Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: eugeal    19/07/2008    1 recensioni
A volte il desiderio di ottenere qualcosa è tanto forte da annullare ogni codice morale. E' così per Renè Belloq, l'eterno rivale di Indiana Jones al quale ha sottratto l'Arca dell'Alleanza, e per Eudial, pronta a tutta pur di prendere il Grail prima di Sailor Moon.
Ma un desiderio tanto forte può portare alla distruzione o a qualcosa di peggio e Belloq ed Eudial potrebbero scoprirlo molto presto...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tokyo - 1994

Il calice splendeva, luminoso e brillante al di sopra delle fiamme, perfetto e incurante della contesa feroce che stava avvenendo sotto di esso, in una delle sale della Cattedrale Marina.
Quella tra le due ragazze, la bionda vestita alla marinaretta e la strega dai capelli rossi, era stata una lotta furiosa ed equilibrata, senza esclusione di colpi, che si era risolta in una corsa disperata: chi avesse toccato per prima il Grail avrebbe ottenuto la vittoria.
Eudial correva fiduciosa, convinta di aver bloccato Sailor Moon dietro a un muro di fiamme, ma la ragazzina lo aveva valicato con un balzo disperato e ora si impegnava con tutte le forze per raggiungere la rivale.
La strega la vide e raddoppiò gli sforzi: non si era aspettata un recupero tanto rapido.
Poi entrambe saltarono, allungando la mano verso la coppa.

Un'isola al largo della costa africana – 1936

René Belloq lasciò vagare per un attimo lo sguardo sulla scena che lo circondava: guardò con disprezzo i soldati nazisti che facevano la guardia, malcontenti ma obbedienti come un branco di pecoroni e desiderò di poterli fare svanire nel nulla: non si meritavano di assistere all'apertura dell'Arca,ma purtroppo erano stati un male necessario.
Non importava, in fondo, una volta eseguito il rituale sarebbero diventati tutti esseri inferiori e insignificanti ai suoi occhi.
L'Arca conteneva un potere immenso e presto sarebbe diventato suo.
Scacciò quei pensieri futili con un gesto della mano, fremendo nell'attesa dell'apertura della cassa, ma si impose di aspettare: era un momento troppo importante e delicato per rovinarlo con la fretta.
Tutto era irrilevante, c'erano solo lui e l'Arca. Anche Indiana Jones, legato insieme alla ragazza, non contava più nulla, era un semplice spettatore del suo trionfo.
Con movimenti eleganti nonostante l'ingombro dell'antico abito rituale che indossava, Belloq si avviò all'altare, la mente completamente protesa verso il potere sovrannaturale che presto sarebbe stato suo.

Tokyo – 1994 / Un'isola al largo della costa africana – 1936

Le dita di Eudial si strinsero sul calice e la ragazza gridò di gioia, ma la sua espressione di trionfo si spense di colpo: c'era qualcosa di sbagliato.
Avrebbe dovuto sentirsi invadere dal potere, ma l'unica sensazione che provava era decisamente sgradevole, come se il Grail la stesse rifiutando e riversando la sua ira su di lei.
Il potere tanto desiderato la bloccava come un giogo e la terrorizzava, poi fu come se un buco nero volesse ingoiarla: si sentiva trascinare inesorabilmente verso un luogo lontanissimo attraverso un vortice di oscurità.
In quel buio gelido percepì uno stato d'animo tanto simile al suo di poco prima: qualcuno voleva il potere e lo desiderava con ardore, tanto bramoso di ottenerlo da averne la mente quasi ottenebrata.
Quella persona, come lei, era disposta a rischiare tutto per raggiungere il suo scopo, ma entrambi avrebbero fallito, lo capì di colpo.
Si arrese a quel potere più forte di lei e si lasciò trasportare nell'oscurità per un periodo che le sembrò interminabile.
Poi i suoi occhi videro di nuovo la luce e si trovò a precipitare a velocità folle verso uno scenario quasi surreale: in uno spiazzo che sembrava un tempio naturale, un uomo dai capelli scuri e dal viso attraente vestito come un antico sacerdote ebraico stava aprendo una cassa dorata decorata con angeli lucenti mentre un gruppo di soldati nazisti teneva sotto tiro due persone legate a una roccia.
La cosa più strana era il bagliore sovrannaturale che trapelava dai bordi della cassa dorata: più luminosa di qualunque cosa Eudial avesse mai visto, più splendente addirittura del Grail.
Tutto questo, Eudial lo vide in un attimo, mentre continuava a precipitare a tutta velocità.
L'uomo vestito da sacerdote aprì la cassa con un ultimo sforzo, ma prima che potesse guardare al suo interno, Eudial gli cadde addosso, colpendolo violentemente e trascinandolo con sé L'impatto fece perdere i sensi a entrambi e li fece rotolare a terra fuori dal tempio naturale, tra i cespugli di sterpaglie.
Nel frattempo l'Arca dell'Alleanza scatenava tutto il proprio potere tra le urla disperate dei nazisti.
- Non guardare, Marion, non guardare! - Gridava Indiana Jones.
Quando tutto fu finito, l'uomo e la donna si rialzarono da terra, liberi e inconsapevoli di non essere gli unici sopravvissuti a quel massacro.
Portarono via l'Arca e, subito prima di andarsene, Indy guardò per un attimo il bizzarro copricapo indossato da Belloq sino a poco prima e che ora giaceva a terra bruciacchiato. Di Belloq non restava altro, o forse sì in mezzo agli altri cadaveri, ma Indy non aveva voglia di indagare oltre.
Fino ad allora aveva odiato il rivale, ma provava comunque un vago dispiacere per la perdita di una mente brillante che in altre circostanze avrebbe potuto essere molto simile alla sua.
- Spero che tu abbia appreso cose interessanti nel tuo breve colloquio con Dio, Belloq... - Sussurrò tra sé, poi voltò le spalle al tempio e andò via.



************ Note dell'autrice *************

Ho iniziato scrivere questa fanfic in ospedale, dopo aver passato giorni a rileggere le novelization dei 4 film di Indiana Jones. Forse l'idea di questo crossover è nata per colpa dei farmaci, però la tentazione di utilizzare due dei miei personaggi preferiti è stata troppo forte e non ho resistito :D
Un paio di note sui protagonisti:

Eudial - Una delle nemiche di Sailor Moon, senza dubbio la più intelligente tra tutte le sue avversarie.
Non ha enormi poteri magici, ma in compenso è molto brava a inventare armi e strumenti vari con oggetti di uso comune.
Ha capelli e occhi rosso sangue.

Renè Belloq - L'archeologo francese avversario di Indiana Jones ne "I predatori dell'Arca Perduta". Da notare che il "mio" Belloq è quello della novelization del film, più giovane e affascinante di quello del film. Nel libro, e in questa fanfic, Belloq è più o meno coetaneo di indy, mentre nel film sembra parecchio più vecchio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: eugeal