Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    28/05/2014    7 recensioni
SOSPESA
Il reality show più famoso della letteratura è approdato anche nel Mondo Emerso, guidato da Freithar, Marvash per eccellenza in cerca di vendetta verso coloro che hanno creduto fortemente di poterlo sconfiggere una volta per tutte.
Gli abitanti vengono divisi in nove distretti, e vengono sorteggiati due a caso.
Solo una coppia potrà sopravvivere alla strage.
Che gli Hunger Games del Mondo Emerso abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demar, Nihal
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 13

MENTORI

POV Fenula

«Il nostro Mentore sarà Sua Eccellenza»ribatto stizzita.
Come posso essere caduta così in basso a dover questionare con un sottoposto.
Filla sospira. E non è la prima volta.
«Sua Eccellenza non è molto pratico di queste cose Fenula,lo sai. La migliore nel campo di sopravvivenza ai casi estremi è senz'altro la Mia Sign....cioè Rekla».
Odio quando ha ragione. Ma non mi do per vinta.
«È Yeshol la nostra giuda,non Rekla»protesto debolmente. Non reggerà a lungo questa scusa.
Infatti Filla sorride.«Rekla è la migliore in questo campo e tu lo sai. Senza di lei nelle Terre Ignote sarei morto nel giro di due minuti».
Ecco. Non ho più appigli.
Sopiro.«Vada per Rekla».
Vedo Filla sorridere,ma io non ricambio.
Odio assolutamente qualcuno che ha ragione a mio discapito. Anche se devo ammettere la scelta di Rekla mi sembra migliore.

POV Dohor

«Cosa?!»sbraito.
Quella piccola vipera di mia nuora mi fissa  braccia conserte e sguardo di sufficenza.
Non la sopporterò mai.
 «Hai capito benissimo suocero. Sarà Learco a farci da mentore».
Mio figlio? Quel buono a nulla che al momento giusto mi ha pugnalato alle spalle? Proprio lui,sangue del mio sangue che sceglie quella ragazzina anzichè rimanere fedele al padre?
«Mio figlio non è all'altezza di questo compito»dico.
Dubhe mi scocca uno sguardo glaciale.«Learco è il migliore per quanto riguarda tattiche d'attacco e difesa».
Sghignazzo. «Ma davvero?»dico. «Anche contro quel mezzelfo,San?»
La vedo irrigidirsi. Ho toccato un nervo scoperto.
«Sarà lui»annuncia infine.«fine della storia»
«Cosa fai picola Dubhe? Eviti la domanda?»
Mi fissa intensamente negli occhi. Pozzi cheti inghiottono senza ritorno. Capisco perchè Learco ne é rimasto catturato.
«Spero che qualcuno in Arena ti faccia a pezzi»dice invece allontanandosi.
Brr. Sai che paura.

POV Aster

«Lui è perfetto»dichiaro.
Sennar non è molto convinto.
 «Aster,non prendiamo decisione affrettate»
«Lo so »dico pazientemente.«ma sono arcisicuro che lui andrà benissimo»
Vedo Sennar gettare uno sguardo preoccupato al giovane mago alle mie spalle abbastanza lontano per non sentire i nostri discorsi,intento a evocare lampi di luce.
«Mi sento male al pensiero di dover dipendere da lui»dice.
Sbuffo.«Avete già lavorato insieme per l'incantesimo con cui mi avete liberato».
«mi sembra così immaturo».
«Ha attraversato l'intera Foresta delle Terre Ignote. Più capace di così».
Ala fine Sennar si arrende.
Bene.
«Lonerin. Puoi venire un momento?»
Il mago strabuzza i suoi occhi verdi confuso.
«Volete me?»
Intuitivo il ragazzo.
Annuisco.
Lui si apre in un grande sorriso.
«Cercherò di essere all'altezza delle vostre aspettative»dice eccitato.
Vedo Sennar alzare gli occhi al cielo. É proprio questo ciò ch lo preoccupa.

POV San

«Fen?»
Debar scuote la testa con un'espressione di disgusto sul viso.
«Mmm...Dhunat?»
«preferirei quel biondino senza cervello».
Mi gratto la testa irritato. E quando sono irritato divento pericoloso.
«Se ci fosse Ido nel nostro Distretto magari...»
«Non nominare il nome di quel maledetto mezzelfo. Sono stato chiaro?»insorge Debar.
Rimango per un attimo stupito. Già...lui è stato vittima del mio maestro.
«Non infangare il suo nome umno. O ti taglio a pezzettini,intesi?»
Debar mi fissa con occhi di fuoco ma non replica.
Bene.
Gli passo l'elenco, ancora a metà. Continua a scorrerlo.
«Laio?»
Arriccio il naso. Ancora non capisco come abbia fatto quel bambino a entrare nella nostra schiera.
«Neanche per idea»scatto.
Debar sorride.«Era per dire. Tanto l'avrei scartato pure io».
Legge l'ultimo dell'elenco.
«Amhal».
Reprimo una smorfia di disgusto. Quell'infido traditore che mi ha lasciato solo all'attacco di Nuova Enawar aiutando quell"aborto di magia.
«Ma si San. Mi sembra perfetto»dice Debar.
«Non se ne parla»lo contraddico.
Debar sbuffa.«Vuoi forse Laio?»
Se la metti su questo piano...
«E sia Amhal».

POV Dola

«Fratello datti una calmata. Possiamo...».
Feci per avvicinarmi ma Ido mi bloccò puntandomi il dito contro al petto.
«Stai dalla tua parte fratello»dice con disprezzo.
Indietreggio con un sorriso beffardo sul viso.
«Dobbiamo trovare un Mentore»gli ricordo.
Ido mi scocca un'occhiataccia.«Certo che m lo ricordo razza d'idiota»mi rinfaccia.
Da quando mio fratello ha perso il senso dell'umorismo?
Ah già. Quando si è alleato con quegli incapaci alleati contro il Mio Signore. Che tra l'altro dovrò uccidere in Arena.
 «Allora?»sbuffo. «Non ti sei fatto venire in mente nessuno intelligentone?».
Credo che voglia saltarmi addosso. Ma non lo fa.
«L'unico che mi viene in mente è Meriph».
 

POV Astrea

«Non possiamo andare avanti così»ribadisco.
 «In Arena dovremo allearci se vogliamo sopravvivere».
Calipso mi scocca un'occhiataccia. «e con questo dove vuoi andare a parare?»
«Non possiamo metterci a discutere anche sulle scelte importanti. Come quella del Mentore».
Calipso ariccia le labbra in quello che dovrebbe essere un sorriso.
«Ti fai troppi problemi per i miei gusti».
Sorvolo sulla frecciatina.
«Lo estrarremo a sorte. E chi esce esce»
«Ci sto».
Come aveva fatto Freithar mischiamo i biglietti.
È Calipso a estrarlo.
«Chloe».

POV Kriss

«Stai scherzando?
Non mi voglio fidare di quella...elfa».
Shyra incrocia le braccia al petto con espressione sprezzante sul viso.
La odio terribilmente quando fa così. La preferivo di gran lunga quando pendeva dalle mie labbra.
«Mia sorella è a persona adatta»ribatre senza battere ciglio.
 «Si»ribatto.«Come carne da macello».
Gli occhi viola di Shyra comincino a brillare pericolosamente.
«Non ti uccido sedutastante solo perchè mi servi per sopravvivere in Arena,sappilo».
Sorrido. «Lo stesso vale per me».
Mi punta il dito contro.«adesso prendo io le redini. Il nostro Mentore sarà Lhyr. Punto e basta».
Emetto aria dalle narici seccato.
Quanto odio prendere ordini da ex sottoposti.

POV Mathon

«Siamo morti. Siamo morti. Siamo morti»
la voce di Renni mi secca parecchio.
«Renni, datti una calmata»lo zittisco.
«Mathon, li hai visti anche tu i nostri avversari. La setta!! Dobbiamo scontrarci con gli Assassini della Setta».
Si avvicina alla finestra.
«Tanto vale cacciarci giù dalla finestra e mettere fine alla nostra vita. Non credi?»
Una parte di me concorda con Renni, ma è il viso di Pat a bloccarmi.
Devo vincere. Per lei.
«Io non mi arrendo Renni. Né ora, né mai».
Mi metto a passeggiare avanti e indietro per la stanza.
«E ti dirò di più. Mia moglie sarà il nostro Mentore».
Renni mi fissa con occhi sgranati.
«Frena un attimo Math. Mi stai dicendo che vuoi tua moglie come nostra guida?»
«Esatto». Non capisco affatto il suo problema.
«Ti rendi conto che noi della guerra sappiamo poco o niente. Tua moglie è messa peggio di noi».
«Ci aiuterà a resistere»specifico.«Lei è una botanica. Conosce le piante meglio del palmo della sua mano. In caso di bisogno lei saprebbe come consigliarci».
«Solo su questo?»
Sbuffo. «Come fosse poco»obbietto.
Renni alza le mani al cielo in segno di resa.
«E sia. Saremo nelle mani di tua moglie».

POV Nihal

Sbuffo seccata.
Picchietto un piede a terra con fare nervoso. Perchè in fondo è quello che sono.
«Perdona vivamente la mia stupidità Freithar. Ma noi come facciamo a sceglierci il Mentore dato che siamo solo in due?»domando con fare beffardo.
Freithar m sorride beffardamente.«Niente affatto ex Sheireen. Ho pensato a tutto».
Schiocca le dita e davanti ai miei occhi appare una ragazzina dai capelli rossi tagliati malamente e occhi verdi intensi. C'è qualcosa di sbagliato nelle sue proporzioni.
Poi capisco di cosa si tratta. Le orecchie. Sono lunghe come le mie.
Si guarda attorno, spaesata.
«Cosa? Dove mi trovo?»balbetta confusa.
«Mia cara Talitha di Nashira, benvenuta nel Mondo Emerso».
Talitha sgrana gli occhi stupita.
«Non capisco». Poi si riprende.«Fammi tornare a casa. Ho una battaglia da combattere, e non ho tempo da perdere qui».
Freithar si produce in una risata guttuale.
«Non è un consiglio talarita. è un ordine».
La vedo stringere le labbra. Sento provenire da lei una strana forza. Capisco poi di cosa si tratta. è la stessa forza che usavo in battaglia prima che Ido mi facesse capire che non era della vendetta di cui avevo bisogno nella vita.
Con un sospiro che sa di resa china la testa.
«Cosa devo fare?»
Freithar fa schioccare la lingua.«Molto bene talarita»approva.«Il tuo compito non sarà troppo difficile. Dovrai solo aiutare queste due»dice indicando me e Adhara«a rimanere in vita. Nulla più».
La vedo sospirare.
Ha davvero scelta?


Image and video hosting by TinyPic








Angolo autrice:ciao a tutti:)
Ecco i tanto attesi(credo XD) Mentori XD
Erano quelli che vi aspettavate?
Nel prossimo assisteremo un po' agli allenamenti nei nostri Tributi, ma non di tutti...li selezionerò XD
E poi...via ai giochi:)
Rigrazio tutti coloro che seguono questa storia:) Siete la mia ancora in questo periodo di fuoco(e quello che avverrà tra meno di un mese...cioè gli appelli universitari):(
Per cui, grazie, grazie, grazie^_^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen