Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    02/05/2014    0 recensioni
[Post-Capitan America].
Tony aiuterà Steven a sconfiggere l'Hydra? In una serie di equivoci e strani accadimenti cosa succederà?
Partecipa alla challenge Challenge- roulette: fate la vostra storia!
Prompt: 18: Idra di Lerna
Genere: Avventura, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla challenge Challenge- roulette: fate la vostra storia!
Prompt: 18: Idra di Lerna

Combattimento contro l'Hydra

Cap.1 Yankee stadium

"Yankee stadium di Brooklyn. Ore 21.00. Ci sarò per gli aggiornamenti. Natasha" lesse bisbigliando. Alzò lo sguardo e osservò il muro grigio davanti a lui. Espirò dalle narici e abbassò di nuovo lo sguardo vedendo il disegno dell'orario in blu in alto a destra sullo schermo.

< 20.43 Manca poco > pensò.

“La spia russa ti ha fregato, Capitano. L'appuntamento era alle sei, e non con lei” disse una voce maschile alle sue spalle.

Steve s'irrigidì, alzò il capo sporgendo il mento e si voltò.

"Mr. Stark?" domandò rendendo il tono secco. La sua voce rimbombò tutt'intorno.

Tony chiuse la portiera del camioncino rosso con un tonfo, si sfilò gli occhiali da sole appendendoli alla maglia a maniche corte; alzò il capo e lo riabbassò rizzando la schiena. “Capitano” rispose neutrale. Sogghignò, aggrottò le sopracciglia e allargò le braccia. “Anche io ero restio a crederci, ma la Romanoff ritiene che debba essere io di persona a dirglielo e non posso certo contraddirla; se me lo chiede con quel suo adorabile sguardo da assassina”.

Steve si tolse lo scudo e lo strinse al petto, arcuando le sopracciglia.

"Di cosa l'ha informata la Romanoff?" domandò rendendo roca la voce.

Tony scrollò le spalle. “Solo del luogo dell'appuntamento. Non ho bisogno mi informo la Romanoff, ho le mie fonti”. Batté le mani, accentuò il ghigno ed indicò lo stadio con il capo. “Ma stiamo parlando in piedi. Vogliamo accomodarci?”.

Steve socchiuse gli occhi e si leccò le labbra, avvertendo la gola bruciare.

"Non ce la vedo a volersi sedere per terra" ribatté.

“Lì dentro ci sono degli spalti. Penso di poter sopravvivere”. Tony incrociò le braccia, gli si mise davanti e socchiuse gli occhi. “E scommetto che tu invece lo trovi comodo, soldatino” derise.

Steve corrugò la fronte e schioccò la lingua sul palato, stringendo forte le braccia sul petto muscoloso.

"A quest'ora lo stadio è chiuso" gli ricordò.

Tony inarcò un sopracciglio, sgranò un occhio piegando il capo di lato. “Vuoi farmi credere che puoi sconfiggere un esercito di Chitauri, ma non infiltrarti clandestinamente in uno stadio?”.

Steve strinse i denti tra loro indurendo la mascella. Il cellulare usciva per metà dalla tasca della tuta.

"Non è la difficoltà, è l'illegalità del gesto che mi fa questione" rispose ringhiando.

Tony roteò gli occhi sbuffando. “Lavori per un'organizzazione che non è nemmeno autorizzata ad esistere e ti preoccupi di entrare gratis allo stadio per stare seduti?” si lamentò. Alzò la testa, sogghignò e allargò le braccia. “Non vogliamo mica guardare la partita gratis, tranne che Casper e i suoi zii non giochino contro la famiglia di Dracula”.

"Fai largo, allora" rispose Steve. La cuffia che indossava gli premeva contro le tempie e il ciuffo biondo cenere gli oscillava davanti al viso.

Tony raggiunse l'entrata principale, voltò il capo all'indietro e sogghignò. “Lo sai? Dall'alto sembra il mio reattore” disse. Prese il cellulare, lo passò su e giù. “Sistemi di sicurezza disattivati” disse la voce di Jarvis. Tony tirò fuori dalla tasca un coltellino svizzero multiuso, fece scattare il cacciavite universale e si chinò togliendo la vite alla base della porta. “Quindi ho diritto ad entrare gratis, come minimo”.

Steven lo seguì all'interno sentendo rimbombare i propri passi nel corridoio vuoto.

Ho riconosciuto già metà delle battute dei film, un quarto degli eventi veniva dai fumetti [me le hai citate tu, per questo le ricordo] e l'ultimo quarto sono collegamenti mal venuti

Tony avanzò fino alle scale, le salì e si sedette su uno dei gradoni in pietra. Abbassò il capo, sogghignò e aggrottò le sopracciglia. “Su, Rogers, o ti perdi l'inizio!”.

Steve diminuì la velocità dell'andatura guardando la figura di Tony in ombra. Rischiò di andare a sbattere contro una parete seguendo la macchia scura sullo sfondo grigiastro.

Tony ridacchiò, mosse il cellulare su e giù facendo luce. “Datti una mossa, Cap! Alla luce della luna potrai ammirarmi molto meglio che camminando in un corridoio buio!”.

Steve strinse il pugno coperto dal guanto rigido rosso e sbuffò, accelerando il passo.

"Ho di meglio da fare che seguire un borioso arrogante pieno di sé" borbottò.

Tony si mise in piedi sullo spalto, sbuffò e si sporse. Saltò giù, schioccò le dita e le luci del corridoio si accesero. Allargò le braccia, inarcò un sopracciglio. “Dio Santo, Cap. Ci stai mettendo tutta la notte”.

Steven si mise a correre, balzò oltre la ringhiera dello spalto e atterrò al centro del campo.

Tony rise, scosse il capo raggiungendo la grata; vi si poggiò e guardò Steve. “Ringrazia di lavorare già per lo SHIELD, o avresti fatto il peggior pre-colloquio del secolo”.

Steve si rizzò, si voltò verso di lui e lo additò con l'indice.

"Senti Stark, c'è chi ha dei problemi seri. Il mio migliore amico è lì fuori privo di senno, non ho il tempo di cercare d'impressionare te!" gridò.

Tony sogghignò. “Sono il tuo capo. Dovresti trovarlo, il tempo per impressionarmi”. Aggrottò le sopracciglia, si mise seduto sulla grata a gambe larghe. “O la Romanoff non ti aveva detto che lo SHIELD, e tutte le strutture dedicate alla sicurezza, sono miei adesso?”.

Steven spalancò la bocca, abbassò il braccio e sospirò. Si portò l'altra mano al viso e scosse il capo.

"Oh, fantastico" si lamentò.

Tony soffiò aria dal naso, scosse il capo e schioccò la lingua. “Ehi, cosa stai insinuando?” domandò con tono lamentoso.

Steve si guardò a destra e a sinistra, inspirò ed espirò.

"Meno male che ho scoperto questa notizia catastrofica in un posto che amo" sussurrò.

“Con tutto quello che succede, la cosa più catastrofica sono io al potere?”. Tony rise, scosse il capo e alzò le spalle. “Forse hai ragione” ammise. Sogghignò, saltò giù entrando nel campo e piegò il capo di lato. “Ci sei già stato? Nel paleolitico, intendo”.

“Ci passavo le ore qua dentro. Io e mio fratello non ci perdevamo neanche una partita di baseball” rispose Steve, alzando le spalle.

Tony strinse il sostegno sotto di sé fino a far arrossare le nocche. “Avevi un fratello?” chiese, con tono roco.

Le gote di Steve divennero grigiastre.

"No" rispose secco.

Tony strinse le labbra, chiuse gli occhi e annuì. Alzò il capo, sospirò. “C'erano grandi squadre, ai tuoi tempi?”.

Steve si avvicinò a lu e si abbassò, guardandolo in viso.

“Oh sì. Mi ero detto che ci sarei tornato dopo la guerra … poi non l’ho mai fatto” sussurrò con tono roco.

Tony sogghignò, lo guardò negli occhi e sporse in avanti il capo. “Perché eri troppo impegnato a fare Ercole, Capiscle” mormorò.

Steve arcuò un sopracciglio e sollevò il labbro superiore nella parte sinistra.

"L'ercole?" chiese.

Tony sgranò gli occhi, spalancò la bocca e tirò indietro la testa. “Non osare dirmi che non lo conosci!”.

Steve strinse i pugni e conficcò la punta dello stivale nel terreno.

“Certo che lo conosco! Solo che non mi piace il paragone. Ercole sconfisse L’idra di Lerna, ma non la uccise, rimase immortale” gridò.

Tony roteò gli occhi, girò attorno a Steve e inarcò entrambe le sopracciglia verso l'alto sorridendo. “Vedi Cap, anche a te è successo al primo tentativo. Solo che tu hai qualcosa che Ercolino sempreinpiedi non aveva”.

Steve sbatté un paio di volte gli occhi e si raddrizzò, indietreggiando.

"Ossia?" domandò secco.

Stark allargò le braccia e ghignò. Infilò gli occhiali da sole, la luce dei riflettori brillava sulla superficie colorata. 

“Me”.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy