Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: laviatraversa    10/06/2014    6 recensioni
Prima raccolta, tre protagonisti indiscussi: Sasuke, Sakura e la quotidianità.
[SasuSaku, a tratti OOC a tratti AU, rating variabile]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La raccolta partecipa alla challenge
La sfida dei duecento prompt
indetta da msp17 sul forum del sito.



Nichijō




[4. Le lacrime]


Quella giornata lavorativa era stata piuttosto impegnativa e l'unico pensiero che era in grado di formulare da un paio d'ore a quella parte era che non vedeva l'ora di tornare a casa, mettere del cibo sotto i denti e andare a letto.
Con Sakura, possibilmente. Tuttavia, una volta varcato l'uscio di casa si accorse che qualcosa non andava: il primo indizio erano indubbiamente le stoviglie in mille pezzi ai piedi del tavolo, che con una massiccia dose di fantasia potevano essere associate al servizio da tè che nonna Haruno aveva regalato alla sua nipote (non più da quel momento) preferita quando si erano sposati; il secondo era costituito dalla mancanza della cena servita in tavola e dall'assenza, ancor più significativa, della sua amata consorte. Ora che ci pensava non gli si era neppure lanciata addosso all'ingresso, il che poteva significare solo una cosa: era successo qualcosa di grave. E fu il suo primo pensiero quando, recatosi nella camera padronale, la trovò accasciata per terra con la schiena contro il futon. Accanto a lei giaceva quello che Sasuke identificò immediatamente come un test di gravidanza. L'esito era positivo e non poté che gioirne intimamente. D'altro canto, però, non riusciva a spiegarsi le lacrime appese alle ciglia di una Sakura profondamente addormentata.



[5. La scoperta]


Se c'era qualcosa che Sakura sapeva per certo era che suo marito non apprezzava per niente i dolci. Perciò si stupì (e non poco), quando il suddetto le chiese con sguardo vacuo e le gote arrossate di preparargli una torta al cioccolato. «Con tanto zucchero, Sakura-chan», aveva precisato. Pensò di essere stata catapultata in un universo parallelo, dubbiosa al momento della richiesta e sconcertata nel sentire le parole zucchero, Sakura e -chan pronunciate nella stessa frase da niente poco di meno che Sasuke Uchiha, noto alla maggior parte del villaggio come colui che non solo non era quella che si dice una buona forchetta, ma anche, in talune (tante) occasioni, un grandissimo cafone. «Sakura...chan?», lo apostrofò con un sopracciglio pericolosamente inarcato. «Mh», commentò lui e Sakura fu quasi certa che stesse recuperando il senno. «Ti ho mai detto quanto ti amo?», soggiunse poi.
La donna proruppe in una risata cristallina, impossibile da contenere o dissimulare. «Togli il termometro, Sasuke-kun», ordinò con dolcezza.
Il responso sciolse ogni dubbio:
trentanove e mezzo. Lei riprese a respirare (perché Sasuke che faceva il romantico era veramente troppo da affrontare dopo un lungo turno in ospedale) e, dopo avergli baciato la fronte bollente, uscì dalla stanza diretta in cucina. La scoperta appena fatta le aveva messo addosso una positività che non credeva possibile: Sasuke con la febbre equivaleva a un Sasuke gentile e lei non avrebbe certamente perso occasione di trarre vantaggio dalla situazione. La torta, però, decise di fargliela lo stesso.



Note dell'autrice che invece di iniziare a godersi le meritatissime vacanze aggiorna la raccolta: eccoci al terzo capitolo della fic, con i prompt “lacrime” e “scoperta”, che spero di aver usato se non bene almeno in modo originale.
Come sempre il responso sta a voi lettori (una recensione vi toglie due minuti e regala a me infiniti sorrisi,
così per dire), anche perché non vedo cosa potrei dover dire su cinquecento parole e poco più che ho scritto io stessa.
Alla prossima,

egoica

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa