Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: hiccup    16/05/2014    1 recensioni
“Anno nuovo, vita nuova, giusto?”
“Speriamo siano trecentosessantacinque giorni unici, emozionanti, miei. Non chiedo altro”
“Si inizia oggi; con questo sole aranciato e con questo sguardo stanco, ereditato dal passato.”
[365 poesie per 365 giorni]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quindici maggio: corte funebre.

 
 
La luna si cela, superba,
allo sguardo ambizioso, sfuggente,
e di melanconico ardore oltre
la coltre scura –
appena punteggiata di astri, pallidi e smembrati.
 
Come tra le pieghe rigide
di un manto funebre,
il corteo marcia
scandendo il palpito
degli ambrati respiri.
 
 
 
*
 
 
Note:
 
Uhm, credo che delle note alla fine di questi quattro giorni di “silenzio” siano lievemente necessarie, eh? *si nasconde*
Prima di tutto ci tenevo a dirvi che, no, non volevo assolutamente abbandonare la poesie – e se anche volessi farlo in futuro, non ne sarei comunque in grado perchè comporterebbe una dose di rimorsi e di ripensamenti immani, quindi non preoccupatevi: continuerò ad aggiornare questa raccolta in un modo o nell’altro. Yay.
Secondo; ho aggiornato un po’ a rilento – tanto per non dire che non ho aggiornato in questi giorni che mi fa sentire una brutta persona cavallina – perché sono stati quattro giorni un po’ strani, non che mancasse l’ispirazione, ma proprio perché avevo delle cose da fare e da scrivere – mi sembra di non fare altro che scrivere ultimamente, ah, e i miei occhi ne sono consapevoli visto che lacrimano ogni tre per due; mercoledì ho avuto il test di teoria della patente e grazieaiddio l’ho passato (almeno un test che passo lol) ieri ho preso il foglio roso e da oggi ucciderò gente a caso durante le guide.
Poi sto leggendo un sacco di libri e per leggere mi serve un po’ di tempo e di stabilità mentale (?) quindi, sì, lo ammetto mi sono un po’ adagiata sugli allori questa settimana. Ma – perché c’è sempre un ma – prometto di fare di meglio e di aggiornare un po’ più velocemente, promise.
 
Grazie però a tutti quelli che continuano a leggere; vi voglio tanto, tanto bene; vi giuro, mi fate commuovere *^*
 
Un abbraccio, alla prossima,
 
 
hiccup
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: hiccup