Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: kk549210    21/04/2014    1 recensioni
La vita dolceamara dei piccoli insetti ronzanti in sei brevi quadretti narrativi...
Genere: Satirico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
MELISSA, APE OPERAIA
 
Era stata una dura giornata quella per Melissa. Il governo aveva stabilito che ogni ape doveva lavorare almeno tredici ore al giorno, per far fronte ai bisogni della società in continua espansione demografica: la regina aveva deposto molte uova, il mese precedente, e le larve neonate avevano bisogno di mangiare.
Lavorare, lavorare senza mai fermarsi! Melissa era ormai allo stremo delle forze. Il sole stava tramontando e tra breve sarebbe suonata la sirena che annunciava la sospirata uscita dalle fabbriche. - Datevi da fare, pigrone - gridava il responsabile del reparto - oppure lavorerete il doppio domani! - Melissa cercava di accelerare il ritmo di lavoro, raccogliendo vasetti ricolmi di miele e riponendoli negli appositi imballaggi, destinati alla vendita nei vari negozi della città;  stava ormai per cadere a terra dalla stanchezza, quando finalmente la sirena suonò.
L’ape raccolse le sue cose ed uscì dalla fabbrica. Appena fuori, notò una serie di cartelli che invitavano le api ad un’assemblea generale per discutere la creazione di un sindacato per tutelare i loro diritti, per garantire loro una pensione durante la vecchiaia... - Un sindacato! Ecco la soluzione per tutti i nostri problemi! - disse Melissa alle sue colleghe - E così, la sera seguente, si recarono tutte insieme all’assemblea: il relatore, un giovane fuco di idee democratiche da poco entrato nel consiglio comunale, con parole vibranti invitò le api a scuotersi dal torpore in cui si trovavano da tanti anni, di smettere di farsi sfruttare, accettando supinamente le decisioni che venivano dall’alto... Tutte quante le api furono conquistate da quelle parole e decisero di porre fine ad anni ed anni di sfruttamento: firmarono una carta che sanciva la nascita del “Libero Sindacato delle Api Operaie”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: kk549210