Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: RaluRalu    20/05/2014    2 recensioni
Terza OS della serie "Sorellina mia". Qui i Clace regnano, più o meno. Jace e Clary sono finalmente soli. Cosa accadrà? Ci sono spoiler per chi non ha letto TMI, TID e il Codice.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Sorellina mia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Sveglia Clary! >> sentii gridare nel mio orecchio. Aprii gli occhi di scatto e mi alzai a sedere preoccupata che sia successo qualcosa. Poi sentii una risata, quella di Jace, e mi voltai.
 << Tu... >> lo indicai col dito. << Mi hai fatto prendere un accidente! >>. Lo guardai talmente male che per un attimo smise di ridere.
<< Scusa amore. Ma Sebastian non c'è e volevo approfittarne. >> si scusò. Quasi subito arrossii.
<< Cosa vuoi fare? >> Per un attimo mi guardò maliziosamente poi però si ricompose. << Hai con te il Codice? >>
<< Sì... >> risposi titubante.  
<< Bene. Oggi lezione di teoria. >>.
Sgranai gli occhi. << Sei serio? >>.
Mi guardò seriamente. << Sono serissimo Clary. Dobbiamo completare il tuo addestramento. >>. Sbuffai.
<< Ti voglio tra 10  inuti in biblioteca col Codice. >> Poi uscì dalla stanza facendomi intendere che stavolta non l'avrei scampata. Mi preparai e ricacciai il Codice, una matita e una gomma dallo zaino. Poi andai in biblioteca. Alzai gli occhi al cielo mentre entravo. Jace mi sorrise brevemente e mi fece cenno di sedermi. Poi si sedette anche lui affianco a me. Il tavolo, generalmente pieno di libri, mappe, fogli e altre cose, era libero e pulito. C'era solo un mappamondo in ottone con Idris che, nonostante fosse piccola, si notava al centro dell'Europa, tra la Svizzera, la Francia e la Germania. Più a nord, nei pressi di Londra c'era un puntino che lampeggiava. Aggrottai le sopracciglia.
<< Cos'è quel puntino? >>
<< La nostra posizione. >> rispose brevemente. Con le labbra formai un "oh" silenzioso. L'altro giorno eravamo in Germania, oggi in Inghilterra. Non avevo mai viaggiato tanto.
<< Ripassiamo un po' tutto, dall'inizio. >> disse Jace richiamando la mia attenzione. Aprii il Codice alla prima pagina e ridacchiai rileggendo i commenti miei, di Simon e di Jace.
<< Possiamo saltare l'introduzione? >> chiesi.
<< Si, va bene. >> mi concesse. Stavo per girare la pagina del primo capitolo quando Jace me lo tolse dalle mani.
<< Ehi! >> protestai.
<< Elencami le armi che usiamo. >> disse con voce autoritaria.
<< Uhm.. Spade, pugnali, coltelli, asce, mazze, martelli, archi. alabarde, balestre, picche e lancce. >> dissi lentamente cercando di ricordarle tutte.
<< Hai saltato le lame angeliche. >> mi rimproverò.
<< Stavo per dirle. >> mentii.
<< Va beh, dimmi i materiali che vengono usati. >>. Chiusi un occhio cercando di ricordare.
<< Adamas, oro, ferro, argento, acciaio, elettro, frassino, metallo demoniaco, quercia, sorbo selvatico. In puù si utilizza l'acqua santa. >>
<< Bene. Ora dimmi il livello intermedio in agilità e grazia. >>
<< Ehm... Tecniche di acrobazia, cadute, trapezio, ginnastica ed altre con addosso un equipagiamento di trenta chili e svariate armi. >> recitai a memoria.
<< Si. Il giuramento dei parabatai? >>
<< Dove andrai tu andrò anch'io;
Dove morirai tu morirò anch'io, e vi sarò sepolto:
L'Angelo faccia a me questo e anche di peggio
Se altra cosa che la morte mi separerà da te
. >>.
Jace si limitò ad annuire. << Elenca i Demoni Superiori. >>
<< Lilith, Sammael, Abbadon, Azazel, Fame, Marbas e Signora Dark. >>
<< Descrivili. >>.
Lo guardai stupita. << Seriamente? >>
<< A grandi linee. Se mi interrompi te li faccio imparare a memoria. >>.
Gli lanciai un'occhiataccia. << Lilith è conosciuta con molti nomi solo nella cultura ebraica. Secondo questa, Lilith venne punita con l'impossibilità di fare figli o, nel caso in cui ci riesca, che questo nascano morti. Sammael è morto e sepolto, si crede, ucciso da Michele. Abbadon è il Demone dell'Abisso, cioè è padrone degli spazi vuoti tra i mondi. Azazel era un Angelo che per aver svelato agli umani il segreto della fabbricazione delle armi fu punito e mandato all'Inferno. Fame è un mostro con molte bocche che mangia qualsiasi cosa. Marbas è un demone blu con tratti di rettili e una coda con la punta avvelenata. La Signora Dark è un Eidolon. >> finii. Ignorandomi cominciò a sfogliare il libro alla ricerca di qualcos'altro da chiedere. << Tutti i nomi degli Angeli. >> disse lentamente.
<< Mi rifiuto. >> risposi incrociando le braccia al petto.
<< Clarissa. >> mi guardò male.
Sospirai. << E va bene! >>
<< In ordine alfabetico. >>.
Mi morsi la lingua e strinsi i pugni. << Adriel, Ambriel, Amriel, Anael, Ariel, Asmodei, Atheed, Barachiel, Eremiel, Gabriel, Gadreel, Gagiel, Hadraniel, Haniel, Harahel, Harut, Israfiel, Ithuriel, Jahoel, Jegudiel, Jehuel, Jerehmeel, Jophiel, Khamael, Lailah, Malik, Marut, Metatron, Michael, Moroni, Munkar, Muriel, Nakir, Nuriel, Pahaliah, Penemue, Peniel, Puriel, Raguel, Raphael, Raqeeb, Raziel, Remiel, Ridwan, Sachiel, Samandriel, Sandalphon, Saraqael, Sealtiel, Shamsiel, Taharial, Uriel, Yahoel, Zadkiel, Zaphkiel. >>
<< Brava. Sono ammirato. La tua runa Mnemosine ha funzionato. >>.
Arrossii. << Voglio vedere te a ricordarteli tutti. >>
<< Io li so. >>
<< Altrimenti nostro padre ti avrebbe punito, Jace. >>. Mi girai di scatto e vidi mio fratello appoggiato allo stipite della porta.
<< Beh, è vero, ma li so. E non avevo Marchi. >>.
Alzai gli occhi al cielo. << Jace, fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno della vostra esistenza. >>
<< Comunque, per oggi basta teoria. Si va a mangiare. >>. Scossi la testa leggermente mentre ripresi le mie cose. Nel passare dalla porta sfiorai mio fratello e per un attimo ebbi paura. Repressi l'istinto di scappare a gambe levate. Sperai non lo notasse. Arrivata in camera poggiai tutto e mi sedetti sul bordo del letto, come pronta a scattare in piedi come una molla. Cercai di scacciare via l'immagine di Jonathan che mi tirava uno schiaffo, ma soprattutto cercai di dimenticare le sue parole. Ma mi era impossibile, come per lui era impossibile dimenticare il mio "Sì". Deglutii  e scesi le scale. Entrando in cucina sentii gli occhi pizzicare per colpa delle lacrime. Fissai lo sguardo sul tavolo cercando di scacciarle. Poi mi sedetti a tavola. 


Angolo autrice
Salve a tutti! Finalmente ci conosciamo! Fino a ieri non sapevo come usare il codice HTML ma grazie a Kara_Slayers (che ha delle storie bellissime tra l'altro) che mi ha spiegato come funziona ho potuto sistemare le altre due. Poi oggi ho avuto l'ispirazione per la terza ed eccoci qui. Mi fa molto piacere che siete in tanti a leggere la mia storia e non mi lamento con le recensioni dato che potrebbero essere meno ahah comunque la mia mente malata un bel pomeriggio ha partorito tutta la trama della serie e oltre tutto ho già scritto il finale! Comunque se lasciate una piccola recensione non mi dispiace eh ;) baci :* 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: RaluRalu