Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: padme83    19/05/2014    11 recensioni
Raccolta di storie dedicate esclusivamente a Rumplestiltskin e Belle.
{21 capitoli autoconclusivi + una mini-long di 4 = 22 storie in 25 capitoli: una stagione di OUAT completamente dedicata ai Rumbelle}
Cap. 25: "E' un attimo. Un'impercettibile distrazione – una risata che affiora appena sulle labbra – un piede in fallo, e l'urto con il pavimento che però non avviene.
Apri gli occhi, e sei fra le sue braccia.
Ti stringe con la delicatezza di una piuma e la forza dell'acciaio.
E ti guarda come se volesse rubarti l'anima."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#37 – Fire (Fuoco)

 

 

We're building it up to break it back down.
We're building it up to burn it down.
We can't wait to burn it to the ground.

(Linkin Park – Burn it Down)

 

 

 

 

Ti svegli di colpo, il cuore in tumulto, il respiro affannoso, la fronte madida di sudore.
Ti ci vuole qualche minuto per realizzare di non trovarti più dentro alla claustrofobica gabbia di legno che è stata complice della tua prigionia durante lo spaventoso periodo trascorso alla mercé della Strega dell'Ovest. Quando finalmente riconosci l'ambiente famigliare della tua camera da letto, un sommesso sospiro di sollievo ti sfugge dalle labbra, mentre le tue mani corrono a cercare fra le coperte il corpo caldo e rilassato della tua Belle, che, ignara dello sgomento che ti attanaglia le viscere, dorme serena al tuo fianco.
Rimani per un momento immobile, rigido e muto nella lieve penombra della stanza – della vostra stanza – ad ascoltare il suono ovattato della pioggia che batte contro i vetri in un ritmo ipnotico ed alienante, eco spettrale del continuo stillicidio di dolore misto a rassegnazione che da giorni ti scava l'animo, e dal quale soltanto la serata appena trascorsa è riuscita a donarti una minima parvenza di sollievo. E di questo devi ringraziare, come al solito, Belle – Belle, sempre Belle, inevitabilmente Belle.
D'un tratto il cuore ti trabocca d'emozione al pensiero di poter finalmente chiamare moglie questa piccola, grande, straordinaria donna il cui respiro è la tua unica aria, il cui viso l'unica bellezza per i tuoi occhi, e il cui incessante battito del cuore è per te simile al canto ammaliante di mille sirene – un inno alla vita che ogni giorno ha il potere di incatenarti a sé con la sola forza della sua presenza. L'amore infinito che ti è esploso nel petto quando, con voce rotta dalle lacrime, ha pronunciato davanti a te i suoi voti coniugali, ti ha inciso la carne come nient'altro in tutta la tua lunga vita è mai riuscito a fare – tanto che, per un breve, eterno istante, ti è quasi parso di poter dimenticare il lacerante senso di colpa per averla tradita nel momento esatto in cui le chiedevi di affidarsi a te completamente, e senza più alcuna riserva.
Riuscirai, un giorno, a trovare il coraggio di confessarle ciò che non hai potuto fare a meno di compiere? L'assoluta certezza della risposta scava un solco ancora più profondo nella tua coscienza.
Non ti penti, non puoi pentirti, di aver ucciso Zelena – la sua misera vita nulla valeva a fronte della perdita di un figlio, di tuo figlio – ma il rimorso per l'inganno del quale hai reso vittima colei che senti come parte fondamentale della tua più intima essenza non cesserà mai, mai, di morderti l'anima con i suoi denti aguzzi ed implacabili.
Dal momento in cui hai sostituito il pugnale vero con quello falso – ignorando, volutamente, l'enormità del prezzo che avresti dovuto pagare per invocarne la magia –, la paura ha preso ad albergare stabilmente dentro di te, e a disintegrare i muri che ti proteggono il cuore. A volte, pensi al terrore che ti divora come ad un enorme demone di fuoco, che brucia ininterrottamente e si alimenta del suo stesso calore, distruggendo sul nascere ogni tuo misero tentativo di raggiungere un po' di pace, quella medesima pace che dopo tutta la sofferenza che ti è stata inflitta non puoi fare a meno di pretendere con ogni fibra del tuo corpo, ma che tu stesso hai pregiudicato in modo irreparabile, compiendo l'unico atto per il quale Belle – la tua Belle, l'impavida, onesta, leale Belle – potrebbe davvero non riuscire mai a trovare la forza necessaria a perdonarti.
Non vuoi nemmeno pensarci. La possibilità di vederla di nuovo andare via è qualcosa che il tuo cervello neppure prova a concepire, perfettamente consapevole del fatto che indugiarvi sopra anche per qualche secondo soltanto significherebbe sprofondare in un pozzo buio dal quale, questa volta, non ci potrà essere alcun ritorno, alcuna via di salvezza.
E di notte, questa sensazione, questa precisa consapevolezza di essere costantemente sul punto di frantumarti in milioni di pezzi, diventa spaventosa, insostenibile. Di notte, i muri che con tanta fatica sei riuscito ad erigere durante i dolci momenti trascorsi tra le braccia di Belle, cominciano a tremare, ad incrinarsi. Di notte, il fuoco si contorce, si dimena, sibila, si insinua nelle crepe, sale strisciando su per la spina dorsale e ti rosicchia il cranio, ti sussurra nelle orecchie quello che negli anni hai perso; e ciò che ancora perderai. Di notte, nell'inferno liquido del tuo cuore, ti consumi tra le tue stesse fiamme.
Il fuoco ti rammenta, ogni notte, che ogni sforzo è vano, che da se stessi non si può fuggire. E che tu sei stato solo un pazzo ad illuderti del contrario, a voler credere che un flebile raggio di luce potesse veramente scacciare per sempre dalla tua vita l'oceano di oscurità nel quale troppo a lungo essa è stata immersa.
Il nostro destino è in ciò che siamo, e ciò che siamo ci segue ovunque – come l'ombra cupa che si proietta inesorabile e terribile alle nostre spalle, attaccata alla suola delle nostre scarpe, mentre camminiamo ciechi sotto alla luce spietata e crudele del sole di mezzogiorno.
Tu sei l'Oscuro, e l'oscurità è parte di te.
Nonostante tutto.
Nonostante Belle.
Perché a volte l'amore non è abbastanza.
E i cattivi non hanno lieto fine.

 

 

[Words Count – 839, One Shot]

 

 

 

 

 

Nota:

Buonasera ^_^
Prima che cominciate a lanciarmi improperi, sappiate che non mi sono dimenticata della mini-long; semplicemente questo periodo è un po' troppo incasinato per permettermi di scriverne la terza parte con la dovuta calma e attenzione; ma non vi preoccupate, prima o poi arriverà.
Su questa breve shot c'è poco da dire, se non che è il trionfo dell'angst. L'ho scritta di getto, siate tranquillamente brutali.
Anyway, ringrazio Stria93, Euridice100, PoisonRain, claraoswald, S05l e xX_Luna_Lovegood_Xx per aver recensito il capitolo precedente. Grazie anche a always_rick_jane, Araba Shirel Stark, LadyAlanna, RumpleSil, Rumple_Bumple, Beabizz, Euridice100, ctdg, claraoswald, fantasy93, PoisonRain, Queen Elizabeth, rumbelle2998, Stria93, martaxx, S05lj, Ersilia, gionem, Rosaspina7, LadyViolet91, licet, moon s melody, SilverKiria, seasonsoflove, yumiko06, a crazycotton, Anya85 e aliena per aver aggiunto la raccolta fra le preferite\seguite.
Ringrazio come sempre tutti i lettori silenziosi, fatevi avanti, dearies! ;-)
Commento alle puntate 3x21 e 3x22 di OUAT: non ho molto da dire a parte... Ruuuuuuumple, do you want to build a snowman? Ehehehehehhehe :D
E a proposito del tanto criticato matrimonio RumBelle... io l'ho trovato bellissimo. Lei era bellissima, il cappottino era bellissimo, bellissimo il vestitino che si intravedeva e che sembrava essere uscito direttamente dalla belle èpoque, lo stesso dicasi del cappellino, fine ed elegante il filo di perle... Bellissime le parole che si sono scambiati, e non ho dubbi che, nonostante tutto, anche quelle di Rumple siano state veramente sentite e sincere. Dicano quello che vogliono, io ho apprezzato moltissimo questo matrimonio, intimo ed emozionante come solo loro due sanno essere. D'altronde non era verosimile che Rumple, dopo aver appena perso il figlio, avesse tutta questa gran voglia di organizzare un evento in grande stile, alla maniera di Miccio XD, e, sinceramente, non credo nemmeno che un circo del genere sarebbe stato affine all'indole di Belle. Date le circostanze, non si sarebbe quindi potuto chiedere di meglio. Certo, c'è ancora la questione del falso pugnale da risolvere, e quando Belle lo scoprirà saranno guai; io rimango ancora dell'idea che lei debba reagire con forza e dargli una bella scrollata, ma sono allo stesso tempo convinta (e di conseguenza fiduciosa) che affrontare il colpo come marito e moglie sia una cosa estremamente diversa dal farlo da semplici fidanzati... Vedremo come svilupperanno la questione da ottobre in poi. Non ci resta che aspettare.
Bacioni <3

padme

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: padme83