Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: aleasgard    25/06/2014    1 recensioni
Ciao, questa è la prima storia che scrivo e sinceramente non so dove mi porterà la fantasia, per il momento so solo che come trama sfrutterò Hunger Games e i dodici distretti che andranno a combaciare con le dodici case del Campo Mezzosangue di Percy Jackson. Probabilmente non è un'idea originale ma non potevo andare a controllare tutti i crossover, perciò mi scuso in anticipo con gli altri scrittori.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di Semidei, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho paura. So solo questo. Da un pò di tempo inizio a odiare questo posto. Il Campo Mezzosangue. 

-Dai Sonia, muoviti, è ora!- Mi esorta la mia capocapanna, Helena.
Siamo semidei, tutti. E siamo divisi in 12 case, una per ogni dività. Prima erano di più, ci raccontano, altri dicono che originariamente erano 12 ma ci sono state le guerre e molte storie sono andate perdute, alcune divinità hanno perso il loro posto tra i 12, e ora noi al campo seguiamo questo nuovo schema. Ormai tutta la città è un immenso campo, e non ci è permesso andare all'esterno, se non per i giochi. I nostri genitori, quelli mortali, ci portano al campo appena nati, per salvarci dicono gli altri. Quelli divini. La nostra casa è composta dai nostri fratelli, i più grandi si prendono cura di noi, mentre noi giovani ci prepariamo a sopravvivere. Helena ha già compiuto 25 anni, lei mi sta dando una mano con la mia preparazione, lei ha incontrato nostro padre già tre volte, un pò la invidio, spero di essere come lei un giorno. Helena è veramente bella, lunghi capelli neri e ricci, occhi blu con qualche sfumatura viola, è alta e forte, si direbbe più una figlia di Afrodite, se non fosse la più forte della casa 2. Ares. Lei non ha partecipato ai giochi, ma li avrebbe vinti, si è preparata per anni, ma non ci è più concesso offrirci volontari e da una parte, è meglio così. L'immortalità ha un prezzo, dopo tutto.
Quasi tutti hanno un fratello o sorella preferito all'interno del campo; che non è per forza il capo. Se fossi della casa 1 o della 4 non avrei dubbi, hanno gli antenati più forti, e i migliori preparatori, e il maggior numero di rappresentanti all'interno del consiglio. Ogni anno 24 di noi si sfidano sino alla morte per l'immortalità, l'ultimo sopravvissuto diventa una divinità, con un potere a scelta. Alcuni tornano, altri restano nel consiglio, insieme alle divinità escluse dai 12. Loro hanno creato i giochi, solo per divertimento, come presa in giro ai Romani, ma questa è un'altra storia. Ora devo stare dietro a Helena e altre mie due sorelle, stiamo andando a fare colazione, prima che Chirone, il nostro immortale leader renda noto chi quest'anno cercherà di guadagnarsi il suo piccolo spazio tra gli dei.
-Sonia, è un onore essere scelti, non è degno avere paura. 
-Non ho paura di morire.- Ribadisco io, mettendoci quanta più forza nella voce possibile
Carla e Michaela mi sorpassano ridendo. Loro sono le favorite, perchè sono le più grandi della casa di Ares, ci sono tre ragazzi che potrebbero uscire quest'anno, ma non avrebbero nessuna chance. Hanno due 12 e uno 13 anni; per quanto il potere della guerra sia forte, nessuno può competere con Nikolaus, figlio di Zeus e Siria, figlia di Poseidone. Mi avvicino al tavolo, eccezionalmente questa mattina possiamo mangiare con i ragazzi delle altre case, un pò per dire addio chi verrà scelto, un pò per far finta di essere una grande famiglia. Mentre mi sto per sedere vicino a Michaela sento una voce da dietro chiamarmi, è Lucas. Oggi sta meglio del solito, probabilmente perchè è il suo primo anno in cui non è a rischio giochi; ha i capelli castani, un pò troppo lunghi ormai, gli occhi sono blu con delle striature verdi vicino all'iride, sta giocherellando con un tovagliolo, e mi sta sorridendo facendomi segno di avvicinarmi. 
-Buongiorno guerriera- è il mio soprannome da quando l'ho battuto in un duello, è il più forte del suo anno con la spada- pronta a diventare immortale?
-Non penso sia il mio anno, non ci sarebbe molto spettacolo con una figlia di Ares come me. - Mi metto apposto una ciocca dietro l'orecchio e mi mordo il labbro superiore. 
-Sì, in effetti, che divertimento ci sarebbe con solo Nik in giro eh? 
-E' arrogante, non dovrebbero lasciarlo partecipare solo perchè è l'unico in età.
-Cosa pretendi, lui è il più preparato perchè sapeva che sarebbe toccato a lui, ma ricorda che con o senza i suoi poteri è comunque ancora mortale. - Mi dà una gomitata e ride.
Chirone si avvicina alle tavolate e noi restiamo improvvisamente in silenzio.
-Come sapete oggi è il grande giorno. Eroi siate coraggiosi.- Chirone ci sorride e poi appende i nomi dei semidei.
Casa 1: Nikolaus, Alba-Figli di Zeus
Casa 2: Mike, Sophia E.- Figli di Ares
Casa 3: Theo, Moira- Figli di Atena
Casa 4: Will, Siria- Figli di Poseidone
Casa 5: Mirko, Erika-Figli di Afrodite
Casa 6: Elias, Annika-Figli di Ermes
Casa 7: Alec, Sabrina-Figli di Efesto
Casa 8: Blaze, Marie- Figli di Apollo
Casa 9: Felix, Corinne- Figli di Dioniso
Casa 10: Fabian, Hella- Figli di Iride
Casa 11: Francesco, Isabella- Figli di Demetra
Casa 12: Kevin, Ambra- Figli di Ade
La lavagna dove sono esposti i nomi è grande, quindi riusciamo a leggerla anche dal nostro posto, leggo velocemente i nomi, vedo Nik, e Siria e li sento già urlare. Poi leggo di Blaze, è all'ultimo anno, nonostante gli anni di differenza è il ragazzo di Helena, un pò mi dispiace per lui. Sento poi Lucas abbracciarmi, sta singhiozzando, come mi giro verso di lui capisco. Kevin. Suo fratello. Ma ora che ci penso è il suo vero fratello, stessa madre e stesso padre, raro, ma non impossibile, Ade a volte torna dalle sue vecchie fiamme. 
-Mi dispiace- Sussurro.
-Anche a me.- Fa una pausa. - Per te. 
Quasi pensavo di essere salva. Non vedevo quel nome da anni, Sonia è il mio vezzeggiativo. Sophia E. sono io.
Mi chiamo Sophia Ekaterina, vengo da una famiglia di origine russa, e sono figlia di Ares.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: aleasgard