Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Segui la storia  |       
Autore: Roryinfinity8    19/05/2014    1 recensioni
[[Cast Suits (Gabirel Match/Patrick J. Adams)]]
Prima longfic, prima Gatrick! In questa storia Gabriel Macht è la punta di diamante dei NY Yankee's e Patrick J. Adams è un pittore squattrinato. Due mondi opposti che si incontreranno grazie ad un fuoricampo! Grazie di cuore a chi leggerà! xx
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo IV

"Call Me, Maybe?"

Era passata quasi una settimana da quel giorno allo stadio e Patrick non aveva ancora trovato il coraggio di chiamare Gabriel.
"Tu devi essere impazzito, sì, non c'è altra spiegazione!"
Meghan era furibonda, ogni giorno perdeva sempre più la pazienza, non riusciva a capire come il suo migliore amico fosse così idiota.
"Il giocatore di baseball più famoso (e bello), degli Stati Uniti ci prova con te, ti da il suo numero di telefono, ti invita a cena e tu, tu non lo chiami?! Ma che cos'hai al posto del cervello? Red Bull?"
Patrick si passò una mano sul viso in maniera frustata, col chiaro significato che era indeciso sul da farsi.
"Non è così semplice Meghan, è più complicato di così..", la voce di Patrick era quella di una persona stanca e spazientita.
"Allora spiegami! Perché proprio non capisco! Di che cosa hai paura?"
"Devo avere cervello Meg, lui è un personaggio famoso, una "star"! Sicuramente non ha problemi a portarsi a letto una persona diversa ogni sera e io so per certo che se uscissi con lui inizierei a provare qualcosa, per poi finire con il cuore spezzato! Mi conosco bene Meghan e quindi non ci tengo, va bene?"
Le paure di Patrick erano più che lecite, non era un segreto a nessuno quanto Gabriel Macht fosse desiderato e nemmeno la sua nomina di Casanova era un mistero, infatti Meg sembrò capire l'indecisione del suo migliore amico, perché la sua espressione si addolcì.
"Sì, okay, hai paura di soffrire. Questo lo capisco Pat, ma andiamo, devi solo uscirci a cena, non ti ha mica chiesto chissà che! Tu devi solo essere educato, accettare il suo invito a cena, vedere come si comporta e poi tu a quel punto saprai agire di conseguenza!"
Patrick guardò Meghan, incontrando uno sguardo deciso e furbetto. 
"Se la cena andrà male puoi dare la colpa a me e mangiare tutto il burro d'arachidi che vuoi, okay? Ti sei convinto così?" 
Lui non le rispose, prese la pallina con il numero sopra e se la rigirò tra le mani, con fare pensieroso.
"Mi stai dicendo che devo rischiare?"
Meg si sedette accanto a lui sul divano e gli accarezzò il braccio.
"Ti sto dicendo che se non provi lo rimpiangerai per sempre."
A quelle parole Patrick prese il telefono e compose il numero.
"Sì, hai ragione."
Meghan sorrise di rimando.

~~

Uno squillo, due squilli, tre squ-
"Pronto?", come Patrick sentì quella  voce dentro l'orecchio, ebbe l'istinto di chiudere gli occhi e sorridere.
Meghan si mise a ridacchiare per la reazione.
"Pronto?", ripete una voce spazientita al di la della cornetta.
"Ehm.. Pr-pronto Gabriel? So-sono Patrick.."
Ci fu qualche secondo di silenzio dall'altra parte.
"Stavo cominciando a perdere le speranze sai?", disse Gab con voce molto più morbida,,ridendo. 
Sbaglio o era felice di sentirlo?
"Ehm, si-si scusami io, non sapevo se l'invito per andare a cena era ancora valido." 
Meghan diede uno scappellotto a Pat per farlo smettere di balbettare e pronunciò un "Idiota", sottovoce.
"Vuoi scherzare? È una settimana che non mi tolgo dalla mente quei tuoi occhini azzurri da cucciolo."
Okay. Inutile dire che Patrick era diventato color rosso Ferrari.
"Davvero? Grazie."
"Perché mi ringrazi? Ho semplicemente detto la verità. Sfido chiunque a non innamorarsi all'istante di quei zaffiri che ti ritrovi al posto degli occhi."
Patrick fece una sorride imbarazzato e come se se ne fosse accorto, Gabriel ridacchiò leggermente.
"Allora Pat, posso chiamarti così?"
"Sisi certo che puoi.."
"Domani sera andrebbe bene se venissi a prenderti per, uhm.. Facciamo le 20, 30? Scusami ma prima ho un'intervista e non credo di farcela a liberarmi."
Meghan che stava ascoltando tutta la conversazione con l'orecchio attaccato al telefono dal lato opposto di Patrick si alzò e si mise a saltellare come una bambina di sei anni con un nuovo giocattolo tra le mani.
"Per me è perfetto..", rispose Patrick con un tono talmente dolce che stupì persino lui stesso.
"Perfetto, allora inviami il tuo indirizzo per sms così domani sera ti passo a prendere e... Patrick?"
"Si-si Gabriel?"
"Vestiti casual.. Nulla di troppo elegante."
"O-okay..."
"Bene, a domani Pat."
"A domani."
Quando chiuse la chiamata Patrick rimase immobile a fissare il suo iPhone per circa 10 minuti abbondanti, per poi inviare il suo indirizzo (si spera giusto), a Gabriel.
Meg invece, una volta finito di fangirleggiare come una pazza, si accasciò sul divano col fiatone, come se avesse appena finito di correre la maratona di New York.
"È stupendo Pat! Hai sentito quello che ti ha detto? È stato dolcissimo!"
Patrick si stupì che la sua amica non avesse gli occhi a forma di stellina.
"Quindi non l'ho sognato? È succedendo veramente?"
"Sì scemotto! Sì!", rispose lei ridendo, "ed ora andiamo al centro commerciale!"
Patrick sgranò gli occhi.
"Cosa?! Perché?"
"Come perché! Dobbiamo comprarti qualcosa di carino da metterti domani sera no?"
Patrick si alzò, dirigendosi verso il frigo per una birra.
"Hai sentito quello che ha detto, nulla di troppo elegante..", disse lui prima di bere un sorso di birra.
Meghan gli staccò la bottiglia dalle mani e lo fissò come una gazzella fissa la zebra prima di attaccare.
"Tu ora muovi il culo e vieni con me al centro commerciale perché se no io venga dannata se ti faccio andare vestito con quei stracci che ti metti addosso tutti i giorni all'appuntamento più importante della tua vita!"
Patrick non poté, anzi non osò, provare a ribattere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: Roryinfinity8