Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: j3nnif3r    04/08/2008    2 recensioni
Una yuffientine un po' particolare, ambientata subito dopo gli eventi di "Dirge of Cerberus". Le acque si sono ancora una volta calmate, il gruppo si è ancora una volta diviso, ma riuscirà Vincent ad allontanarsi da Shelke?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

18 - Intermezzo(3) - Ovviamente

Se non gli si era avvicinata fin dall'inizio, era perchè non lo credeva possibile.

Erano tutti diversi da lei in qualche modo, ma lui lo era di più.

Le era sembrato spaventoso, all'inizio. Era troppo grottesco, quasi ridicolo, con quei vestiti e quella voce cupa. Sembrava una caricatura. Non si era sorpresa del fatto che le rivolgesse appena la parola, perchè andava bene, lo preferiva.

Poi aveva iniziato ad incuriosirla.

Yuffie era curiosa di natura e aveva iniziato a desiderare di capire perchè un uomo potesse diventare così. Ma era solo curiosità, allora. Una curiosità forse crudele, perchè lei non c'entrava nulla e non avrebbe nemmeno dovuto sapere.

Loro due, in fondo, erano sempre stati accumunati da qualcosa. Erano i due che potevano anche non esserci, quelli che erano rimasti coinvolti più per caso che per altro.

Quando Yuffie seppe di Lucrecia, iniziò a capire.

La curiosità si era trasformata in rabbia. Come si poteva tener dentro un dolore del genere per così tanto? Vincent aveva il viso di un angelo, ma si ostinava a nasconderlo. Vincent aveva un tocco gentile, un tono pacato, e lei era certa che non potesse aver causato alcun male volontariamente.

Quel tono e quel tocco avevano iniziato ad affascinarla, anche se non l'avrebbe ammesso.

Ma ancora non lo riteneva possibile, e così non aveva fatto nulla per avvicinarsi.

Quando le capitava di stargli accanto, mentre il gruppo si riuniva, lo guardava di nascosto. C'era molto che avrebbe voluto dirgli, ma si mordeva la lingua e si ripeteva che lui non l'avrebbe mai ascoltata.

Perchè Vincent, beh, non sembrava nemmeno vederla.

Com'era successo, esattamente, che avessero iniziato a lavorare insieme, poi? Gli si era ritrovata vicino.

Più vicino.

Tanto che a volte, nella stanza, erano soli.

Tanto che era costretto ad ascoltare.

 

Si era innamorata? Non sapeva deciderlo.

Quello che per Vincent si poteva provare non era l'amore tenero e dolce fra Cloud e Tifa.

Non era la disperazione immobile che si poteva sentire per Aeris.

O l'affetto forte e carnale che Barret aveva per Marlene.

O il timido e segreto sentimento di Cid per Shera.

No, era diverso.

Vincent non si poteva amare come chiunque altro, per lui bisognava immergersi in qualcosa di nero che faceva paura.

Qualcosa che non prevedeva un futuro, o almeno non uno pieno di coccole e delle cose che fanno gli innamorati.

La paura non se n'era andata, ma Yuffie aveva iniziato a desiderarlo, semplicemente.

Senza pretendere che cambiasse.

E lui non aveva capito, ovviamente.

 

Mentre andava via, Yuffie si voltò a guardare la casetta che l'aveva ospitata per settimane. Forse voleva che qualcuno sbucasse dalla porta e la trattenesse, forse voleva accertarsi che non sarebbe successo.

Se tutto ciò che poteva dargli era il terrore, quel panico che gli aveva visto negli occhi, era meglio di no.

Yuffie aveva rinunciato, non perchè non volesse ma per lui.

E lui non aveva capito, ovviamente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: j3nnif3r