Marcus' Christina saltò su: 'Quel Marcus? Marcus Eaton? Tuo papà?' Tobias la guardò con un'aria strana e urlò: 'Lui non è mio papà, lo sai, lo sanno tutti cosa faceva a me e alla mamma...' si calmò e poi aggiunse: 'Ho smesso di considerarlo papà molto tempo fa.'. Forse sarebbe stato meglio se fosse stato triste per Tris, almeno avrebbe saputo come consolarlo... Christina si sedette di fianco a lui e disse: 'Ehi Quattro, ora non sei più un bambino, sei Quattro, la leggenda degli Intrepidi. Ora sai come difenderti. E soprattutto, ora non sei più solo.' Tobias la guardò e le sorrise.

Qualche minuto dopo entrò Zeke, con negli occhi una scintilla di cattiveria che nessuno gli aveva mai visto, e urlò, rivolto verso Caleb: 'Sei stato tu, confessa!' Caleb era disorientato, non capiva che cosa dovesse confessare, e quindi si limitò a guardarlo accigliato. Zeke, dopo quello sguardo scoppiò: 'Oh andiamo, non fare il finto tonto! Mi riferisco a Marcus!' Caleb disse in tono pacato: 'Sono ancora più confuso di prima, e urlandomi contro non mi aiuterai a capire.' Il tono pacato di Caleb riusciva sempre a far innervosire Zeke, ma prima che potesse dire qualcosa Christina disse: 'Zeke, si vede che non ha idea di che cosa stia succedendo, sono una ex Pacifica, ricordatelo.' Zeke si calmò e riuscì a spiegare: 'Praticamente il padre di Quattro sta tornando qua, a Chicago, ma non si sa il perché... Anzi, io un'idea ce l'avrei, ma non vorrei saltare a conclusioni affrettate' disse guardando Tobias. Tobias era distratto, ma aggiunse: 'Io lo so il perché e lo devo fermare'. 'Non da solo!' dissero insieme Christina e Zeke.

Caleb, curioso, disse: 'Potreste almeno spiegarmi cosa vuole fare Marcus? Ho saputo tutto ora!'
Intervenì Christina e disse: 'Ricordi quando quest'esperimento rischiava di essere smantellato? Quando Quattro, io, Peter e Amar venimmo qua? Ecco, Quattro riuscì a convincere Evelyn a fare un accordo con Marcus e l'accordo prevedeva che Evelyn lasciasse la città in cambio che Marcus lasciasse ai cittadini la decisione per restare divisi in fazioni o fare una cosa come il Dipartimento, e che comunque non fosse lui a governare, ora questo patto è stato infranto. Evelyn è tornata, pacificamente ma è tornata, Marcus vorrà sicuramente governare, e non prenderà bene il ritorno di Evelyn.' Caleb non si scompose e si limitò a dire: 'Quindi qual è il piano?'

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Simonaa