Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: seasonsoflove    07/05/2014    10 recensioni
Una raccolta di drabble, flashfic e one-shot interamente Rumbelle.
Per raccontare mille sfaccettature della loro meravigliosa storia d'amore.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LETTERS




Non passa giorno in cui io non pensi a te.

Ti amo Belle.
 
Belle fissava quel bigliettino, sapientemente nascosto dentro Jane Eyre, il suo romanzo preferito.
 

“Non sono un uccello; e non c'è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà, che ora esercito lasciandovi.”
 
Le aveva lasciato il suo biglietto sopra quelle parole, lui era ironico, era intelligente ed attento ai dettagli, lo era sempre stato.
Le dita di Belle tremavano, sentiva gli occhi lucidi e il cuore pesante.
Si lasciò andare contro il muro della biblioteca, respirando forte.
 
Ti amo Belle.
 
Ti amo anche io Rumple.
Vorrei che non fosse così, sarebbe tutto più facile, non dovrei pensare a te ogni volta che provo ad uscire con un altro.
Non dovrei sognarti ogni notte.
Non dovrei sentire il cuore esplodere ogni volta che per sbaglio ci incrociamo per strada, ogni volta che mi saluti con quel tuo sorriso triste.
Non dovrei sentire il tuo profumo ovunque, non dovrei sentirmi male ogni volta che ordino un thè freddo o mangio un hamburger. 
Non dovrei sedermi alla finestra dell'ultimo piano della biblioteca che tu mi hai regalato e aspettare le otto, guardando la strada, solo per vederti uscire dal tuo negozio e dirigerti verso casa.
Non dovrei trattenermi ogni volta dal correre in strada, dirti che ti perdono, che non importa se hai tradito -ancora- la mia fiducia, che ce la faremo insieme e che non smetterò mai di amarti, qualunque cosa succeda. 
Non dovrei avere questa insana certezza che tu ed io siamo destinati, che in qualunque tempo, in qualunque era e in qualunque universo non avremmo potuto fare a meno di innamorarci.
Ti amo così tanto.

 
Interruppe il flusso dei suoi pensieri, afferrò un pezzo di carta, ed una penna.
 
 
 
Rumplestiltskin stava chiudendo il negozio, come al solito, quando notò qualcosa di inconsueto.
Lui era una persona estremamente ordinata e precisa, una piccola cosa fuori posto e il suo equilibrio veniva turbato.
Si guardò intorno attentamente, poi lo vide.
Nel bel mezzo della scacchiera.
Jane Eyre. Non poteva essere.
Afferrò il libro con mani tremanti e questo si aprì spontaneamente.
 

“La vita mi sembra troppo breve per trascorrerla coltivando risentimenti e prendendo nota dei torti subiti. In questo mondo siamo tutti, e non possiamo non esserlo, carichi di colpe.”
 
Sotto vi era un bigliettino.

Ti amo anche io Rumple.

Guardò l'orologio. Erano le otto.
La biblioteca era chiusa, ma poteva ancora sperare di trovarvi la sua bibliotecaria, indaffarata a sistemare i libri che i ragazzini avevano lasciato in disordine.
Afferrò la giacca ed uscì di corsa.














-------------
ZANZAN.

♥ ♥ ♥ ♥ 
Allora. Questa cosa è assolutamente SENZA PRETESE, nel senso che  mi è uscita di getto in dieci minutini.
Piccolo commento 3x20: Non biasimo Rumple. Non sopporto che abbia tradito la fiducia di Belle, ma posso capirlo. Aveva sperato in un lieto fine con suo figlio per tutto quel tempo, e invece si è sacrificato inutilmente, ha "buttato" 300 anni della sua vita per soffrire ancora di più. Perciò lo capisco.
Poi...RUMBELLE WEDDING. Sarò pessimista ma...temo non accadrà. 
Quindi ho immaginato questa possibile scena dopo un "break-up". Boh, sono instabile. Sono felicissima per la proposta, ma sono impaurita per la reazione di Belle.
Le citazioni sono entrambe prese da Jane Eyre, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto (e non so perchè, Rumple e Belle li vedo un po' come Jane e Rochester).
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie di cuore per le recensioni, per aver inserito la storia nelle seguite, nelle preferite, nelle ricordate. 
Un bacione, alla prossima
Seasonsoflove 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: seasonsoflove