Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilacLilium    19/06/2014    1 recensioni
Raccolta ispirata all'album My Head is an Animal degli Of Monsters and Men: quelle canzoni sembrano fatte apposta per le Thilbo!
P.S. è il mio primo lavoro in questo fandom ma spero che vi piaccia :)
Genere: Fluff, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Slow and steady

 

The lights go out, I am all alone
All the trees outside are buried in the snow
I spend my night dancing with my own shadow
And it holds me and it never lets me go
I move slow and steady
But I feel like a waterfall
Yeah, I move slow and steady
Past the ones that I used to know

My dear old friend, take me for a spin
Two wolves in the dark, running in the wind
I’m letting go, but I’ve never felt better
Passing by all the monsters in my head

And I’m never ready
‘Cause I know, I know, I know
That time won’t let me
Show what I want to show

And I’m never ready
‘Cause I know, I know, I know
That time won’t let me
Show what I want to show

 

 

La luce delle si spegne sotto la spessa coltre di nubi. La neve turbina fuori dalla caverna in cui ci siamo fermati per la notte. Tutti dormono e io sono solo; guardo la mia ombra che trema sulla roccia nella fioca luce rossa delle braci.

Sospiro. Sono stanco e vorrei essere a casa, questo viaggio è sempre più duro e io non sono preparato...

Una mano mi sfiora la spalla. Nel buio non vedo chi mi si è avvicinato e ora si sta sdraiando accanto a me... ma sento il suo profumo di bosco. Il re forse non si è accorto che sono sveglio. Trattengo il respiro e ascolto il suo, lento e costante, vicino. Magari sente freddo; mi giro silenziosamente e lo copro con un lembo della pelliccia che uso come coperta.

-Baggins, ancora sveglio?- mormora con la sua voce profonda. È preoccupato, ha paura di fallire la missione, si sente in colpa ma non può vincere la malinconia che lo opprime. É suo dovere riconquistare la sua casa, lo so.

-Sì, io... sono troppo stanco per dormire.-

Si gira anche lui e sento il suo respiro tiepido sulla faccia -Anche io. Passo la notte sveglio, a fissare le ombre-

-Ombre che danzano.- concludo io. Solo ombre ci avvolgono e ci stringono.

Sento la mano del re scivolare verso di me, la stringo e mi avvicino di più. Non c'è un sussurro, né un'occhiata d'intesa, ma entrambi abbiamo già capito, senza fare nulla. Thorin mi stringe e scivola sopra di me, arrossisco nel buio e accarezzo la sua pelle calda. Abbiamo bisogno l'uno dell'altro.

Un bacio che è come un soffio e lui si muove lento e costante, ed io mi muovo lento e costante ma dentro di me mi sento come una tempesta, una cascata. Le nostre ombre ormai sono una sola e noi danziamo con essa, come due lupi, due creature selvagge...

Ma non mi importa, non mi sono mai sentito meglio. Lo ascolto, lo abbraccio, accarezzo i suoi capelli... e ho paura. Ho paura di perderlo, non sono pronto, ma il tempo non lascia scampo.

I nostri movimenti scandiscono il tempo, lenti e costanti, ma dentro siamo una cascata.

 

Capitoletto corto corto ma intenso. Spero di aver reso bene il travaglio interiore dei nostri due eroici cuoricini (aggiungendo anche un pizzico di fluff che non fa mai male)

Allooooraaa... beh, alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium