Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ms_Arj    06/05/2014    0 recensioni
"Era una soleggiata domenica pomeriggio di luglio quando nel giardino della Villa si sentirono pronunciare queste parole: - Domani io e te dobbiamo andare a Diagon Alley!.... È ormai tempo che tu abbia la tua bacchetta e forse, se fai il bravo potremmo andare al Serraglio Stregato - Il bambino, che l’ascoltava assorto, fece un gran sorriso e corse ad abbracciare la madre. Sapeva esattamente che animale voleva..."
Ecco era un po' che volevo scrivere qualcosa sulla famiglia Malfoy. Facendo elucubrazioni su Scorpius, qualche giorno fa, mi è venuto in mente questo. Spero piaccia... Lo so era un po' che non scrivevo ma ho avuto un sacco di idee e nessun tempo per metterne su file word, abbiate pietà =) Arj
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Angolo Autrice -
Allora non fucilatemi, è parecchio (troppo a dirla tutta) che non pubblico qualcosa, lo so!
Ho un sacco di idee ma non ho ho mai tempo di metterle su file word, tra l'università, il rugby e le altre cose non ce la posso fare.
Me triste, me sconsolata. 


Era una soleggiata domenica pomeriggio di luglio quando nel giardino della Villa si sentirono pronunciare queste parole: - Domani io e te dobbiamo andare a Diagon Alley! Ho ordinato le divise e devi provarle e poi dobbiamo fare tutti gli altri acquisti. È ormai tempo che tu abbia la tua bacchetta e forse, se fai il bravo potremmo andare al Serraglio Stregato - Il bambino, che l’ascoltava assorto, fece un gran sorriso e corse ad abbracciare la madre.
-  Di grazia cosa vorreste andare a fare al Serraglio Stregato? – disse l’uomo dai capelli biondissimi distogliendo lo sguardo dall’articolo che stava leggendo - Scorpius… Hai già il gufo che ti ha regalato la nonna per i tuoi 11 anni, non vuoi portare lui con te? -.
- Senza offesa papà ma Efesto è ancora piccolino e fa spesso confusione! Ricordi la settimana scorsa: invece di portare la lettera a Edward l’ha consegnata a casa della zia Daphne! E la strada da qui a scuola è lunga… - Draco doveva ammettere, a malincuore, che aveva ragione quel barbagianni era davvero tonto! – Va bene, va bene… Tesoro ricorda che dovete prendere un regalo per Edward, mercoledì sarà il suo compleanno e siamo invitati a cena da loro – disse l’uomo rivolto alla moglie.
 
La mattina dopo, di buon ora Scorpius e la madre saltarono in un camino apparendo nel cortiletto del Paiolo Magico a Londra. Mentre apriva il portale verso Diagon Alley Astoria disse: - Allora da dove vuoi partire? - - Prima le cose noiose mamma! Così dopo ci divertiamo un po’! – Sentenziò il bambino prendendo per mano la madre.
Andarono prima da Madama McClan per le divise e poi al Ghirigoro e in Farmacia per tutte le cose della scuola e ancora da “Accessori di prima qualità per il Quidditch” per comprare il regalo di Edward. Ma la parte divertente era appena cominciata. Ora li attendeva Olivander.
 
Il bambino entrò nel negozio ad occhi sbarrati! Un uomo dagli capelli ormai bianchi e dal viso segnato lo osservò seduto sulla sua sedia mentre un giovane, aitante e slanciato, sistemava delle scatole dietro il bancone.
- Buon pomeriggio. – disse Astoria entrando. – Buon pomeriggio a lei Signora Malfoy, questo deve essere Scorpius, mi chiedevo quando sareste venuti. Bene, Owen* del Signorino Malfoy mi occupo io. – 
- Come preferisce Mastro Olivander. Io vado a mettere a posto alcuni scaffali là dietro allora. Se ha bisogno di me basta che chiami. – disse Owen dirigendosi verso il retro del negozio.
- Il mio apprendista, è un bravo ragazzo, sono parecchi anni che è con me e prenderà lui il mio posto quando non ci sarò più. Ma ora concentriamoci su di te Signor Malfoy. Sai l’arte delle bacchette è una cosa seria, è la bacchetta che sceglie il mago Signor Malfoy e io credo di sapere cosa possa fare per lei.  –
Scorpius lo osservava quasi in trance, vedeva quell’omino così vecchio e raggrinzito, provato dagli anni e dalla guerra, muoversi tra uno scaffale e l’altro in cerca di scatoline di colori e dimensioni diverse.
Arrivò con tre scatoline e le pose sul bancone poi, prese la prima e la passò a Scorpius dicendo: - Biancospino, crine di unicorno, 12 pollici sufficientemente flessibile – Scorpius la prese in mano, provò a muoverla ma non successe nulla. – No, ottimo, ottimo davvero, un cambiamento importante per la sua famiglia, proviamo questa, per una… prova del nove. Olmo, corda di cuore di drago, 11 pollici, rigida. – Astoria iniziava a capire cosa volesse provare il vecchio venditore di bacchette e ora era curiosa anche lei, ma stette in silenzio mentre il figlio agitava ancora una volta la bacchette senza sortire effetto positivo alcuno.
- A quanto pare è ancora un no, molto molto bene, davvero molto bene… - a questo punto Scorpius lo interruppe dicendo: - Come fa ad essere ‘molto bene’ se nessuna delle due è la mia? –
- Vedi giovanotto – disse Olivander con tono pacato – Le bacchette, in alcuni casi ci mostrano l’attitudine di chi le possiede e tu, a quanto pare, non rientri nei canoni classici della tua famiglia. E ciò, a mio parere, è molto bene! Significa che c’è speranza nella nuova generazione! – Scorpius non capiva. Si limitò ad annuire e Olivander continuò: - Prova questa ora: Abete, crine d’unicorno, 10 pollici, tendenzialmente rigida.- Scorpius la prese in mano e l’agitò, nulla!
Dopo aver rimesso la bacchetta sul bancone, voltandosi verso gli scaffali a sinistra si sentì attirato. Quasi come se sentisse che qualcosa lo chiamava. Olivander allora disse: - Ragazzo, la senti vero… dai un occhiata a prendi la prima scatoletta che ti attira… - Scorpius lo guardò quasi spaventato. Poi guardò la madre che gli fece un sorriso d’incoraggiamento. Il bambino prese una scatoletta color senape molto scuro e la portò sul bancone. Olivander rimase stupito: - Questa? Questa ragazzo? Beh sono stupito. Provala su, non morde mica… è la bacchetta che sceglie il mago Signor Malfoy… Legno di Cedro, Sangue di Chimera, 13 pollici, estremamente rigida! Sono 400 anni che quella bacchetta attende di essere venduta.  – Scorpius la prese in mano e subito scintille rosse e verdi scaturirono dalla punta. La madre lo guardava con tanto d’occhi, Owen apparso magicamente alle parole di Olivander lo osservava e il ragazzo si sentì completo - Que… questa bacchetta ha davvero 400 anni? – chiese Scorpius incredulo.
– Si giovanotto – rispose Olivander – l’ha confezionata il padre di mio padre in persona e devi sapere che il sangue di Chimera è estremamente raro! Non è stato facile ottenerlo… - Scorpius lo guardava ancora più incredulo e a bocca aperta mentre la madre sembrava alquanto pensierosa.
Vedendo che il bambino sembrava confuso Olivander cominciò: - Ragazzo, sai come è fatta una Chimera? – Scorpius fece no con la testa e il fabbricante di bacchette continuò: - Si tratta di un animale mitologico con tre teste di tre animali diversi. Ognuna rappresenta una caratteristica dell’animale stesso: c’è la capra che lo rende testardo, la serpe che simboleggia l’astuzia e la furbizia e, in fine, il leone che rappresenta il coraggio e l’orgoglio. – Scorpius, a quelle parole rimase un attimo interdetto. Cosa poteva mai centrare un leone con lui? Lui sarebbe stato un Serpeverde! Non c’erano dubbi! – Dopo tutto c’è speranza, come dicevo prima, nella nuova generazione! – disse il vecchio mago.
- Sono d’accordo con il Signor Olivander, tesoro. Direi proprio che hai tutte le caratteristiche della Chimera: sei testardo, furbo (a volte fin troppo), e coraggioso! – disse Astoria, rivolgendo al figlio un gran sorriso. Il ragazzo sembrava ancora alquanto perplesso però, in cuor suo, non poteva che ammettere che la madre aveva ragione e, solo allora, si tranquillizzò un poco.
- Mastro Olivander, se non sbaglio è la terza bacchetta pluricentenaria che vendiamo questo mese – disse Owen tutto d’un tratto. – Si, non sbaglia, Signor Caldwell. Melo, Crine di Sfinge, 11 pollici e ¾, sufficientemente elastica venduta ad una dolce e intelligente ragazzina dai capelli rossi e Larice, Corde di cuore di Ungaro Spinato, 10 pollici,  abbastanza elastica ad un giovanotto dagli occhi verdi proprio un paio di giorni fa. Avevano tutte e due più o meno 400 anni come la sua. –
-Sono sicuro che farà grandi cose con quella bacchetta Signorino Malfoy – disse Owen mentre Astoria pagava Olivander. Scorpius sorrise ancora un po’ perplesso poi si voltò verso la porta insieme alla madre. Olivander li vide uscire dal suo negozio ancora pensierosi. Quando la porta si chiuse disse: - Ho il dubbio che il Cappello parlante avrà molto da scrutare nella testa di quel ragazzo. La scelta sarà difficile… molto difficile Signor Caldwell. –
 
- Mamma sono un po’ preoccupato… La mia bacchetta ha 400 anni e il signor Olivander dice che è a posto ma… non è che non funziona più tanto bene dato che è tanto vecchia? E se poi non mi vengono le magie perché è così vecchia? – Astoria lo guardò con fare materno poi disse: - Se davvero ti aspettava da così tanti anni non credi che sia una cosa buona invece: prima di te chissà quanti magni e quante streghe l’hanno provata senza che per loro fosse giusta. Si è conservata per te! Ti aspettava. Io credo che farete grandi cose insieme. E poi hai sentito Olivander, ne ha vedute altre tanto vecchie e non si è lamentato nessuno. Ora andiamo al Serraglio Stregato, non  mi hai ancora detta che animale vorresti. –
Il bambino sembrava quasi rinfrancato dalle parole della madre ma sospirò ugualmente, poi disse: - Oh vedrai… Diciamo che è da un po’ che ho questa idea… Spero solo che l’abbiano. –
 
N.D.A.:
*Owen Caldwell – Tassorosso – 1994- 2001. Prefetto, Caposcuola. La Rowling lo menziona nello smistamento del Calice di Fuoco. Io penso che Olivander abbia bisogno di un aiuto e chi meglio di un giovane e volenteroso Tassorosso pronto ad imparare l’antica e nobilissima arte delle bacchette?

 
-Angoletto finale -
Allora?? Che dite?? Valsa l'attesa?? Questa è solo la prima parte.... tempo 10 minuti e pubblico anche la 2° parte. Mi sono divertita troppo a scriverla e il bello viene adesso... 
Leggete e vedrete... Ci sarà da ridere, il giovane Malfoy sceglierà un animaletto candido e non troppo amato in famiglia... Ahahahah
Se lasciate una recensioncina piccola piccola non mi offendo, lo sapete.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms_Arj