Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KillerQueen86    26/06/2014    2 recensioni
Questa è la mia prima FanFiction su Harry Potter, e mi sono concentrata sui sentimenti di Lupin quando tra le sue mani si ritrova la Mappa del Malandrino presa a Harry.
Per un attimo vide la sua immagine riflessa sul vetro, erano passati tanti anni da quando anche lui percorreva quei lunghi corridoi, da quando sedeva davanti al camino della sala comune del Grifondoro, da quando si nascondeva sotto il mantello dell’invisibilità, trascinato da Felpato e Ramoso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Salve Potteriani, sono una vostra nuova adepta, a Gennaio ho iniziato a leggere i libri e in poco tempo mi sono trasformata in una Potteriana doc.

Ho riletto recentemente “Il Prigioniero di Azkaban” e non sono riuscita a trattenermi, ho voluto scrivere questa piccola storia. Questa è la mia prima Fan Fiction qui nel fandom di Harry Potter, fin’ora ho scritto solamente per Doctor Who, e spero tantissimo di non essere uscita dal personaggio, e soprattutto di non aver fatto un disastro.

Disclaimer: Harry Potter e tutti i suoi personaggi non sono di mia proprietà, tutti i diritti sono dei legittimi proprietari, il mio è solo un divertimento.

 

Beta: Paolettazza

 

L’ultimo dei Malandrini

 

Entrò nel suo studio ancora fumante di rabbia, erano anni che non ne provava così tanta. Gettò sulla scrivania la pergamena e si avvicinò subito alla finestra dando le spalle all’oggetto che aveva scatenato la sua furia, tornare a Hogwarts era stata una pessima idea.

Appoggiò le mani sul davanzale della finestra e alzò lo sguardo oltre il vetro, il sole stava tramontando, e da lontano il Platano Picchiatore sembrava quasi beffeggiarsi di lui, e del suo passato di Malandrino, ci sarebbe stato un tempo in cui lui stesso aveva usufruito di quella vecchia pergamena.

Per un attimo vide la sua immagine riflessa sul vetro, erano passati tanti anni da quando anche lui percorreva quei lunghi corridoi, da quando sedeva davanti al camino della sala comune del Grifondoro, da quando si nascondeva sotto il mantello dell’invisibilità, trascinato da Felpato e Ramoso.

Erano passati decisamente troppi anni perché potesse permettere a quei ricordi di condizionarlo ancora. Si voltò dando le spalle alla finestra e si mise seduto alla sua scrivania, la rabbia pulsava ancora dentro di sé, ma non era solo quello a disturbarlo, con la rabbia c’era anche tanta delusione, non avrebbe mai pensato che Harry sarebbe stato così sconsiderato da metter a repentaglio la sua stessa vita, quella vita che James e Lily avevano protetto con la loro morte, solo per andarsene in giro a comprare qualche dolce o qualche scherzo.

Appoggiò i gomiti alla scrivania e il mento sulle mani congiunte, la scritta verde risaltava sul colore neutro del foglio. Non capiva come Harry fosse entrato in possesso di quella pergamena e come avesse imparato a usarla così bene, chi gli aveva parlato di quello?

Erano secoli che non vedeva quel foglio ingiallito, aveva creduto che fosse andato perso per sempre tra le mani di Gazza, pensava che fosse andato distrutto, non riuscì a non sorridere nel leggere quelle frasi di scherno verso Piton:

 

Il signor Lunastorta porge i suoi ossequi al professor Piton e lo prega di tenere il suo naso mostruosamente lungo lontano dagli affari altrui.

Il signor Ramoso è d'accordo con il signor Lunastorta, e ci tiene ad aggiungere che il professor Piton è un brutto idiota.

Il signor Felpato vorrebbe sottolineare il suo stupore per il fatto che un tale imbecille sia diventato professore.

Il signor Codaliscia augura buona giornata al professor Piton, e gli dà un consiglio: lavati i capelli, sporcaccione.

 

Sospirò pesantemente, e con la mano un po’ tremante prese la sua bacchetta e l’avvicinò alla pergamena, un fremito scosse il suo cuore, erano passati troppi anni dall’ultima volta.

“Giuro solennemente di non aver buone intenzioni” disse con la voce tremante di emozione, la scritta verde scomparve e dal centro si propagarono disegni, in testa apparve una scritta:

 

I Signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso consiglieri e alleati dei maghi malfattori sono fieri di presentarvi: La mappa del Malandrino

 

Un altro fremito attraversò il cuore, forse non era stata una buona idea, perché vedere ancora quei nomi messi lì faceva male, soprattutto sapendo che Ramoso e Codaliscia ormai non c’erano più, caduti in battaglia per mano di Felpato.

Erano passati 13 anni e ancora gli suonava strano che Sirius avesse tradito così la fiducia di James che lo aveva accolto in casa e lo aveva amato come un fratello. Faceva troppo male ripensare a tutto questo, ripensare che una volta loro  quattro erano inseparabili, mentre adesso era rimasto solo lui.

Si scrollò di dosso quei pensieri tristi e cercò sulla mappa il nome di Harry assicurandosi che fosse andato alla torre del Grifondoro. Si tranquillizzò nel vederlo in sala comune con gli inseparabili Ron e Hermione, sapeva che Silente gli aveva proposto quel posto di lavoro per un motivo, voleva che lui, l’ultimo dei malandrini, proteggesse Harry, soprattutto ora che Black era sulle sue tracce, e lui lo avrebbe fatto in onore della memoria di James e Lily, in onore ai Malandrini che furono e alla amicizia che una volta li univa.

 

Fine

 

PS Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno letto e che recensiranno questa piccola cosa che è saltata dalla mia mente contorta.

Ringrazio inoltre la mia beta Paolettazza che nonostante non abbia letto i libri di Harry (leggili) ha voluto bettarmi la storia per una sua fiducia sconsiderata nei miei confronti, grazie ancora.

Alla prossima, se riesco.

KQ86

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86