Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Romance    19/07/2008    14 recensioni
Una fiaba, che tale non è. La realtà che ogni giorno ricordo con gioia e tenerezza...
Sakura è la protagonista di questa storia ed è una comune ragazza dei giorni nostri, del nostro mondo, così come lo conosciamo. Il suo più grande sogno è diventare una scrittrice di libri per bambini e perciò si mette alla prova con piccole storie pubblicate su un sito. Conoscerà qualcuno che le cambierà la vita...[SasuSaku]
---COMPLETA---
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando accade di dover dire addio a qualcuno che abbiamo tanto amato, ecco che il nostro cuore si stringe in una morsa dolorosa, perdiamo la fiducia, crediamo che sia tutto finito.

Però quella persona, inaspettatamente, se davvero è qualcuno di caro, ci sorriderà.
Ci prenderà la mano.
E ci dirà, con cuore leggero, ma senza evitare di piangere, che il nostro non è un addio.
Ci dirà, con quella voce che abbiamo amato tanto, con le lacrime agli occhi ed il cuore sincero, le stesse parole che sto per dire adesso io a tutte e tutti voi.

“Non diciamoci addio. Perché questo non è un addio.
Abbiamo riso, pianto, gioito e sofferto insieme. Siamo una cosa sola. Non possiamo dirci addio.
Pertanto, fatemi un sorriso, non pensate ad altro che agli stupendi ricordi che porterete insieme a voi per sempre.
Questo non è un addio...
...questo è un arrivederci”

...ARIGATOU...

Mail 20 – Destino...?

In questo mondo pieno di dolori, sofferenze e malignità, una luce risplende sempre dal fondo del cuore di ognuno.
Una stella che brilla con la sua luce più splendente e calda. È il nostro cuore che ha la forma di una stella.
Capiterà di sentirsi sperduti, quando tutto ciò che abbiamo di più caro sparisce. Ma...solitamente...
...qualcosa di altrettanto caro inizia a risplendere nei nostri cuori e darci forza.

Bisogna solo avere la forza di alzarsi dal fondo dell'abisso del nostro animo, sorridere e ripetersi dentro tante volte che non tutto il male vien per nuocere.

Ogni cosa ha un inizio ed una fine...e quella fine a volte arriva quando meno ce lo si aspetta.
Ma una fine...a volte...non è che l'inizio tanto atteso di qualcosa di molto più bello...

FINE

Guardai il testo ormai non più bianco della pagina di word riempirsi di parole e frasi. Finalmente, dopo tanto tempo, ero riuscita a scrivere la parola “fine” alla mia storia.
Uno sbuffo, un click con il mouse, ed il mio lavoro fu salvato ed archiviato, almeno fin quando non avessi avuto la voglia di rileggere ciò che per aveva contato così tanto nell'ultimo anno.
Una chiamata sul cellulare, guardai il display...era Sasuke. Sorrisi e risposi, contenta.
-Ciao Amore! Come stai...?-

Era passato ormai un anno...cioè, quasi un anno. Pochi mesi ancora e avremmo festeggiato l'anniversario.
Mia mamma alla fine decise di mettere internet, ed io e Sasuke potemmo così iniziare a parlarci molto più spesso di prima. E vederci...
Diciamo che, ormai una volta al mese, io prendevo il treno e me ne andavo da lui, in preda all'eccitazione e alla gioia. Era per me la più grande pazzia del mondo.
Non erano però soldi miei...pertanto diciamo che era una pazzia condivisa a metà con mia mamma.
Ormai, in casa di Sasuke, sembravo essere di famiglia. Tanto che, ogni volta, mi portavano nei posti più impensati, nei posti più belli e più romantici. Ricordi dolci...che solo poche foto potettero raccogliere.
Una di queste faceva da sfondo al mio cellulare...e non passava giorno che io non la guardassi, contando i giorni che mi separavano dal prossimo incontro con il mio “fidanzato”.

L'esame di stato andò particolarmente bene (un bel 100!) ed i miei regali furono 2 viaggi in un mese per andare da Sasuke...sicuramente mia mamma un regalo migliore non avrebbe mai potuto farmelo!
E dopo...beh, decisi di provare l'esame di medicina. Una cosa che avevo sempre sognato. Non speravo di entrare, anzi, sapevo benissimo che avrei fallito. Ma non volevo dire di aver fallito senza provare.
E provai. Ovviamente arrivando fra gli ultimi...

Ino...beh...lei decise di oziare.
Non le era piaciuto studiare nell'ultimo anno, e decise di godersi la vita fino a quando non avesse avuto voglia, o comunque avesse deciso lei stessa che era il giunto il momento, di lavorare.

E Sasuke...beh, lui era ancora costretto a studiare.
Non aveva molta scelta...beh...ma dopotutto quello era il suo dovere.

E poi anche lui aveva un sogno...che io appoggiavo con tutto il mio cuore, perché speravo ardentemente di vederlo realizzato, prima o poi.
Ed ero sicura che in un modo o nell'altro ce l'avrebbe fatta.

Anche se...da un certo punto di vista...Sasuke giornalista me lo immaginavo in una strana veste comica.
Una cosa tipo occhialoni da vista spessi come tappi di bottiglia e uno studio completamente sommerso da appunti degli articoli scritti da lui...
Ogni volta che ne parlavamo ridevamo e pensavamo al futuro.

Io avrei cercato in tutti i modi un lavoro che mi piacesse, magari proprio il pediatra come volevo fare, e lui si sarebbe impegnato a diventare un talentuoso giornalista.
Avremmo continuato a scrivere e, chissà, pubblicare qualcosa. Magari scritto a 4 mani...
Ci saremmo sposati, appena lui avesse preso la laurea, e saremmo andati a vivere nella sua città. Una bella casa come la sua, con il giardino, avremmo avuto un cane. E un bambino. E magari una femminuccia...
Saremmo vissuti insieme fino alla nostra morte, crescendo i nostri figli con i concetti dell'amore, del rispetto e della fiducia. Della gioia e dell'allegria.
Avremmo permesso loro di innamorarsi e di vivere la loro vita come volessero, rispettando sempre e comunque tutte le persone che avessero incontrato sul loro cammino.
Magari avremmo pregato per loro ogni giorno...e ce ne saremmo andati in un soffio, mentre pregavamo sempre per loro. Morire con la mia mano stretta nella sua...con il sorriso impresso sulle labbra...

Beh, tutto questo era l'oggetto principale delle nostre conversazioni.
Sapevamo benissimo cosa volessimo fare, dove volessimo andare o cosa volessimo diventare, ma era bello parlarne insieme. Perché era “insieme”...

Ma in quel momento, in quell'unico istante, non era a Sasuke che stavo pensando.

Pubblicando l'ultimo capitolo della mia storia su quel sito, rilessi tutti i commenti, tutti i pensieri, le emozioni, le frasi che le persone che mi avevano letto, avevano lasciato.
Una lacrima mi percosse il volto, leggendo quello di una mia sfegata lettrice.

Non abbandonare mai questo sogno fatto di piume, questo cammino fatato che tu stessa mi hai insegnato a riconoscere. Anche se ormai il nostro cammino insieme è finito...sappi che voglio continuare a camminare al tuo fianco, un giorno. Magari mentre mi racconti una storia, proprio come ai bambini...
...proprio come è stato questa volta.
Avrai sempre il mio sostengo ed il mio rispetto. Sappi che mi hai insegnato che inseguire i propri sogni è sempre e comunque giusto. Per questo, continuerò a lottare.
Arrivederci...alla prossima storia...”

Ripensando agli avvenimenti di quegli ultimi tempi, infatti, anche a me sembrava di aver percorso un cammino estenuante e faticoso. Un cammino fatto di pianti e strepiti, ma anche di sorrisi gioiosi.
Ma in quel cammino non ero mai sola.
C'era Ino con me, che mi sorreggeva. Sasuke con me, che mi amava. E i miei lettori, che camminavano con me.
Una grande squadra che andava dritta e inseguiva un sogno, ormai giunto al termine.
Prima di cliccare il pulsante “OK” che mi avrebbe permesso di pubblicare quel mio ultimo capitolo, mi nacque dentro un po' di tristezza. Era davvero giunta la fine...? Beh, per quanto avessi ormai preso la decisione che quello sarebbe stato l'ultimo capitolo, tolsi da in fondo alla pagina la parola “fine”.
E, guardando non molto soddisfatta quella pagina, premetti OK.

Era caldo.
Era pulsante e vivo. Forte e allo stesso tempo debole, come ogni essere umano.
Era accanto a me e mi fissava, baciandomi ogni tanto sulla punta del naso e ridendo delle mie espressioni buffe, mentre mi rigiravo tra le sue braccia per ritrovare una posizione comoda che mi avrebbe permesso di rimanere ancora un po' accanto a lui senza urlare dal fastidio.
-Sasuke...?-
-Uhm...?-
-Dici che...rimarremo per sempre insieme...?-
Rise -Vuoi che ci lasciamo? Oppure vuoi riprendere ancora quel discorso che ormai impegna tutte le nostre giornate?-
-Mmmh...- mi rigirai, affondando il volto nel cuscino -Voglio dire...-
Sasuke sbuffò, per poi rigirarsi nel letto per guardarmi negli occhi -Cosa?-
-Beh...se ci pensi bene...noi perché ci siamo incontrati? Perché era stato deciso? Per casualità? Oppure è stato destino...?-
-...destino...?- Sasuke mostrò un'espressione sorpresa -Credi al destino?-
-Beh...non lo so. Non mi piace credere che sia stata una casualità. Il fato, la nostra vita stessa a deciderlo. Non mi piace nemmeno che sia stato Dio a sceglierti per me...o il contrario. Come se noi non fossimo capaci di decidere per noi stessi. Ma che dire...il destino ci ha fatti incontrare, no? L'insieme di caso e scelta. Vedi...se io non mi fossi mai iscritta a quel sito, non ci saremmo mai conosciuti. Ma, dopotutto, noi eravamo scelti per stare insieme. Altrimenti non ci saremmo neanche mai commentati o addirittura parlati...-
-Beh, su questo hai ragione...ma non so se è stato destino o Dio...so che IO ho letto la tua storia, IO ho commentato ed IO mi sono innamorato di te a prima vista...cioè...a prima lettura...-
-Uhm?- lo guardai stupefatta, arrossendo -Prima...lettura...?-
Sasuke sorrise, baciandomi leggero sulle labbra -Sin dalle prime storie che scrivevi, ho pensato che eri tu la ragazza per me. Tu che riuscivi a trasmettermi tutte le emozioni del mondo, tu che riuscivi a regalarmi angoscia o gioia a seconda di ciò che scrivevi. Tu, soltanto tu, solamente tu-
Rimasi interdetta qualche secondo, poi lo baciai. Lo guardai negli occhi e lo baciai di nuovo.
-Io non volevo ammettere, dal tuo primo commento, che avrei voluto che ti accorgessi di me. Per questo ho continuato a scrivere...-
-Hai continuato a scrivere...per me?-
Annuii, mentre lo abbracciavo forte -Sei tu la mia storia più bella, Sasuke...-
Sorrise, in quel modo che a me faceva impazzire -E tu sei la mia, milady...-
Un altro bacio, che non sarebbe stato l'ultimo, chiuse i nostri discorsi.
-Credi che sia stato il destino, allora...?-
Sasuke si mise a ridere e mi baciò la fronte.
-Se per te è così importante, beh...diciamo che, per questa volta...-
-Per questa volta...?-
Un altro bacio -Per questa volta il destino ha fatto una buona scelta...-

Quella sera, mentre Sasuke era sparito un attimo per espletare i suoi doveri di figlio unico (io ero ospite e potevo approfittarne, a detta di sua madre), io mi rimisi al computer.
Potevo modificare i capitoli delle mie storie se volevo. E fortunatamente, avendo pubblicato il capitolo appena il giorno prima, nessuno aveva ancora commentato.
Ricercai la fine della pagina, non ci pensai molto. Perché ormai quella era la mia decisione, e non potevo più tornare indietro. Scrissi, in un carattere diverso, in mezzo alla pagina. Poche lettere. Sorrisi.

FINE...?

E, soddisfatta, premetti il pulsante OK.


Postilla
E' finita. E' stato difficile, doloroso, ho pianto, ho strillato dentro di me tante di quelle volte. Ma è finita. Credevo che sarebbe venuto molto più lungo, ma questo è tutto quello che il mio cuore ha saputo sopportare. Come ho già scritto, sappiate che questo non è un addio. E' un arriverderci. Continuerò a scrivere, soprattutto il Viaggio della Stella che diventerà la mia principale storia da finire, ma continuerò a sognare e lottare per quelle pagine bianche improvvisamente trasformate in musica, dipinti e frasi indimenticabili. Romance ha portato a termine un lungo viaggio, ma tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a voi, splendide e splendidi lettori, recensitori...e amici. Voi siete ciò che ho di più caro, e adesso dovrò andare avanti solo con i vostri commenti. Sogno i 300 commenti...ma forse mi aspetto un pò troppo XD eppure ci spero. Il mio ultimo desiderio. Voglio continuare a sperare per quest'ultima cosa. Sappiate sempre che vi amo, vi adoro e vi rispetto tutte e tutti. Grazie mille a tutti.
Grazie a tutti quelli che hanno commentato, cioè...
kekkafrepunk
Toru85
mimi
maho87
meichan
Ciliegina_92
Rory_chan
Ainsel
Hilary91
Onee_chan
kawai79
kiara94_94
Rakyr il Solitario
RuKiA
neko_chan
mimi_chan92
saku94
sasusaku
Gracy
vampirosolitario91
Shioli
Felicia91
SoleDincht
cucciola94
sakuchan
Secchan
Hime_chan
Hana
Gre_Leddy
angel jenny
Kabubi
Ali93
Bebyangeldark
WinryRockbelltheQueen
lale16
Julia83
Valry_Ivanov
ShAiW
ghoan4e
Ice_Princes
selly_92
Talpina Pensierosa
sanachan
Andrearomanista
Gemellina Dolly
Majin
ragazza silenziosa
Sakura Figther
elisir girl
Mikuni
Grazie mille a tutti voi, che mi avete sostenuto (l'ordine dei nomi è casuale, visto che li ho ricercati uno per uno e li ho riaggiunti man mano che uno me ne sfuggiva), che avete accompagnato il mio cammino, che avete letto del mio lungo viaggio fino ad adesso.
E' giunto il momento dei saluti...anche se non riesco a smettere di piangere e non voglio mettere la parola fine, ecco che però sono costretta a farlo, perché anche questo è il dovere di ogni autore. Ricordatevi che non scorderò nessuna e nessuno di voi. Perché siete state il mio sostegno e la mia gioia. Ricordate che questo è un arrivederci.
Vi voglio bene.
ARIGATOU...
Image Hosted by ImageShack.us
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Romance