Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: BelleFrench    15/06/2014    2 recensioni
Rumplestiltskin getta nel pozzo il liquido viola per far tornare la magia a Storybrooke, Belle ora si ricorda di lui, potrà finalmente trovare il figlio e... qualcosa è andato storto!
Perchè sono nel mondo magico? E perchè Belle scappa da lui definendolo Mostro?
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Jefferson/Cappellaio Matto, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3
Da Capo

  L'arcolaio emetteva il suo solito rumore lievemente cigolante mentre il signore oscuro, Rumplestiltskin, padrone di un regno ormai vuoto e fatiscente tentava di scovare un modo per poter tornare a Storybrooke.
  Era mattina inoltrata e se tendeva l’orecchio poteva sentire il respiro regolare di Belle che adesso, stremata, dormiva. Aveva passato una notte insonne anche lei terrorizzata da ciò che quell’essere urlante avrebbe potuto farle, anche se Rumplestiltskin si sarebbe ucciso con le proprie mani prima di farle di nuovo del male. Ma questo Belle non lo sapeva.
  Non più.
  Era assurdo pensare che Regina gli avesse mentito così bene e che glie l’avesse tenuta lontana e prigioniera per tutto quel tempo chissà dove… no, l’assurdo era pensare che lui avesse creduto a quella storia sulla sua morte.
  -Non era morta...e neanche mi sono preso la briga di accertarmene… nemmeno Charming è così stupido...
  Iniziò a ridere, la faccenda era seria ma lui non poteva fare altro. Si sentiva uno sciocco egoista, all'epoca aveva pensato che il suo dolore fosse così grande da poter passare sopra a tutto… come aveva fatto con Beafire. Sacrificare l’amore delle due persone per lui più importanti per il suo dolore.
  Il riso presto si trasformò in un urlo isterico, poi in furia. Finché non gli brillò nella testa un’idea!
  Un modo per spezzare l’incantesimo c’era, lo aveva provato ormai anni addietro sulla propria pelle!
  -Il bacio del vero amore può rompere qualsiasi maleficio!
  Trillò allegro lasciando l'arcolaio prendendo la sua veste da camera infilandosela al volo per poi precipitarsi per le scale verso la camera di Belle, nella parte più alta della torre.
  Aprì la porta con un sonoro schiocco senza neanche doverla toccare, e la fanciulla scattò allarmata a sedere.
  Appena lo vide però ebbe una lieve esitazione, e poi fece una cosa a lui del tutto inaspettata: gli corse incontro.
  Impulsivamente lui aprì le braccia facendo per accoglierla e lei all’ultimo momento, quando Rumple poteva quasi sentire il profumo dei suoi capelli e la morbidezza del suo corpo sul proprio, scartò di lato passandogli accanto con un piccolo saltello... e hop! iniziò a scendere giù per le scale correndo a perdifiato. 
  Stava scappando?!
  Con un urletto di vittoria, la ragazza aveva guadagnato terreno sul mostro: tutti quegli anni di tentate fughe dal manicomio nel quale quella pazza l’aveva rinchiusa erano pur servite a qualcosa!
  Fece però l’errore di voltarsi indietro per vedere se lui le era alle calcagna, e mise un piede in fallo scivolando in avanti giù per la lunga rampa di scale.
  Mi romperò l'osso del collo!
  Il mondo le vorticò attorno, ma prima ancora di ruzzolare per gli scalini e sentire il suolo freddo del pavimento battere sotto di sé colpì il volto su qualcosa di morbido e caldo che la afferrò al volo.
  -Presa! -  disse la stridula voce del folletto che le era apparso come un incubo davanti e che ora la teneva tra le braccia.-Sembra che tu ti diverta a cadermi addosso.
  Col volto ancora sul petto di lui, Belle represse un urlo di stizza e suo malgrado respirò il suo odore.
  Al contrario di ciò che aveva creduto, non puzzava di marcio e morte, ma di qualcosa simile alla…
  -…cannella…? – le uscì così quella parola, senza che lo avesse davvero voluto.
  -No, Rumplestiltskin.
  -Come…? Come hai fatto ad apparire…
  -Tra le tue braccia? No, sei tu che sei apparsa tra le mie!
  -Oh! Smettila di dire sciocchezze- si era infine tirata su strattonandosi- lasciami andare! Per quale motivo mi tieni qui? Che cosa…?
  Che cosa vuoi da me? Avrebbe voluto dirgli, ma quelle parole morirono tra le labbra di Rumple, che catturò le sue in un bacio.
  Una miriade di sensazioni miste ad immagini le esplose nella testa.
  Vide un uomo vestito bene con un bastone accanto ad un pozzo, che le sorrideva, vide la donna che l’aveva imprigionata lì vestita come una dama dell’ottocento accanto una carrozza trainata da cavalli neri, e poi vide se stessa… le sue mani raccogliere da terra una tazzina sbeccata e seduto ad un enorme tavolo di legno quell’essere: Rumplestiltskin.
  -Fe… fermo! –Pose entrambi i palmi delle mani sul petto di lui, e lo respinse con quanta più forza aveva in corpo riuscendo a farlo spostare di pochi centimetri.
  Era infuriata. Nonostante lo strano colorito verdognolo di lui, Belle gli vide chiaramente le guance arrossate e gli occhi lucidi, respirava a fatica, come lei del resto.
  Si toccò il volto sentendolo improvvisamente caldo. Che anche lei fosse arrossita?
  Si odiò per il modo in cui il suo volto esprimeva i suoi sentimenti e odiò lui per averla esposta in quel modo, voleva picchiarlo! Invece lui sembrava stranito, come se non avesse compreso appieno qualche oscuro pensiero che solo lui conosceva.
  -Non funziona…- tentò di riavvicinarsi alla sua bocca ma stavolta, ben preparata a ciò che lui voleva fare, Belle spostò una mano indietro, portandola poi avanti con tutta la forza della sua rabbia e gli diede un ceffone colpendolo in pieno volto.
  Si era voltata ed era tornata nella stanza che l'aveva vista prigioniera fino a quell'istante, consapevole che non sarebbe mai potuta scappare da quell'essere, non in quel modo.
  Lui si affacciò alla porta.
  -Va via! Non osare mai più... - arrossì di nuovo al pensiero non riuscendo a finire la frase.
  Accigliato lui le diede le spalle non chiudendo affatto la porta, ora sapeva che non sarebbe certo potuta scappare da lui quindi che importanza aveva un chiavistello?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: BelleFrench