Crossover
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    20/04/2014    1 recensioni
Cinquanta flashfic o one shot, ispirate alla community americana "50_lovequotes"; raccolta multifandom: manga/anime, telefilm, libri, film, RPF e fumetti americani.
Jess/Nick | Heathcliff/Catherine | Jack/Ennis | Lucy/Shroeder | Vash/Lily | Naoki/Kotoko | Chuck/Sarah | InuYasha/Kagome | Maxwell/Francesca | Chuck/Blair | Charming/Snow | Victor/Emily | Nana/Ren | Arashi/Miwako | Angelina/Victor | Gerry/Holly | Clark/Lois | Derek/Odette | Meredith/Derek | Yoko/Kamina | Rapunzel/Flynn | Yukari/Joji | Dharma/Greg | Zach/Yvonne | Booth/Bones | Cole/Phoebe | Arima/Yukino | Callie/Arizona | Akira/Midori | Hiroki/Nowaki | Milo/Nicole | V/Evey | Shika/Ino | Zakuro/Mint | Darcy/Lizzie | Spike/Buffy | Lelouch/C.C. | Akito/Sana | Haruka/Michiru | Italia/SRI | Sherlock/John | Vegeta/Bulma | Rumpelstiltskin/Belle | Nobu/Hachi | Henry/Lucy | Harry/Sally | Pocahontas/John | Hercules/Megara | Usagi/Misaki | Aladdin/Jasmine.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash, FemSlash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Libri, Telefilm
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Mr Darcy/Elizabeth Bennet, Orgoglio e pregiudizio.
Non credo di dover spiegare molto, se non il fatto che la vicenda si svolge ovviamente prima della dichiarazione di Darcy ad Elizabeth e ho voluto assumere il punto di vista di Mr Darcy. Lo so, è stata una scelta audace e rischiosa, ma ho sempre voluto veder di più i conflitti che opprimevano il nostro Darcy.


Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male


35.

«
Love is, in fact, everything it's cracked up to be. It really is worth fighting for, being brave for, risking everything for. And the trouble is, if you don't risk anything, you risk even more». 


Fitzwilliam Darcy era un uomo razionale, di sani principi e molto poco incline alle umane tentazioni: ragion per cui, quando nella sua mente – e forse, tutto sommato, anche nel suo cuore – erano germogliati dei sentimenti assolutamente estranei alla sua natura, si era trovato faccia a faccia con una lotta interiore. Aveva smesso di contare i passi compiuti sul pianerottolo, ben certo che ormai tale attività si stesse verificando da ore; in alcuni momenti, invero, alternava la foga alla quiete e così sedeva alla sua scrivania, in cerca di uno stralcio di carta e un calamaio.
“Questi mesi… sono stati un tormento, un vero tormento”, la mano scivolava sulla carta, dominando sulla sua coscienza, “E ho lottato contro la mia volontà, le aspettative della mia famiglia, l’inferiorità delle vostre origini”.  
Rilesse con attenzione, distanziando il foglio di carta a debita distanza, dopodiché lo poggiò con violenza sulla scrivania: no, si disse, si trattava di una dichiarazione sin troppo lasciva per i suoi gusti.
Dov’era la razionalità, il buon senso, il puro e semplice dato oggettivo che lo contraddistinguevano da sempre?
La mente combatteva contro i suoi sensi, in una lotta impari, Mr Darcy non poteva far altro che arrendersi di fronte a tale potenza: “Vi chiedo di mettere fine alla mia agonia”, scrisse, ancora, avvertendo quello stesso tormento tra le dita.
Poi, una presa di coscienza improvvisa: Miss Elizabeth Bennet meritava di più, molto di più, non sarebbe stata di certo una lettera a render giustizia alle sue incommensurabili pene. Quindi, in un gesto puramente istintuale, tutt’altro che affine al suo carattere, strappò la lettera e la gettò tra le fiamme del caminetto. Ebbe quasi l’impressione che il fuoco ruggisse, invero, mentre l’inchiostro bruciava e si tramutava in cenere.
Se si potessero spegnere i sentimenti in tal maniera, pensò Mr Darcy, ammettendo per la prima volta che nel suo cuore vi era qualcosa ben oltre l’umana sofferenza.
“… Vi amo”, recitò a se stesso, “Con grande ardore”.
Miss Elizabeth Bennet sarebbe giunta l’indomani a Rosings e, in un modo o nell’altro, Fitzwilliam Darcy  avrebbe palesato i suoi sentimenti: d’altronde, se non si è disposti a correre un rischio per amore, per cosa lo si dovrebbe permettere?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly