Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Amrita    23/06/2014    1 recensioni
Loki si ritrova su Ønskenheimr, il mondo delle illusioni. Nonostante il suo unico desiderio sia quello di riunirsi ad Hermione, qualcosa continua ad impedirgli di ritrovarla.
- Sequel di "Lay All Your Love On Me"
[LokixHermione]
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



Capitolo 1: Demoni


Loki aprì gli occhi e si guardò intorno con circospezione. Il brillante oro che rivestiva la sala del trono di Asgard quasi lo accecava. Come aveva fatto ad arrivare lì? Dall'alto della scalinata che portava al trono stesso, Odino gli fece segno di avvicinarsi e il dio salì le scale con passi incerti. Lanciò un'occhiata confusa a Thor, che se ne stava in piedi, sorridente, accanto al padre. Odino mise le mani sulle spalle del dio, spingendolo delicatamente a sedersi sul trono.
«Sarai un ottimo Re, figlio mio» gli disse, poi, con sguardo affettuoso. Loki stiracchiò un sorriso incerto e lo guardò con aria smarrita: Odino non si era mai rivolto a lui con parole così amorevoli, mai aveva mostrato di riporre così tanta fiducia in lui.
«Congratulazioni, fratello, sono felice che nostro padre abbia scelto per il meglio» aggiunse Thor, scendendo le scale per poi inchinarsi al cospetto di Loki assieme ai suoi guerrieri.

Loki li osservò tutti con aria divertita e, improvvisamente, scoppiò in una fragorosa risata.
«Ho capito dove sono finito! Il regno dei desideri e delle illusioni, Ønskenheimr. Mi chiedo perché non ci sono mai venuto prima» si disse, senza far caso agli sguardi sconcertati dei presenti. Poi, si alzò e uscì dalla sala: doveva trovare Hermione.
Loki incominciò ad attraversare il palazzo, le cui stanze sembravano essere infinite, sia in ampiezza che in numero. Dopo averne attraversate almeno un centinaio, il dio si fermò. Desiderava veramente il trono così tanto? Tanto da ostacolare il suo unico rapporto alla pari con una persona che amava?

Con quei pensieri, la sala cambiò. Le due porte della stanza iniziarono a moltiplicarsi, riempiendo completamente le pareti.
Loki si guardò intorno, fiero di essere riuscito a dominarsi. Si avvicinò ad una porta e la aprì, pronto ad uscire, ma si trovò davanti un muro. Un muro solido, che non avrebbe ceduto nemmeno alle sue magie. Tentò un'altra porta e un'altra e un'altra ancora, fino a provarle tutte, ma dietro ad ognuna di esse vi era un muro.
Richiuse l'ultima porta con rabbia. Come avrebbe fatto ad uscire?
In quel momento, apparve davanti a lui, inciso sul legno dorato della suddetta porta, un breve testo che recitava:

Posso vivere solo dove c'è luce,
Ma muoio se questa splende su di me.
Cosa sono?

Un'indovinello? Sul serio sono così scontato?, si chiese. Con un sospiro, rispose «L'ombra», e la serratura scattò sonoramente. Loki aprì la porta, oltre alla quale sembrava non esserci nulla, ma il dio avanzò comunque con sicurezza. Una volta oltre, nell'oscurità prese forma una figura conosciuta, dalle forme femminili e i tratti gentili.
«Madre!»
Frigga, sorridente, si avvicinò, tendendo una mano verso il volto del dio «Figlio mio...» disse, scostandogli i capelli dalla fronte. Poi, fece un paio di passi indietro. Loki tentò di trattenerla, ma le sue dita sembravano fatte di fumo sfuggente.

«Ci sono tre fratelli.
A volte sono brutti, mentre altre volte sono belli.
Il primo non c'è perché sta uscendo, il secondo non c'è perché sta arrivando, c'è solo il terzo che è il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è.
Chi sono?»

«Passato, presente e futuro» disse il dio automaticamente e quasi se ne pentì: non appena ebbe pronunciato le parole, Frigga svanì, lasciando al suo posto un arco in pietra che portava all'esterno. Uscì, e immediatamente venne investito da un'ondata aria fresca dall'odore fruttato. La sua attenzione venne poi catturata da una risata che suonava come una campanella, proveniente da un punto indefinito tra gli alberi e un'ombra indistinta si mosse.

Poi, una ragazza uscì correndo, avvicinandosi a Loki. Aveva un vestito color cielo, lungo fino alle caviglie, in stile asgardiano. I capelli ricci erano ornati da alcune trecce sottili, che si vedevano a malapena tra le ciocche voluminose.
«Tanto non mi prendi!» ridacchiò, schioccandogli le dita sul naso dispettosamente e allontanandosi nuovamente.
«Hermione, ferma!» chiamò, ma la ragazza continuò a correre. Il dio fece per seguirla, ma poi si fermò.
No, non è lei. È solo un'altro scherzo della mia mente.
Con questo pensiero, tutta la vegetazione si trasformò in roccia e crollò a terra, l'erba rinsecchì e il terreno si fece duro e impervio.

Loki sbuffò.
«Ma perché?» chiese a sé stesso «Perché non posso avere una carrozza o almeno un cavallo?»
Questa volta, però, il paesaggio non subì cambiamenti di alcun genere.
«Va bene, gambe in spalla» sospirò il dio, iniziando a camminare.

_ _ _


«C'è qualcosa che non va?» chiese Ron lanciando un'occhiata a Hermione. I due se ne stavano seduti sul prato davanti casa, protetti dall'ombra di un ciliegio in fiore «Ti vedo strana...»
«AH! Questa sì che è nuova, quando mai ti sei accorto di come sto?» rispose lei. Erano giorni che  lo punzecchiava, tentando di estorcergli una reazione... una reazione che fosse da Ron! Eppure niente, lui sembrava mantenere la calma su tutto «Tu e la tua sensibilità da cucchiaino...» borbottò ancora. Appena arrivata, spossata dalle torture, aveva in qualche modo accettato quella strana ma pacifica realtà. Le sembrava di essere entrata in un piccolo paradiso, ma ora che si era ripresa aveva iniziato a notare numerosi particolari che non sembravano essere al loro posto. Doveva capirci di più.
«Ti ho recato offesa in qualche modo? In tal caso ti prego di perdonarmi.»
«Sì, mettiamoci anche il linguaggio forbito. Ron, cos'hai tu? Non ti riconosco!»
«Non comprendo... Ho sempre parlato in questo modo.»
«No, invece.»

Ron la guardò per un momento, e sollevò le spalle con un sorrisetto «Sarà...» poi le si avvicinò «Io, comunque, non capisco perché mi eviti. Siamo sposati, ci amiamo, perché sei così evasiva?»
«Ma non è vero! Non ci amiamo più, non siamo sposati! Ci siamo lasciati tanto tempo fa! Perché continui con questa farsa!»
Il ragazzo ridacchiò e incrociò le braccia, con l'aria di uno che sta ascoltando le fantasie di una bambina «E sentiamo, perché mai ci saremmo lasciati?»
«Lo sai fin troppo bene.»
«Sicuro. Dai smettila con questo scherzo» disse lui, cercando invano di stringerla in un abbraccio giocoso.
«Ti ho detto che non stiamo insieme!»
«Herm, ma hai la febbre? Stai delirando! Guarda» disse ancora Ron, prendendo la mano sinistra della ragazza e avvicinandola alla sua, mettendo in mostra le fedi che entrambi portavano agli anulari «Vedi? Siamo sposati! Per quanto riguarda il discorso dell'amore, non so tu, ma io ti amo» sussurrò, scostandole i capelli con delicatezza dal collo e avvicinandovi le labbra.
«No!» strillò lei, allontanandolo con uno spintone.
Ron arretrò con aria persa, sollevando le mani in segno di resa.

«Ne ho abbastanza di tutto questo! Dove sono? Tu non sei Ron, questa non è la mia vita!»
«Ma di cosa stai parlando? Stiamo insieme da anni ormai! Abbiamo casa, figli... puoi vederlo con i tuoi occhi!»
«E come faccio a sapere che non è un inganno?»
«Non so, vuoi un pizzicotto?» chiese lui, allungando due dita, che Hermione schiaffeggiò via.
«Levati! Dio, è anche per questo che ti ho lasciato!»
«Ancora con questa storia...»
«Sì, ancora con questa storia!»
Ron grugnì, spazientito «Allora forza, dammi i dettagli!»
«Cosa vuoi sapere? Come hai speso tutti i tuoi soldi al gioco? I soldi che servivano per il nostro matrimonio?»
«Non ho mai fatto niente del genere! Inoltre, se siamo sposati i soldi evidentemente li avevamo.»
«Smettila con tutte queste cavolate, Ron Weasley. Sei solo un ragazzino troppo cresciuto, per questo hai speso tutti i soldi. Appena ne hai avuti un po' per le mani il pensiero di averne di più ti ha fatto gola ed ecco come siamo finiti.»
«Insieme in una bellissima casa?»
«Sì, che gran villa!» disse Hermione girandosi ad indicare per un istante la modesta casa, su cui dovette poi soffermarsi qualche attimo ancora. La casa era effettivamente una villa molto ampia e ben curata «Ma cosa...?» la ragazza guardò Ron, continuando ad indicare l'abitazione con la mano «E quella da dove sbuca?»
«Cosa?»
«Quella.»
«Quella cosa?»
«La villa, per la barba di Merlino!»
«Ehm... è... sempre stata li.»
«Ma no! È impossibile!»
«Secondo me devi stenderti un po', tutto questo sole deve averti dato alla testa» disse Ron, alzandosi e incamminandosi verso casa «Dai che il pranzo è pronto, Hermione Weasley.»
Hermione sbuffò con nervosismo all'udire quel nome. In che covo di matti era mai finita? O forse era diventata matta lei?
«Forza, si fredda!» esclamò Ron, prendendola in braccio da dietro.
Ma da dove è passato?, si chiese la ragazza, arrendendosi alle smancerie del “marito”.
Quando finirà?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Amrita