Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _Fire    26/06/2014    16 recensioni
...In fondo, quando gli sarebbe ricapitato di dormire con Katniss Everdeen?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



Peeta sentì delle grida lacerare la notte. Erano grida di dolore, di paura. Conosceva bene quelle urla: le udiva quasi tutte le notti. Si alzò dal letto più in fretta possibile e andò dritto nella camera di Katniss.
Bussò alla porta della ragazza. «Katniss... va tutto bene?» Lei non rispose e questo gli bastò. Peeta sentì solo dei versi, simili ad un lieve pianto. A quel punto non esitò e aprì la porta.
Katniss era rannicchiata nel grande letto della sua stanza, avvolta nelle coperte, nonostante stesse sudando. Il suo bellissimo viso era sconvolto, gli occhi stanchi e la treccia disfatta. Aveva avuto un incubo. Di nuovo.
Peeta le si avvicinò piano. Non se la sentiva di parlare, così si limitò a finire di sciogliere la treccia e a passare le dita fra i suoi capelli per pettinarli. Quando ebbe finito, Katniss mormorò un «grazie», così a bassa voce che la sua voce si disperse nell'aria notturna.
Peeta le rispose con un sorriso e un cenno del capo. Si alzò dal letto e fece per andarsene, ma la ragazza lo fermò afferandogli il polso. «R-Resta con me.»
Lui annuì piano e si infilò sotto le coperte, stendendosi accanto alla ragazza. Katniss poggiò il capo sul suo petto, sotto il collo.
Peeta la avvolse con un braccio e iniziò ad accarezzare piano i suoi capelli scuri.
Poco dopo, Katniss chiuse gli occhi e si addormentò subito, mentre lui rimase sveglio a pensare a cosa li aspettava. Un'altra edizione degli Hunger Games era alle porte, ma almeno sarebbe stata l’ultima, perlomeno per lui. Sapeva che il presidente Snow non avrebbe mai permesso che ci fossero di nuovo due vincitori, ne voleva uno. E sarebbe stata Katniss.
Decise di smettere di pensarci e di godersi quel momento, quella magica notte...in fondo, quando gli sarebbe ricapitato di dormire con Katniss Everdeen?
Non lo sapeva, ma molte volte ancora.



Nota dell’autrice:
Scrivo poco sul fandom di Hunger Games, perché trovo che non mi riesca particolarmente bene, ma sono affezionata a questa drabble e non me la sentivo di cancellarla. So che è molto breve, ma lo "scopo" era quello. Spero vi piaccia 

_Fire
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Fire