Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: _scribble    18/04/2014    3 recensioni
Just a memory. Solo un ricordo.
Un momento che diventerà un ricordo. Una memoria.
Un personaggio. Un morto.
[Raccolta di flashfic] [Spoiler! per chi non ha letto Allegiant]
~☮~
1. Muffin - Marlene
2. Celeste - Jeanine
3. Fratelli - Tori
4. Serpenti - Uriah
5. Skyline - Lynn
6. ??? - ???
7. ??? - ???
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Fratelli
Protagonista: Tori
Pairing: ---
Parole: 316 circa
Note: dan dan dan. Sono tornata. Dopo decenni, secoli, millenni, sono tornata. Mi spiace tanto per l'assenza e per non aver aggiornato. Sono pessima. Però, ora, eccomi qui con la terza flash. Questa volta su Tori. Perchè ovviamente nel frattempo Allegiant l'ho anche letto (sono ancora in lutto ;__;). Duunque. Non è particolarmente lunga. Non troppo originale. Però sentivo di dover dedicare una flash anche a lei – ci sono taanti personaggi a cui dedicare le fic, ma c'è chi ha un posto un po' più speciale nel mio cuoricino, come lei ad esempio. (Per esempio SPOILER FINE ALLEGIANT! su Tris non scriverò mai e poi mai, un po' perchè la sua morte sarà oggetto di molte, moltissime fic, un po' perchè il personaggio non mi piace). Sì, poi dovrei fare anche qualche ragazzo. Prima o poi, eh. Magari la prossima. Ora vi lascio a Tori. A presto, End~

~Just a memory~

Fratelli

 

Tori ha ventitré anni, il desiderio di lasciare la città in cui ha sempre vissuto, in cui non ha più niente da perdere. E' impaziente. Sta quasi correndo. Diretta verso la recinzione, verso la sua nuova vita.

*

Tori ha sedici anni. E' al Centro, pronta a compiere la sua scelta. Sorride, Tori. Sa che non sceglierà gli Eruditi. Sa di non voler restare. Chiamano il suo nome. Le porgono il coltello. La lama scorre senza esitazione sul suo palmo. Il sangue crepita sui carboni ardenti. E' un' Intrepida, ora. Guarda in direzione di George, suo fratello. Lui sorride. Conosce Tori, sa che quella è la scelta giusta. Lei ricambia incurvando le labbra. Questo è solo un arrivederci, pensa.

*

Tori ha diciotto anni. E' nella sala dei tatuaggi. Lavora lì come aiutante. Qualcuno bussa. E' suo fratello. Anche lui è un trasfazione. Anche lui ha deciso di passare la sua vita tra gli Intrepidi. Ha appena concluso il primo modulo dell'Iniziazione. Vuole fare un tatuaggio.

Tori è seduta vicino allo strapiombo. Il viso nascosto tra le mani. Suo fratello è morto. Suicidio, dicono. Ma lei sa cos'è successo veramente. Lei sa che Jeanine Matthews l'ha ucciso. George è – era – Divergente. Jeanine Matthews odia i Divergenti. Tori gliela farà pagare. Gliela farà pagare davvero. Lo giura. Jeanine morirà per mano sua.

*

Tori continua a correre, illuminando la strada con la torcia. Una pallottola la raggiunge. Lei cade a terra. E' madida di sudore, le palpebre chiuse. Gli occhi si fermano su Tris, che le si era accovacciata accanto. Tris, una Divergente, proprio come suo fratello, una ragazzina determinata, che ha sempre saputo di dover aiutare, di dover proteggere. Perché Tori non era riuscita a proteggere George. E, invece, avrebbe dovuto.
Tori non sa che lui è ancora vivo, che la sta aspettando. Tori non sa che la vita che le è stata tolta, al di là della recinzione, sarebbe stata diversa, felice.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: _scribble