Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Moon Crash    17/04/2014    2 recensioni
E se Rapunzel e Jack Frost si fossero incontrati? sarebbe rimasto tutto come noi lo conosciamo oppure questo incontro avrebbe sconvolto la storia comune? Questa è la storia di un amore che non sarebbe potuto sbocciare se i protagonisti avrebbero accettato di vivere nella loro realtà invece di cercare la loro strada
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se non ci pensavi non era poi così male.
Morire, intendeva.
La sua vita era sempre stata libertà e trasparenza, e la fine prima o poi viene per tutti. Forse per lui era arrivata troppo presto effettivamente.
Non sapeva nemmeno come era stato, come aveva vissuto, prima dei suoi anni ''freddi''. Forse aveva avuto una casa, una famiglia, degli amici.
Ma ormai era inutile pensarci. Stava morendo. E i suoi pensieri diventavano sempre di meno, sempre più lontani.
Sentiva il calore del fuoco bruciargli la pelle.
Cercava di guardare fuori dalla vetrina, di vedere un'ultima volta il cielo in cui aveva volato tante volte , sospinto dal vento. Ma le fiamme erano troppo alte , troppo dense, aiutate dal fumo a limitare la sua vista .
Il fumo era particolarmente fastidioso.
Gli entrava dalla bocca e gli rimbombava nei polmoni.
Faceva male.
Faceva male anche vedersi nel frammento di specchio affianco a lui e non riconoscersi affatto.
I suoi capelli argentati, i suoi occhi azzurri erano diventati castani , normali . Sembrava un uomo come tutti gli altri , lui , il signore del ghiaccio , ora non era diverso da un qualsiasi quindicenne . Con la differenza che un normale quindicenne non sarebbe morto dopo aver fatto un viaggetto in un mondo parallelo e aver combattuto contro un Uomo Ombra con amici non particolarmente ''vivi''.
Era confuso. I ricordi scomparivano velocemente.
Perchè era andato in un altro mondo?
Come aveva incontrato l'Uomo Ombra?
Come era finito in quella situazione?
Le uniche due cose che gli venivano in mente erano due enormi occhi verdi.
Gli erano familiari ... ma perchè?
Tanto era inutile pensarci troppo, tanto stava morendo.
Gli occhi di Jack Frost si chiusero per l'ultima volta.


Rapunzel era immobile, inginocchiata a terra e tremante.
Non aveva mai assistito alla morte di qualcuno e guardare da lontano quella di Jack non era un buon inizio.
Le ombre la tenevano stretta, in una morsa di oscurità e terrore. Ma lei non ci faceva tanto caso. I suoi occhi erano incollati alle fiamme , che distruggevano il negozio e Jack.
Vicino a lei , l'Uomo ombra sogghignava meschinamente pensando che da ora in poi non avrebbe più avuto problemi: ormai Jack non poteva più intralciarlo .
Rapunzel guardò a terra. Era così  che sarebbe finita ?
Liberò le braccia dalla stretta delle ombre  e portò le mani al viso.
Per quanto l'anima , dentro, si fosse spezzata non riusciva a piangere.
No. Non era così che doveva finire.
Prese la scheggia di specchio che le giaceva vicino .
Sapeva che le ombre non avrebbero lasciato la presa sui suoi capelli.
Quei capelli che avevano condannato Jack alla morte.
Con un gesto fulmineo recise la lunga chioma bionda che man mano diventava castana.
Ora i suoi capelli non avevano più poteri.
Ora l'uomo ombra non avrebbe avuto più motivi per volere Jack morto.
Forse non era troppo tardi.
Iniziò a correre , velocissima, verso la porta del  negozio in fiamme.
Il calore le mordeva la pelle , il fumo le annebbiava la vista.
Si addentrò ancora di più nel fuoco. Jack ormai le stava a qualche metro di distanza. Nonostante i capelli castani lo riconobbe subito.
-Jack!- urlò quando ormai gli era affianco:- Jack svegliati! Siamo liberi, possiamo andarcene! L'uomo ombra non ci tormenterà più!
Ma nessuna risposta venne da Jack.
Il cuore non batteva più. Non respirava più.
-Jack non puoi morire! Non qui , non ora!- Rapunzel non sapeva cosa fare. L'aveva sgrullato, aveva cercato di trascinarlo fuori ma prima che potesse riuscirsci era crollato un pezzo di soffitto sbarrandole la strada.
E così il male ce l'aveva fatta. Aveva portato via la libertà, la giustizia... la speranza.
Il fuoco aveva sconfitto il ghiaccio. Il fuoco aveva sciolto il ghiaccio come aveva sciolto la vita di Jack.
Rapunzel si accasciò accanto a lui e strinse il suo corpo senza vita. Il fumo l'aveva intontita e non sarebbe rimasta cosciente ancora per molto.


 Faceva caldo , troppo caldo. Ed era tutto buio.
Il dolore non era più reale, era distante, finto.
Non si prova dolore quando si è morti.
-Jack!-
Qualcuno mi chiama , chi?
Adesso sentiva di nuovo dolore, ma non era quello del fuoco, era un dolore profondo, acuto al petto, come la nostalgia di qualcosa che hai perso.
Sentiva anche il calore , ma era più delicato e rovente al tempo stesso.
Nel buio era apparsa una luce. Era piccola e debole ma la vedeva benissimo.
Al suo interno c'era la figura di una ragazza bionda, con gli occhi verdi , che sorrideva nonostante avesse le lacrime agli occhi.
-Jack siamo liberi! Svegliati Jack!-
Rapunzel?
...
Come aveva potuto lasciarsi morire così?
Era morto nonostante sapesse che senza di lui Rapunzel sarebbe stata condannata a vivere un'intera vita con quel mostruoso Uomo Ombra.
Si poteva essere così stupidi?
Jack si alzò in piedi nell'oscurità e iniziò a correre.
Non vedeva su cosa stesse poggiando i piedi, non aveva paura di poter cadere ancora più in basso. Sapeva che si stava avvicinando a lei e questo gli bastava. Gli bastava eccome.
Era vicinissimo alla luce tese la mano e...

Jack aprì gli occhi. Rapunzel era in ginocchio accanto a lui.
-Jack?- chiese alzando leggermente la testa.
Jack si alzò in piedi , i suoi capelli si ritinsero di argento e gli occhi divennero azzurri.
Rapunzel lo guardava stupita.
-Tu eri morto- disse alzandosi in piedi. Jack saltellava da un piede all'altro con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.
-E tu eri bionda, strano il mondo eh?- Jack diede un'occhiata al negozio:-Che ne dici di uscire da qui?-
Jack prese per mano Rapunzel. Le fiamme si alzarono alte verso il cielo  e si tramutarono in ghiaccio, lucente e gelido.
L'Uomo Ombra guardava ancora fisso i lunghi capelli diventati castani. Quando si girò in direzione del negozio la sua faccia divenne ancora più pallida.
-Questo è impossibile!- disse indicando Jack che camminava verso di lui:- Il ghiaccio si scioglie! Il ghiaccio non gela le fiamme!.-
-Questo devi dirlo al ghiaccio non a me .-
Dai piedi dell'Uomo Ombra iniziò ad arrampicarsi una scia di ghiaccio.
Più si divincolava , più il ghiaccio lo ricopriva.
Divenne una statua lucente, le ombre dei morti svanirono all'istante.
Poi la statua di ghiaccio si disintegrò lasciando solo il ricordo di quell'oscuro Uomo e il suo ciondolo macabro a forma di teschio.
Jack si avvicinò a questo e lo schiacciò con il bastone.
Poi si girò verso Rapunzel.
Erano davvero liberi ora.
Ma l'incantesimo si era rotto per sempre, insieme al ciondolo.
Un vortice verde comparve dietro a Rapunzel e la risucchiò al suo interno.
Scomparve ancora prima che Jack potesse fare qualsiasi cosa.
Nonostante lo shock del momento, Jack sapeva che adesso Rapunzel era al sicuro, era nel suo mondo e anche se moriva dalla voglia di vederla ...era meglio così.

Rapunzel atterrò proprio in cima alla sua torre. Sembravano passati secoli dall'ultima volta che l'aveva vista.
Madre Gothel la vide e la raggiunse stringendola in un abbraccio,
-Oh cara dove sei stata? ero così preoccupata per te! D'ora in poi staremo sempre insieme qui nella torre.-
Rapunzel non disse niente. Almeno sapeva che Jack era vivo .
Avevano vissuto una bella avventura insieme. La più bella.
Ma anche alle cose più belle c'è una fine.


[EPILOGO]
Rapunzel aveva impiegato un anno intero ad escogitare un piano per fuggire dalla torre. Non avendo più i suoi lunghi capelli non sapeva come scendere.
Madre Gothel se n'era andata ormai da quasi sei mesi. Era invecchiata tutto ad un tratto e si era dissolta nell'aria.
Non una gran perdita a dirla tutta.
E lei era rimasta incastrata in quella torre.
Aveva però trovato quel vecchio passaggio che usava segretamente la sua vecchia madre , ma era stato compleamente ostruito dalle pietre.
Era riuscita a liberarlo ma ci era voluto un pò.
Scese velocemente le scale e i suoi piedi nudi poterono di nuovo ritoccare la terra.
Corse verso il bosco intenta ad arrivare in paese. Avrebbe potuto trovare un lavoretto da fare e poi comprarsi una casetta vicino al castello.
Oppure poteva iniziare a viaggiare e trovare nuovi paesi e terre.
Oppure avrebbe potuto cercare di trovare i suoi veri genitori.
Oppure avrebbe potuto cercare un modo per tornare da lui.
Come se non ci avesse già provato. Aveva cercato disperatamente informazioni nei pochi libri che aveva ma a quanto pare i viaggi in altri mondi non erano che roba da favola.
Non si era certo arresa... solo che non sapeva da dove cominciare.
Iniziò a piovere proprio mentre superava la taverna del bell'anatroccolo.
Che fortuna.
L'aria diventò improvvisamente più fredda , la pioggia lasciò il posto alla neve.
-Cosa?- chiese sottovoce Rapunzel guardando lo strato bianco che cominciava a coprire la terra.-Non può essere.-
- E perchè no?- disse una voce fin troppo familiare.
-Jack!- gridò la ragazza gettandosi tra le braccia di un ragazzo dai capelli argentati:- Come hai fatto a tornare?-
-Non lo so- rispose Jack.- Ma sono qui.
Erano di nuovo insieme e questa volta lo sarebbero stati per sempre.

                                                                                                    [FINE]


********************************************************************************************************************
E così questa storia finisce :)
Devo ritenermi soddisfatta perchè a quanto pare la storia è piaciuta ad un po' di persone.
Ammetto però che qualche volta ho avuto la tentazione di lasciarla a metà perchè i risultati non mi piacevano un granchè .
Sono una persona davvero impaziente e se le recensioni non arrivavano in meno di due giorni pensavo che il capitolo non fosse abbastanza buono o che la storia stesse procedendo male ... sono fatta così xD
Alla fine ho aggiornato senza aspettare le 7 recensioni perchè chi seguiva la storia veramente mi ha dato persino della sadica per aver aspettato troppo a pubblicare alcuni capitoli xD

Parlando della storia : non ho mai scritto storie romantiche o sentimentali , ho appena iniziato, quindi non sono molto pratica e mi imbarazza anche un pò scrivere cose troppo sdolcinate MA prometto che migliorerò :D

Ringrazio per l'ennesima ed ultima volta tutti voi per aver letto questa storia e spero vivamente che questa non sarà l'ultima volta che  recensiate un mio capitolo :D

-MoonCrash
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Moon Crash