Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: miss dark    10/05/2014    2 recensioni
Febbraio 2093. In un mondo sopravvissuto alla crisi del petrolio e alla Terza Guerra Mondiale, retto dal Terzo Governo degli Oligarchi e trasformato in un Sistema dove le persone non sono esseri umani, ma ingranaggi di una macchina informatica, gruppi di Cyber Resistenza tentano di ripristinare l'ordine naturale delle cose e di risvegliare le coscienze assopite della popolazione. Aileen e le sue Mine agiscono nell'oscurità da anni per mettere a punto un piano capace di ridare speranza all'umanità, ma un evento improvviso sembra metterne in pericolo la riuscita.
[Prima classificata al concorso "Distopia" indetto da BabyJenks sul forum di EFP]
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17 Febbraio 2093 - Centro Abitativo 1, ex New York
 
Capitolo sesto
 
 


Aileen non riusciva a prendere sonno. Si era detta che dopo qualche ora di sonno sarebbe stata più lucida per ragionare sui dettagli del nuovo piano, ma ora che si trovava a girarsi e rigirarsi nel letto le parve un'idea estremamente stupida. Perché perdere tempo a cercare di dormire se il suo cervello era evidentemente più interessato a lavorare?
Scese dal letto e appena toccò il pavimento di pietra con i piedi scalzi rabbrividì. Aveva solo la camicia da notte addosso e in casa faceva estremamente freddo: di notte il riscaldamento veniva sistematicamente spento, in modo da dissuadere chiunque dall'uscire dai propri letti per fare qualcosa di diverso dal dormire. Come se le persone fossero macchine a cui togliere la corrente di notte.
Aileen indossò un maglione pesante e dei pantaloni e si diresse in cucina. Scaldò dell'acqua in un pentolino e mise del tè in infusione: il culto del tè era qualcosa che era andato perso col tempo, come qualunque altro culto esistente sulla Terra prima del 2029. Era rimasto sconosciuto anche ad Aileen fino a quanto non aveva incontrato un membro della resistenza inglese, durante i suoi primi anni di appartenenza alla resistenza. Quell'uomo era estremamente vecchio e proprio per questo era il ribelle più testardo e motivato che avesse conosciuto. L'aveva ospitato lei, nella propria vecchia casa anteguerra, e lui aveva talmente apprezzato la sua gentilezza e la sua intelligenza che le aveva regalato una scatola piena di foglioline di tè tritate. L'uomo era morto durante una missione e a lei erano rimasti quella scatola e quel tè in memoria di una persona che aveva tanto ammirato.
Ora, in quella notte fredda, che era già la mattina di un nuovo giorno, Aileen sentiva di aver bisogno di ispirazione e il tè di George era il posto migliore in cui cercarla.
Sorseggiando la bevanda sentì il calore e la forza riprendere possesso del suo corpo e anche la sua mente ne fu avvantaggiata.
Inizialmente avrebbero dovuto agire durante le celebrazioni per il venticinquennio dell'Oligarchia. Era prevista un'intera settimana di festeggiamenti: le persone non avrebbero lavorato, ci sarebbero state sfilate pubbliche, gli Oligarchi, unici in possesso di una fonte di energia stabile, avrebbero fatto visita ai Centri Abitativi Centrali e avrebbero tenuto discorsi illuminanti sul futuro dell'Oligarchia. Erano ormai due anni che i notiziari non facevano che parlare di quei festeggiamenti, le cose si sarebbero svolte veramente in grande, l'attenzione sarebbe stata concentrata sulle celebrazioni e la tensione di Internauti, Assistenti e, presumibilmente, anche si Sorveglianti, si sarebbe sciolta. Yvonne aveva intuito che quello sarebbe stato il momento perfetto per colpire al cuore del Sistema. Durante il discorso del Primo Oligarca presso il Centro Abitativo 1, tutti sarebbero stati incollati agli schermi e nessuno avrebbe controllato cosa stava avvenendo ai Server. Una piccola distrazione non sarebbe stata punita in quell'occasione.
Lei e Aleksej, dunque, avrebbero contemporaneamente inserito un virus all'interno del Server Sud e del Server Nord, così da paralizzare tutto il Sistema. Matilde, responsabile della divulgazione dei notiziari su tutti gli schermi del Sistema, avrebbero esteso la sua trasmissione anche agli schermi di sorveglianza, che probabilmente sarebbero già stati collegati dai Sorveglianti stessi, ma una precauzione in più non avrebbe certo fatto male. Aileen, invece, sarebbe servita come punto di appoggio ai due veri sabotatori, che non avrebbero avuto tempo per controllare l'inizio e la fine del discorso e che si sarebbero affidati completamente ai suoi segnali via radio.
Ora, però, la situazione era diversa. La Cyber Parata di Carnevale era un momento di rilassamento e avrebbe convogliato l'attenzione della maggior parte delle persone sulla festa, ma non ai livelli sperati. Erano anni ormai che il Carnevale era stato reintrodotto e non tutti si facevano attrarre da quello specchietto per le allodole. Probabilmente i Sorveglianti avrebbero guardato la parata per qualche minuto e subito dopo avrebbero ripreso il loro lavoro.
Serviva, quindi, un diversivo ulteriore, qualcosa di talmente impressionante da tenere tutti incollati agli schermi.
Il piano iniziava a delinearsi nella testa di Aileen e assieme all'eccitazione e alla speranza, sentiva sorgere in lei anche una certa malinconia. Eppure, però, non le veniva in mente diversivo più efficace di quello.
Chiuse gli occhi e prese un bel respiro: la missione era più importante di qualunque altra cosa e lei doveva essere felice di poter contribuire al salvataggio del genere umano.
Iniziò addirittura a pensare che questo piano di riserva fosse migliore del primo: se lei fosse saltata sul palco degli Oligarchi durante la parata, magari avrebbe avuto il tempo di lanciare un messaggio, prima che i Sorveglianti le sparassero.










 
_______________________________________________________________________________________

So che il capitolo è piuttosto corto, ma è anche piuttosto importante, o no? ;)
Publicherò il prossimo al più presto, promesso!
Un abbraccio a tutti voi che arrivate fino a qui a leggere e che vi siete appassionati insieme a me.
Miss

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: miss dark