Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Siria Lilian Black    23/05/2014    2 recensioni
James non sa cosa significhi vivere a casa Black, ma può immaginarlo, leggerlo negli occhi di suo fratello. Sirius ha deciso di tagliare i ponti con il passato, è scappato. Il calore e la vicinanza dei Potter è quasi una sorpresa dopo giorni di cammino e finalmente può respirare senza essere giudicato per ogni battito troppo accelerato. Il n° 12 di Grimmauld Place è quasi un ricordo ormai, ma c'è qualcosa che ancora lo trattiene dall'esultare per la libertà ottenuta. Sirius non ha osato ammetterlo, ma James può leggerlo chiaramente nei suoi occhi: Regulus.
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Padfoot, the one who would rather die than betray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia riveduta e corretta dell'originale pubblicata in data 30 /08/2010 nell'account all'epoca nominato Siria Lilian Black. La storia mi appartiene, i personaggi fanno capo a J.K.Rowling. Seguono le recensioni ricevute in merito alla prima stesura.


Buonanotte Fratellino



"Ciao Prongs, ti avanza per caso un letto?"
È strano vederti così spaesato di fronte al portone di casa mia, con un'espressione sicura e imperturbabile sul volto, velata da un pizzico di imbarazzo, e i capelli, sempre perfetti, scompigliati dal forte vento.
Persino i vestiti che indossi sono quanto di più lontano sono abituato a conoscere. Sei coperto di terra dalla testa ai piedi come chi, incurante delle intemperie, ha attraversato a piedi l'intera Inghilterra Probabilmente in un'altra situazione sarei scoppiato a ridere vedendo il un Black ridotto in quella maniera, ma questa volta mi limito a sorridere facendoti entrare.
Non c'è nemmeno bisogno che io domandi ai miei genitori il permesso di farti restare; basta uno sguardo e corrono ad abbracciarti contro la tua volontà, offrendoti tutto il calore e la simpatia tipica di casa Potter.
Sarà che oramai ti conosco meglio di me stesso, ma non posso far a meno di domandarmi come possano mia madre e mio padre non notare l'imbarazzo, il disagio e la sorpresa dipinti sul tuo volto, mentre cortesemente ti riempono di attenzioni. Ed è forse per questo che ti senti così strano, perché per te non c'è mai stato calore e amore a casa Black.
Sei sempre stato solo, tranne, forse, a Hogwarts.
Nonostante i momenti bui, i Marauder non ti hanno mai lasciato solo.
E anche adesso, quando la tua famiglia non ha esitato un momento a dimenticare la tua esistenza, i Maruders sono con te.
"Andate a letto ragazzi. È tardi e tu, Sirius, sarai stanco dopo tutta la strada che hai fatto..."
È forse la prima volta che i miei mi vedono abbandonare il salotto appena dieci minuti prima della mezzanotte. Non sono mai andato a letto prima dell'una, nemmeno ad Hogwarts, e Remus lo sa bene. Le sue dolci grida mi hanno sempre strappato troppo presto dalle braccia di Morfeo.
Senza dire una parola ti precedo attraversando l'intera casa, fino a giungere nella mia stanza.
Ho taciuto, forse perché ho visto l'ironia e la gentilezza svanire a poco a poco dal tuo volto e quel dolore a lungo tenuto nascosto sotto una buona dose di esuberanza tornare in superficie e adombrare i tuoi occhi grigi.
"Buonanotte Pad's"
Sussurro appena poco prima di spegnere la luce, osservando l'ultima goccia di dolore rimasta, tornare in superficie.
"Buonanotte fratellino..."
Ed è forse per quella svista che dopo averti sentito rigirare nel letto per alcuni minuti avverto leggeri i tuoi singhiozzi.
Probabilmente avrai detestato a morte la tua famiglia, fratello, ma non lui.
Non Regulus.
Perché è proprio la sua mancanza a farti piangere rinunciando a quel tuo stupido orgoglio e so che nonostante tutto non ti perdonerai mai di averlo lasciato crescere tra quelle mura.







Come scritto in capo alla storia, questa è una versione riveduta e corretta di una shot che pubblicai nel lontano 2010...
Detesto l'uso del presente, ma mi è sembrato incoerente modificare proprio ciò che avevo adorato allora durante la stesura. Per il resto, salvo qualche virgola e qualche verbo fuori posto, è esattamente come l'avevo lasciata.
A voi la parola, non sono molto loquace oggi.
Siria.



Recensioni alla storia Buonanotte Fratellino
(capitolo 1 : //)


  TINAX86  [Contatta]
 07/09/2010 - 10:58AM
Davvero bella e struggente pur nella sua semplicità. Hai descritto in maniera toccante il dolore e il rimorso di Sirius per aver abbandonato suo fratello minore in quella casa tetra, con quei genitori rigidi e duri, incapaci di dare affetto. Un dolore così intenso che non ne vuole nemmeno parlare con James, ma che a gesti non riesce a nascondere. Brava^^
  Niki_Black  [Contatta]
 01/09/2010 - 12:58AM
Ciao!
Sai, mi è piaciuta davvero tanto questa tua fiction.
Di solito nelle fan fiction che leggo su Sirius, la maggior parte delle autrici/autori lo dipinge come una persona allegra, forte, determinata, ma penso che si sbaglino.
Per quanto Sirius potesse avere un cuore coraggioso e forte da Grifondoro, dev'essere stato bruttissimo per lui abbandonare casa sua. Per quanto fosse esasperato, frustato, deluso dai suoi genitori, è sempre la casa dove è cresciuto e nel bene o nel male c'era legato. E poi c'era Regulus. Io personalmente non penso che due fratelli/sorelle si possano mai odiare. Sì, possono avere delle discussioni, litigare, ma alla fine sono sempre legati da qualcosa di più del sangue, per questo credo che per Sirius sia stato un brutto colpo abbandonare Regulus, e (almeno, questo è quanto credo io) penso che dopo che abbia saputo che lui si era unito ai Mangiamorte e in seguito era morto dev'essersi sentito un minimo in colpa ^^
Ma passando alla tua fiction, visto che io inizio a recensire e poi racconto tulle le mie opinioni il che è un mio difetto XD
Hai descritto davvero molto bene la storia dal punto di vista di James, come lui, il suo migliore amico, riesce a leggerlo anche solo con uno sguardo :)
Quindi davvero i miei complimenti (:
  whatshernam  [Contatta]
 31/08/2010 - 03:55PM
in effetti sembra strano pensare a Siris da ragazzo. io non c'ho una grande simpatia per Regulus e non è che posso dire che mi dispiace molto della sua morte.....
però sono convinta che per quanto non era molto legato al fratello, Sirius avrà sofferto per la sua perdita
  Yume94  [Contatta]
 31/08/2010 - 01:37PM
Davvero toccante!Si sa che James è sempre stato + di un fratello per Sirius,non per niente è diventato padrino del Ragazzo Che è Sopravvissuto.Apparte questo credo che Sirius abbia sentito la mancanza del fratello di sangue appena dopo aver solcato la porta di casa.L'amore tra fratelli e sorelle è indescrivibile,per loro si farebbe qualsiasi cosa e per quanto un rapporto possa essere burrascoso,non si smetterà mai di amare il proprio fratello o serella.
Continua a scrivere perchè sei davvero brava!
Passa da me se ti va!
Grazie,bacioni
Giuly
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Siria Lilian Black