Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    29/05/2014    2 recensioni
Raccolta di pensieri di vari personaggi in seguito alle loro sconfitte con il re del mondo Altrove. Stesso avversario, stesso risultato ma differenti situazioni ed emozioni per i duellanti che hanno risposto "Ne rispondo con la vita" agli attacchi del duellante più terribile.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dan Bashin, Julian Fines, Magisa, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le piccole cose che hai gettato via
 
Non riesco a capire dove mi trovo, intorno a me è tutto buio e i miei occhi sono ancora affaticati e appannati per via del dolore e di tutto il sangue che ho perso; con le poche forze che mi restano mi alzo in piedi e avanzo nell'oscurità cercando un uscita, non riesco a percepire nulla, non c'è un odore, non un suono, niente se non il freddo del luogo in cui mi trovo.
 
La mia avanzata si arresta contro quello che sembrerebbe un palo d'acciaio; non è l'unico, ce ne sono molti altri accanto… ora so dove mi trovo.
 
Sono in una prigione.
 
Quindi è questo il destino che viene riservato agli sconfitti, l'oblio eterno in una gelida prigione; io però non posso restare, devo andarmene, devo raggiungere Magisa e chiederle di desistere dai suoi propositi di rovesciare il governo del re del mondo Altrove.
Continuare sarebbe solo un rischio inutile, non voglio che altri duellanti siano costretti a subire ciò che io ho subito ma, soprattutto, non voglio che lei subisca rappresaglie; ora come ora è senza poteri ed indifesa, abbandonandola prima della mia sfida contro il re ho cercato di proteggerla come ho potuto ma se il re venisse a sapere che c'è lei dietro le ribellioni e gli attacchi dei maestri della luce potrebbe anche decidere di ucciderla e io… io non so cosa farei se le succedesse qualcosa.
 
Deve smetterla con questa battaglia, il suo avversario è invincibile.
 
Non ho mai visto qualcuno capace di cambiare così efficacemente strategia durante uno stesso scontro, sembrava quasi che possedesse tre mazzi diversi. Io ho lottato come ho potuto, ho superato la prima battaglia fermando la combinazione di magie della sua Ambrosia imperatrice magica, ho saputo rispondere al suo radicale cambio di strategia e al suo secondo spirit chiave, il terribile Siegwurm Nova, drago supernova, arrivando anche a distruggerlo per confronto di punti battaglia con il mio fedele Meteorwurm e alcune carte magia in uno scontro che perfino il re ha definito memorabile; ma a nulla è servito…
 
… nonostante tutto… non riuscivo a vincere.
 
Mi sembrava assurdo anche solo pensare una cosa del genere dato che io ero quello che "non riusciva a perdere", eppure questa volta mi sentivo come se lui mi stesse costantemente mettendo alla prova, se stesse valutando quanto valessi, quanto fossi degno di duellare con lui.
Invece io, ingenuo, ero convinto di essere in vantaggio; i miei due spirit chiave Siegfried e Meteorwurm avevano combattuto egregiamente e le mie nexus Frutti dell'albero della saggezza, regalatami tempo fa da Magisa, Tempio a piramide e Divinità delle sacre montagne fornivano un eccezionale supporto alle mie strategie difensive e offensive; ero sicuro che ce l'avrei fatta, in fondo io avevo ancora due vite, il mio avversario una sola… una sola vita… quel singolo nucleo che fu l'inizio della mia fine.
 
Capii in quel momento che la battaglia della mia Magisa era impossibile… capii in quel momento cos'erano la paura e il dolore.
 
La sua divisa si modificò e lui alzò la testa per rivolgermi uno sguardo colmo di malvagità. Sibilò che ero il primo ad averlo costretto a tanto… dopodiché diede il via all'apocalisse.
 
Attivò il nexus Spazio della creazione delle stelle* e utilizzò la magia Energia big bang, sollevò poi una carta al cielo e tutto intorno a noi si oscurò.
 
Lui mi rivolse un sorriso colmo di malvagità ed evocò, al suo livello 3, il più terribile spirit che avessi mai visto.
 
Gal Asura, drago della stella spettrale.
 
Attaccò immediatamente ed io fui costretto a bloccare con Kujaraku, credevo che sarebbe bastato ma lui ha attivato l'effetto di Gal Asura, il terrificante Ultra Risveglio, e sacrificando uno ad uno tre dei suoi sette spirit schierati ha recuperato ogni volta il suo spirit chiave annientando la mia linea difensiva.
 
Il turno dopo attaccai con Meteorwurm scegliendo, grazie all'effetto di livello 3 dello spirit proprio Gal Asura come bersaglio di Impatto Devastante. Desideravo eliminarlo con tutto me stesso, cancellare lui sarebbe significato cancellare la paura e l'oppressione con cui il re tiene in scacco Gran RoRo. Del resto il primo passo per una rivoluzione è sempre il crollo di un simbolo.
 Con due azioni lampo aumentai i punti di battaglia del mio spirit a diciassettemila; caricai sicuro, potevo vincere questo scontro, potevo porre fine alla dittatura umana sul mondo Altrove… potevo esaudire il grande desiderio di Magisa.
 
Potevo… potevo… potevo…
 
… no, non potevo niente.
 
Ennesimo Ultra Risveglio, l'armatura del re mutò di nuovo…
 
… dieci nuclei…
 
… livello 4…
 
… trentamila punti battaglia…
 
… trentamila… punti… battaglia.
 
La spada dorata dello spirit fece strage del mio Meteorwurm ma l'effetto di Tempio a piramide a livello 2 mi permise di rischierarlo. Contro ogni logica attaccai di nuovo e un nuovo Ultra Risveglio pose fine all'esistenza del mio spirit; ancora una volta e ancora una volta il mio drago rosso fu destinato all'oblio degli scarti; mi rifiutavo di pensare che fosse finita, attaccai ancora una volta e poi un'altra; non mi importava più ormai, qualunque che fosse il costo, io avrei vinto questa battaglia.
La carta di Meteorwurm mi sembrò sempre più pesante e difficile da muovere, il suo ruggito divenne quasi un pianto; mi supplicava di lasciarlo morire in pace, senza ulteriori sofferenze… non prestai orecchio al suo pianto, avevo già deciso che avrei combattuto fino allo sfinimento se necessario. Il nuovo attacco era già pronto a partire, come un proiettile in un revolver, ma improvvisamente mi bloccai.
 
Forse fu per il sangue che ho perso, che mi tolse lucidità o forse si trattò una visione, ma tra gli artigli di Gal Asura mi parve di scorgere, insanguinata e piangente, la figura delicata della mia Magisa. Non riuscii più a muovermi; sentii attraverso la sua voce le suppliche degli spirit, percepii tutto il loro dolore e solo allora capii di aver fatto il gioco del re.
 
Avevo distrutto il legame che avevo con i miei spirit, e l'avevo fatto tutto da solo.
 
Come succede nell'elaborazione di un lutto, non mi restava che passare alla fase che segue il rifiuto. Accettai tutto: accettai di avere paura; accettai di essere stato sconfitto in duello; arrivai perfino ad accettare l'inaccettabile, e cioè che forse Gran RoRo andava bene così… forse non serviva una rivoluzione.
 
Avevo perso davvero tutto, il duello, l'affetto reciproco tra me e miei spirit, il mio spirito combattivo… mi rimane solo il mio nucleo rosso.
 
Passai la mano al re che dopo le operazioni obbligatorie attivò due carte magia: Lancia sterminatrice, con la quale distrusse, Tempio a piramide e Astro della velocità. Venne l'attacco di Gal Asura con effetto Impatto Devastante a causa del nexus; il blocco di Meteorwurm era insufficiente ma ero pronto a sfruttare i nuclei del mio spirit per resistere.
 
Ciò a cui non ero pronto era l'effetto di livello 4 di quel demonio durante l'attacco.
I Nuclei del mio spirit andarono in mille pezzi e sparirono nel vuoto… più o meno come le mie speranze.
Non avevo più difese, era finita.
 
Ultra Risveglio
 
Gal Asura distrusse una delle mie vite.
 
Una crepa sul mio nucleo rosso.
 
Azione lampo, il re del mondo Altrove evocò, con i nuclei guadagnati grazie a Astro della velocità,  Pungiglione velenoso con effetto Alta Velocità.
 
Ultra Risveglio

Un'altra delle mie vite esplose facendomi cadere a terra.
 
La crepa divenne fenditura e si diramò all'interno della gemma.
 
Seconda azione lampo, il re evocò un nuovo Pungiglione velenoso.
 
Ultra Risveglio
 
Vidi il mostro venire verso di me, la sua spada era pronta a spezzare la mia ultima vita; io provai a rialzarmi, se dovevo perdere avrei voluto almeno farlo con onore.
 
La lama si abbassò, il laser colpì il mio ultimo nucleo, l'armatura si spezzò e la mia gemma si sbriciolò in mille pezzi.
 
-Ti supplico di perdonarmi, Magisa, io ho perso… ti amo-
 
 
Sono miracolosamente sopravvissuto alla distruzione del mio nucleo, Magisa ha detto che nessuno l'aveva mai fatto, che sia un segno del destino?
 
Devo andarmene da qui, devo trovare Magisa e convincerla a lasciar perdere, non posso davvero permettere che le succeda qualcosa, ne a lei ne ad altri; nessuno dovrà mai più trovarsi a fronteggiare quell'orrore e poi, osservando bene, si può notare che in molti luoghi regnano pace e tranquillità… distruggerle sarebbe sbagliato.
 
L'uomo diede un tocco fugace al suo mazzo di carte; il calore che emettevano si era di molto affievolito e non sentiva più la forza dei suoi spirit, molti non si fidavano più, non avrebbero combattuto un'altra volta per lui.
 
Maledizione, pensavo di sfruttare le leggi imposte dal re e sfidare a duello il capo carceriere per guadagnarmi una via di fuga ma non posso combattere se gli spirit non mi rispondono; me lo sono meritato, sono diventato spietato, esattamente come lui.
 
Una luce bianca iniziò improvvisamente a brillare in un angolo della cella; l'uomo si voltò d'istinto e vide uno scheletro ricoperto di polvere che reggeva ancora in mano quello che restava di un mazzo di carte. La prima carta del mazzo era la fonte di quella luce intensa, il duellante la sollevò e sorrise.
 
Siegfriediano sacro imperatore
 
Prese anche il resto del mazzo, era composto interamente da carte bianche, il colore della protezione. Capì subito il messaggio del destino e abbandonò Tempio a piramide e alcune delle sue carte rosse ormai fredde; non era più il guerriero rosso, il maestro della luce o il re dell'Impatto Devastante.
 
Da quel giorno sarebbe stato solo Julian Fines.
 
Rosso e bianco, protezione e attacco, e Siegfriediano  sarà l'unione delle due anime del mio nuovo mazzo.
 
Sorrise soddisfatto, forse aveva ancora un ruolo da recitare in questa storia. Gridò un insulto al capo carceriere e lo sfidò a duello; come era prevedibile quello rispose affermativamente.
 
Sto tornando da te Magisa, aspettami.
 
"Varco apriti! Energia!"
 
* Questa carta viene utilizzata anche nell'anime ed è tradotta in Italiano in "Influsso stellare", ma essendo in Inglese "The star creation place" ho optato per una traduzione un po' più letterale ma soprattutto, e spero converrete con me, molto più figa.
 
 
 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
E con questo sono tre, siamo arrivati esattamente a metà di questa piccola raccolta; volevo ringraziare I love Yamikawa 4 ever per aver recensito e inserito questa storia tra le preferite e tutti coloro che magari si sono limitati a leggerla.

Terzo capitolo (per quei pochi di voi che se lo stessero chiedendo, il titolo deriva da una canzone dei Linkin Park intitolata "The Little Things Give You Away")  della raccolta e altro personaggio che, a rigor di logica, dovremmo definire secondario ma che, personalmente, adoro, è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti nelle due serie di BS che contano (avevo addirittura pensato di scrivere una serie sulla sua avventura come maestro della luce.

In questa storia ho cercato di lavorare con le notizie, che in questo caso non sono neppure scarse, che la serie ci da, o ci fa intendere, su Julian e di svilupparle cercando di non uscire troppo dalla caratterizzazione (considerate che queste scene dovrebbero svolgersi parecchi anni prima dell'avventura di Dan) e al tempo stesso di darne un'interpretazione personale soprattutto riguardo certi aspetti; tra questi posso citarvi:

1) il duello. Dato che penso che Julian sia il duellante più forte apparso in "Dan, il guerriero rosso" dopo Dan e il re gli ho fatto avere l'onore/orrore di affrontare Gal Asura perché ritengo che il nostro ex guerriero rosso possa essere battuto solo dal più forte degli spirit.
2) ho cercato di dare una spiegazione a come Julian sia passato a padroneggiare anche le carte bianche e al perché della disaffezione di Meteorwurm nei suoi confronti (lo dice lui stesso).
3)Il rapporto con Magisa. Ora Julian e Magisa come coppia sono canon praticamente al 99,9999999% (gli manca solo che si bacino come Dan e Mai in "Brave") e ci sono molte prove nella serie (Es: Magisa non fa scenate quando Clarky insinua che fossero fidanzati (cosa che di solito fa sempre), è spesso stranamente dolce quando parla con lui o pensa a lui, quando si rincontrano la sua non è la solita rabbia isterica, e comica, ma una rabbia delusa ecc…); io personalmente ho immaginato il loro rapporto come molto simile a quello tra Dan e Mai nella seconda serie solo che, mentre Dan è solo un ragazzo, Julian essendo un uomo e più "sensibile" e consapevole riguardo a certe cose.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio per la vostra attenzione.

Alla prossima!

Shawn/Athos.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar