Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: quindici    15/04/2014    4 recensioni
What if? E se, invece di imprigionare e tentare di assassinare la Regina, Hans l'avesse manovrata con le sue sfuggevoli parole per diventare il nuovo sovrano di Arendelle?
« La Regina era come un iceberg nell'oceano, solido e solitario nelle acque scure; ma ora qualcosa si era rotto e il ghiaccio cristallino oscillava pericolosamente, pronto ad affondare nell'abisso torbido. »
Paring: Hans / Elsa -- Anna / Kristoff
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa, Hans, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Burattino
Capitolo Primo,
dove Hans dimostra di essere nato per il palcoscenico

 

« Anna è morta. » Elsa vide Hans pronunciare quelle parole con gli occhi ricolmi di lacrime, ma la compostezza degna di un sovrano.
Elsa tremava. La Regina era come un iceberg nell'oceano, solido e solitario nelle acque scure; ma ora qualcosa si era rotto e il ghiaccio cristallino oscillava pericolosamente, pronto ad affondare nell'abisso torbido. Doveva essere tutta un'offuscata allucinazione, un incubo durato più del solito.  
Avvertì la mano del Principe cingerle la vita, in una stretta calda e confortante, che la costrinse a solidificare l'incubo in realtà.
« Come vi sentite? » le chiese Hans, scrutandola con gli occhi verdi, ora brutalmente arrossati e rigonfi.
Come vuoi che mi senta?! Avrebbe voluto ringhiargli contro.
Voleva gridare, urlare al cielo e alla terra tutte le sue pene, rinfacciargli ogni cosa, ogni colpa, fino a sentire la gola rovente e a perdere l'uso della parola. Voleva qualcuno da incolpare, voleva un imputato da torturare, voleva e gridava vendetta.
« Come... com'è successo? » Elsa non si riconobbe in quella flebile e tremolante voce. Paradossalmente era la sua voce ad essere calda e profonda, al contrario dei toni frizzantini di Anna.
"Vuoi fare un pupazzo di neve?" riusciva a sentirla la sua sorellina, con la vocina acuta spezzata dalla tristezza.
Perché proprio a lei?
« Vostra Altezza – Hans sospirò ed Elsa non poté fare a meno di voltarsi a guardarlo mentre pronunciava quelle parole – era... era congelata. Come se il ghiaccio l'avesse presa da dentro. Un maleficio. » La dita di Hans si strinsero attorno al fianco della Regina, insinuandosi fra le pieghe del vestito di ghiaccio, sciogliendolo.
Elsa realizzò che un colpevole c'era. Si trovò egoista nel trovare più dolorosa la propria colpevolezza della morte della sorella. Avrebbe voluto piangere, avrebbe voluto congelare tutto e vivere per sempre nel conforto dello stagnare del tempo. Ma la vita andava avanti, la sua e quella dei suoi cittadini.
Si alzò rigidamente, licenziandosi dicendo di voler rimanere sola. Nel lasciare la stanza da letto – dove il Principe l'aveva portata dopo l'incidente del palazzo – vide Hans crollare in uno sconsolato pianto. Il fatto di non essere la sola a soffrire la faceva sentire egoisticamente sollevata.

Hans pianse ogni sua lacrima. Le contò con meticolosa precisione. Infondo, le lacrime non erano così facili da emulare. Al contrario del sorriso che sfoggiò poco dopo che la Regina ebbe lasciato la stanza: tutt'altro che falso. L'aveva in pugno.

 
 

 
Intanto finalmente il fandom inizia a popolarsi di Helsa! Quanto li amo dio solo lo sa.
Sosteniamoci Helsiani, perché loro due sono il meglio!
Intanto questa scena si svolge subito dopo l'assalto al castello di ghiaccio, quando Hans porta Elsa a palazzo.
Solo che qui invece di imprigionarla la porta a riposarsi in una stanza dove annuncia la morte della sorella.
A proposito di questo, ricordate che Hans è un grande attore.
Detto questo miei prodi, inauguro questa fic dicendo che sì, ve ne sareti accorti, è un po' diversa dalle solite Hans / Elsa.
Ci tengo particolarmente all'IC dei personaggi, visto che sono entrambi come un quadro cubista (?),
quindi se notate errori di qualasi tipo in questo campo fatemelo notare.
Ovviamente non mi ricordo più le altre note, quindi modificherò questa pagine una decina di volte per aggiungere altro.

 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: quindici