Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    04/08/2008    8 recensioni
Raccolta di flash-fic, con colonna sonora consigliata. Possibili Spoiler.
12. Voice that comes to me tonight [Ren/Reira]
La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.
Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.
[We are broken, Paramore]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. With a thousand smiles

[Nobu/Hachiko]

 

 

 

I Blast andavano nella stanza 707 alla fine di ogni concerto.

L’aria fresca della notte penetrava nell’appartamento attraverso le fessure delle finestre, ma i sorrisi di Hachiko compensavano il tutto.

Erano ardenti, tanto che Nobu si era trovato perso in quel calore, così straniero e comodo.

In una delle chiacchierate notturne – quando lui era così assonnato che Shin poteva fargli confessare qualsiasi cosa; quel dannato approfittatore! – Shin aveva osservato che, spesso, Hachi sorrideva stentatamente. Come se qualcosa la turbasse.

Nobu non ci aveva fatto caso e si stupì di quell’affermazione.

Non si era accorto quanto invasiva fosse stata l’entrata dei Blast nell’esistenza di Nana.

Non si era accorto di averla chiamata Nana per tutto il tempo, nella sua testa.

 

Avevano appena finito le prove. Era notte fonda, Nana li aveva invitati – in modo scorbutico, ovviamente, perché lei era quella orgogliosa, testarda e rude – a bere una birra a casa sua.

Hachiko li aspettava sulla soglia, sorridendo.

Nobu la squadrò per tutto il tempo, per verificare le parole di Shin.

Ma, presto, si era ritrovato distratto: Nana aveva le labbra di un colore rosastro, come pesca, il più particolare che Nobu avesse mai visto sul viso di una donna; le gote erano appena arrossate, per l’alcol; la risata era un po’ troppo squillante; vestiva un grembiule, come una madre.

Una madre.

Ecco, ecco!, il perché del sorriso comodo e straniero.

Una madre che, anche se sta male, rassicura con una coccola o un sorriso.

Le labbra di Nobu si incurvarono all’insù.

« Sarai una madre splendida, Nana. »

Lei si era girava, gli occhi brillanti spalancati e le guance rosse. E, forse, non solo per la birra, pensò divertito Nobu.

« Nobu… » gli sorrise. E lui si sentì più leggero, più sicuro. « Arigatou. »

Uscito dall’appartamento delle due Nana, Nobu si girò, cercando di non essere scoperto da Shin – quel rompiscatole lo avrebbe scocciato all’infinito per quel gesto.

Nana – no, Hachiko, Hachiko! Perché non riusciva a chiamarla con il suo soprannome? – era alla finestra, e lo fissava.

Sorrisero vicendevolmente, un po’ spiazzati da quello sguardo complice che aveva attraversato gli occhi dell’altro.

Poi Nana alitò sul vetro. E passò il polpastrello sulla macchia di vapore.

Nobu non riusciva a vedere da lassù cosa fosse, ma aveva seguito con attenzione il movimento del dito.

Un cuore.

Sentì le guance accaldate e vide il risolino di Nana nascosto dalle lunghe mani.

Scostò il viso e si incamminò, seguendo il grido di richiamo di Shin.

Aveva gli occhi scuriti, Nobu. Perché si era appena accorto che i sorrisi di Nana lo avevano scottato.

 

 

 

 

 

When I'm sad, she comes to me
With a thousand smiles, she gives to me free
It's alright she says it's alright
Take anything you want from me, anything
Anything.

Fly on little wing,
Yeah, yeah, yeah, little wing

 

                   Little Wing, Jimi Hendrix

[ 431 Parole ]

 

 

 

 

________

 

 

Mi è venuto in mente subito dopo la TakumiReira l’idea del vetro. Non so, forse perché è così dolce… e si abbina perfettamente lo zucchero a Nobu e Hachi. Mi piacevano tantissimo, insieme. *sigh*

La canzone… la canzone, vergognosamente, non la conoscevo. Per fortuna la Tya è la mia consulente musicale di fiducia, e mi dà sempre ottimi consigli. ù_ù

Ci sta perfettamente, ecco. Ed è delicata e piacevole. °_° Mi piace fare queste scoperte! :3

 

Spoiler! Mi odio, perché non leggo attentamente il manga. -_- Ho scoperto che la seconda gravidanza di Hachi è vera. *sdeng* Così imparo a saltare le parti per andare a cercare gli specchietti con Takumi e Reira! >_< Cercherò di fare più attenzione! ;_;

Su questa, ancora ambientata prima dell’arrivo di Takumi sulla scena XD, non ci dovrebbero essere problemi. Lo spero. ù_ù

 

Grazie a tutti per le recensioni! *_* Sono rimasta stupita del numero, mi fa un piacere immenso! Cavoli! ò_ò GRAZIE DAVVERO! In particolare a:

hachi92: Grazie mille! Chissà, magari la flash ti ha un po’ reso indigesta la TakumiReira! ;) Magari questa la gradirai di più, anche come coppia! ^^ Spero seguirai ancora la raccolta! un bacio!

tochan: A me Takumi non sta antipatico, ma nemmeno è il mio preferito. Diciamo che lo trovo molto interessante, così complicato… non ne posso non essere affascinata! :) E poi ha il suo savoir-faire! ;) Aggiunta NobuAsami! ^^ Ciao grazie!

Swwtcicia: Grazie dei complimenti! ^^ Dato che sei una fan di Shin, cercherò di renderlo al meglio! ;) Ciao!

Mimi18: YasuMisato… ma come ti è venuta fuori? XD Va beh, io ci provo, eh . Di risultati decenti non ne prometto. ù_ù Oh, contagiata con la coppia?! *_* Così mi rendi feliceeee! Anche per me Takumi non riuscirà a tenerla fuori *smile diabolico*! Ci spero in realtà! XD un bascione!

Ely 91: Mi spiace di non aver avuto l’ispirazione per la ShinChikage! ;_; Volevo farti un piccolo regalo, sapendo che era il tuo compleanno giorni orsono! Perdonami! ;_; Ti faccio tanti auguri da qui, però! ^^ E ti ringrazio per la recensione bellissima! Un bacio

Mao_chan91: *sospiro* Tu sarai in vacanza, adesso. In questi giorni, la linea mi sta tormentando: mi odio per non averti salutata Shà! ;__; Ecco. L’ho detto. ù_ù Scuse implicite a parte, grazie per la recensione. Detto da te, i complimenti valgono. *_* un bacio!

Hipatya: Wow. Nella recensione hai fatto riferimento anche ai Coldplay! *_* (non so se mettermi a frignare dato che non ho il biglietto, o se esultare di gioia al loro nome…) Le tue pappardelle sono sempre gradite, credimi! ^^ Anche a me piace renderli un po’ più cresciuti. Soprattutto Reira, che in questo assomiglia a Shin! Grazie ancora per la canzone… sei un tesoro! *_* un bacione grande!!

Mommika: Anche io ho lo stesso problema! Ò_ò Seguo Nana praticamente per vedere Reira (e Takumi insieme) quelle rare e grandiose volte! che bello trovarne una come me! *_* Anche io ero rimasta dapprima coinvolta nella ReiraYasu, e poi accattivata dalla TakumiReira, fatalmente direi! XD E il rapporto tra Ren e Reira è particolare, mi piace proprio che tu mi abbia chiesto di loro due! *_* Sarà divertente! <3 Grazie per la recensione!

Cira: Sì, di tanto in tanto devo sfuggire al fandom di Naruto ed eccomi qui! XD Anche a me Reira con Ren non dispiace, hanno una certa affinità, si comprendono nonostante le loro storie siano differenti. ù_ù Oh, Yasu? Ne ho un po’ con lui in mezzo da fare! *_* (personalmente, non vedo l’ora della YasuNana <3). Grazie della recensione! *_* Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto! *_* un bacio!

LEA91: Già, è difficile trovare qualcosa al di là di ShinReira! XD Non che mi dispiaccia, ma non regge il confronto con TakumiReira! *_* Eh già, la principessa di Takumi è lei infondo! *_* Grazie mille!

 

Uhm, spero mi vada internet ora! ò_ò

Ricordatevi che le recensioni sono sempre gradite! :)

 

Bye,

Kaho

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lista della spesa.

 

. ShinReira – richiesta da Mao_chan91 e _Rael_89

. YasuMisato – richiesta Mimi18

. YasuNana – richiesta da harryherm

. RenNana – richiesta da Hipatya

. HachiNobu – richiesta da Hipatya

. ShinChikage – richiesta da Ely 91

. ShinMisato – richiesta da Mimi18

. NobuAsami – richiesta da tochan

. ReiraYasu – richiesta da Mommika

. ReiraRen – richiesta da Mommika e Cira

. YasuMiu – richiesta da Cira

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kaho