Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: ZKaoru69    06/05/2014    0 recensioni
«Aspetta» lo richiamò Cecelia con un sorriso. Gli sistemò il colletto della sua camicia blu, che si era rivoltato. «Ecco, adesso sei perfetto».
«Ero perfetto anche prima, zucchero» le rispose lui con un occhiolino, mentre si allontanava.

Il rapporto tra Finnick e Cecelia, entrambi vincitori degli Hunger Games, dal loro primo incontro fino alla fine.
[Raccolta di 4 flashfic]
Partecipa al Contest a turni "1 su 24 ce la FA!" indetto da ManuFury.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cecelia, Finnick Odair
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






75 d.V.



Due ombre camminavano per il corridoio buio e deserto.

«Sei ancora in tempo per tirarti indietro, lo sai» bisbigliò una all'altra. «Nessuno te ne farebbe una colpa».

«Finnick, ormai ho deciso. Andrò fino in fondo con questa storia».

«Ne sei sicura? Pensa a Kevan. Ha solo tre anni. Ha bisogno di te!»

«Gli ho già detto addio. A lui e a tutti gli altri. Stevan si prenderà cura di loro».

«Cecelia, lo sai che non tutti vivremo».

«Come in ogni Hunger Games che si rispetti» replicò lei, tagliente come un rasoio.

«Ai tuoi figli serve una madre, non un'eroina. Tu pensa solo a sopravvivere, del resto ci occupiamo noi».

«Finnick, ascolta. Le probabilità che io sopravviva sono comunque scarse. Non sono certamente tra i Favoriti... e se devo morire, voglio almeno la speranza di un futuro migliore per i miei figli».

Finnick si ricordò di una conversazione di tanti anni prima. La situazione per loro era pressoché disperata, ma Cecelia non avrebbe abbandonato il suo sogno di una famiglia felice. Non avrebbe fatto stupidaggini né compiuto atti di eroismo inutili. Però non sarebbe nemmeno rimasta seduta in un angolo a guardare gli altri fare il lavoro sporco per lei.

«Pensi che sia stata una decisione semplice?» Cecelia aveva le lacrime agli occhi. «Credi che non voglia tornare a casa ad abbracciare i miei figli? Eppure adesso ho l'opportunità di fare qualcosa per distruggere Capitol City. E se non lo faccio io che ne ho la possibilità, chi lo farà al posto mio? Se volto le spalle a questa occasione, come potrò guardare i miei figli negli occhi?»

Finnick non replicò. Qualsiasi commento sarebbe stato inutile di fronte a uno spirito così fiero e combattivo.

«Ti ringrazio per la tua premura, Finnick... ma è del tutto fuori luogo. So badare a me stessa».

La donna scivolò tra le ombre del corridoio, lasciandolo solo con i suoi pensieri.





[316 parole]



-Parla Kaoru-

Allora, nella wiki dedicata agli Hunger Games ho letto che Cecelia faceva parte del gruppetto di Tributi ribelli incaricati di tirare fuori Katniss dall'arena. Però rileggendo i libri abbastanza frettolosamente non ne ho trovato menzione. È possibile che lo dica Haymitch a Katniss sull'hovercraft alla fine del secondo film, ma sinceramente non ricordo. Alla fine ho ritenuto che fosse tutto sommato una storia verosimile, quindi ecco spiegati i Conspiration!Finnick&Cecelia di questa flash.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ZKaoru69