Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    13/06/2014    2 recensioni
La ragazza era distesa sul freddo tavolo metallico, gli occhi chiusi, il corpo immobile. Era molto pallida, sembrava morta.
Il Guaritore la guardò soddisfatto del proprio lavoro, la Cercatrice con impazienza. L'inserzione era avvenuta con successo, tra pochi secondi si sarebbe svegliata.
All'improvviso Beatrice Prior apri' gli occhi
...solo che non era più Beatrice Prior.
NB: fanfiction crossover Divergent/The Host
Genere: Fantasy, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caleb Prior, Christina, Four/Quattro (Tobias), Tris, Will
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What doesn't kill you makes you stronger
Stand a little taller
Doesn't mean I'm lonely when I'm alone
What doesn't kill you makes you a fighter
Footsteps even lighter
{Stronger, Kelly Clarkson}

(POV. Viandante)
Sono ancora sconvolta per la mia spiacevole scoperta, quando mi accorgo di un foglietto di carta sulla scrivania.
< È inutile che ti lamenti io non te la do vinta! > dice Tris
< Shhh! Sta zitta! Non riesco a concentrarmi! >
< Oh poverina! Immagino! >
< Fa silenzio! >
Odio il suo tono ironico ed antipatico. Cerco di ignorarla, ma non è facile. Prendo il foglietto di carta, sopra ci sono scritti dei numeri e la parola "chiamami", lo guardo perplessa, e guardo ancora più perplessa lo strano aggeggio nero appoggiato lì vicino
< È un telefono idiota! > mi riprende Beatrice
< Puoi essere anche più gentile! > sbuffo
< Disse quella che mi rubò il corpo! > ribatte ridendo
Afferro il telefono con rabbia e mi innervosisco ancor di più quando mi accorgo di provare quell'orribile sentimento. Ma abito un corpo umano, che posso farci?
Compongo il numero grazie ai ricordi di Beatrice che mi dicono come fare, mi risponde la voce di una giovane donna
< Oh salve Viandante! Vedo che hai trovato il mio messaggio! Bene! >
< Sì l'ho trovato, ha per caso bisogno di me? E se non sono indiscreta, chi è lei? > dico gentilmente e Beatrice sbuffa < Sei troppo educata! > dice e io cerco di ignorarla
< Io sono una Cercatrice e si Viandante ho bisogno del tuo aiuto. Incontriamoci tra un'ora va bene? Manderò qualcuno a prenderti ok? > chiede la Cercatrice
< Ma si certamente > rispondo
< Perfetto a più tardi > la donna chiude la telefonata ed io corro a sistemarmi per essere puntuale.
< Come puoi fidarti? > chiede la mia ospite
< Sa il mio nome, significa che mi conosce, perciò posso fidarmi. Inoltre noi anime ci fidiamo le une delle altre, la parola tradimento per noi non esiste > dico sorridendo, ma Beatrice continua a non capire, così le spiego la nostra cultura pacifica e tutto ciò che ci riguarda, le dico che siamo stati su dodici pianeti e li mi chiede come sia possibile conquistare ben dodici pianeti e dire di essere pacifici < Noi non la vediamo così, abbiamo sempre vissuto amalgamandoci con le altre specie, cercando di stare in armonia e di rendere ogni mondo perfetto > le spiego, ma lei continua a provare solo odio per me, ha un'idea totalmente diversa dalla mia.
All'improvviso sento il rumore di un campanello, significa che qualcuno vuole entrare in casa mia e mi sta chiedendo il permesso, dice la mia mente, così vado ad aprire. La porta è già aperta, noi non rubiamo, perciò non ci servono le serrature.
All'ingresso aspetta un bel ragazzo dai capelli scuri ed un po' spettinati, io non lo conosco, ma Beatrice si, improvvisamente impallidisco e sento il mio cuore fermarsi < Will...no! Anche lui no! > mormora Tris spaventata, ma è anche triste, molto triste, una breve immagine di Will morto mi compare davanti agli occhi, insieme alla consapevolezza di essere stata io ad ucciderlo, ma non l'ho ucciso io, è stata Beatrice.
Rimango a bocca aperta a fissare il ragazzo davanti a me, lui sorride
< Tranquilla, so che cosa ha fatto la tua ospite, ma non preoccuparti io non sono arrabbiato con te > mi dice con un sorriso disarmante, poi sospira < Be' comunque io sono Piro e tu sei Viandante giusto? > dice porgendomi la sua mano, gliela stringo
< Si esatto > sorrido
< Bene allora andiamo? > mi chiede
< Si, ma dove? > domando un po' confusa e facendolo ridere
< Dalla Cercatrice! Mi ha mandato lei! >
< Oh ma certo! > dico sbattendo una mano sulla fronte e sono sicura di essere arrossita
< Smettila di essere così ridicola! > mi sgrida Tris ed io rispondo sbuffando.
Saliamo sull'auto grigio metallizzata di Piro e osserviamo la città scorrere dal finestrino. Durante il viaggio Piro è molto socievole e chiacchieriamo del più e del meno, ma più che altro gli chiedo qualcosa in più su questo pianeta che mi è ancora del tutto estraneo.
Ad un certo punto mi avverte che potrei rimanere scioccata quando incontrerò la Cercatrice, perché dice che la mia ospite l'ha conosciuta in vita. Sto pensando a chi potrebbe essere, ma Tris non mi lascia penetrare nei suoi ricordi. Così rinuncio e aspetto la probabilmente sgradita "sorpresa".
Quando arriviamo Piro mi aiuta a scendere dalla macchina, non capisco il motivo per cui si stia comportando in modo così gentile con me, ogni volta che mi prende la mano fa una specie di sorriso divertito, il comportamento più strano che io abbia mai visto.
Beatrice è diventata molto più silenziosa da quando abbiamo incontrato Piro
< Credi che ci sia un modo per fargli capire che mi dispiace? > chiede improvvisamente con una voce flebile, triste e sconsolata
< No, non credo...senti...Piro non è Will, forse lui è morto davvero...e poi non so se posso dire che tu sei ancora viva > cerco di utilizzare il tono più dolce possibile, ma la verità è la verità, in qualsiasi modo la si dica.
< Capisco > mormora.
Sospiro e prendo coraggio < Piro... > lui si gira verso di me sempre con il suo solito sorriso < Si? > mi invita a continuare e io deglutisco senza capire perché lo stia facendo < Ecco...mi dispiace, o meglio al mio corpo credo...dispiaccia ciò che ha fatto al tuo > lui mi guarda per un attimo confuso, poi sembra quasi distratto, come se qualcun altro gli stesse parlando, infine lo vedo mordersi il labbro < Credo che il mio corpo sia pronto a perdonare > dice in fine. Riprende immediatamente il suo sorriso che sto imparando ad apprezzare
< Be' non parliamo di queste cose tristi! Allora, raggiungiamo la Cercatrice? > chiede ed io annuisco sorridendo distrattamente
< Grazie > mormora Tris commossa
< Figurati > rispondo convinta che forse non abbia fatto esattamente la cosa giusta.

Mentre sono ancora frastornata per l'aiuto dato al mio nemico, Piro mi fa entrare nello studio della Cercatrice, che come il resto dell'edificio è fatto di vetro e metallo. Entro, nella stanza c'è solo un tavolo ed una sedia in acciaio, per il resto è vuota, sembra più una cella che uno studio, così capisco che in realtà è una stanza per interrogatori, qualcosa di molto inquietante, ma io non sono una nemica, perché sono qui?
Vedo la Cercatrice in piedi davanti all'enorme finestra nella stanza. Indossa una gonna blu elettrico ed una giacca dello stesso colore, i tacchi a spillo sono di un blu leggermente più scuro, i capelli biondi ben pettinati sono lunghi fino alle spalle, non l'ho mai vista prima, ma sento di conoscerla. Comincio a tremare, ma non capisco il perché. Di cosa dovrei avere paura? Mi preoccupo quando mi rendo conto che non sono io ad avere paura, ma Beatrice. Che cosa mi aspetta?
< Benvenuta Viandante > dice la donna, io conosco quella voce
< Grazie Cercatrice > dico nervosa, all'improvviso si volta verso di me, impallidisco notevolmente, sento Beatrice gridare nella mia testa, non è una donna qualunque, è Jeanine Matthews l'ex capofazione degli Eruditi, l'acerrima nemica di Beatrice.

NOTE DELL'AUTRICE:
Salve salvino!!!! XD Piaciuta la sorpresona finale!? ;) ehm...si lo so in realtà è molto brutta, ma pazienza! Ahahah XD
Comunque in realtà la canzone che ho scelto non c'entra niente con il capitolo, ma quel pezzettino mi piaceva particolarmente e voleva simboleggiare la forza di Tris che cerca di combattere Viandante! ;)
Spero che vi sia piaciuto! Bacioni! ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99