Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    30/06/2014    1 recensioni
Raccolta di drabble e altre storie brevi.
Rating e avvertimenti generici.
I "fixed points" del titolo fanno riferimento agli avvenimenti storici che il Dottore non ha il potere di modificare, sì, ma soprattutto vogliono essere dei momenti letteralmente fissati sulla carta - per quanto virtuale.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Titolo: Giorno di fioritura
Fandom: Doctor Who (2005)
Personaggi: Eleven/River
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: fluff post-Pond e pre-Darillium con un pizzichino di angst, probabilmente OOC sul finale
Parole: 580 (Word)
Note: partecipa alla Caccia al Tesoro organizzata per festeggiare il primo compleanno di Pseudopolis Yard. Ed è una schifezza colante melassa, ma l’ispirazione mi ha abbandonata in corso d’opera e ho dovuto fare i salti mortali per arrivare alla fine.
Prompt: 1.3 = 
The Handsome Family - Far From Any Road


 
Giorno di fioritura


Quando la Biblioteca comincia a incombere sempre più minacciosamente sulle loro teste e il Dottore fatica a impedirsi di pensarci in ogni momento della giornata (o nottata ‒ o giornottata, se per caso si trova nel sistema di Sintex), l’unica contromisura possibile gli sembra quella di non impedirselo affatto e di sfruttare, anzi, la cosa a suo vantaggio, per portare River in tutti quei posti che ogni volta si ripromette di mostrarle e che poi, per una ragione o per un’altra, finiscono col passare in secondo piano. Sarà perché sono quasi tutti posticini romantici e poco pericolosi, famosi per il tramonto mozzafiato o per le libellule ballerine iridescenti o per qualche altra particolarità sdolcinata del genere, ma alla fine la scelta ricade sempre su mete meno idilliache e con un più alto indice di pericolosità. River è una donna energica, d’altronde…
Ma adesso il tempo comincia a stringere, l’eternità è ridotta allo spazio di una manciata di mesi, e ci sono così tante cose che il Dottore vuole farle vedere, così tante cose che meritano una pagina in quel diario blu, e da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Perciò ora si trova su una delle tante pianure sabbiose di Echinopsis ‒ una luna di scarso interesse per chiunque non sia un botanico, un romantico o un botanico romantico ‒ in una calda e appiccicosa serata primaverile. Stavolta ha dato appuntamento a River direttamente sul posto, invece di passare a prenderla a casa, giusto per variare un po’ la routine. La aspetta con una spalla poggiata contro un lato della TARDIS, fischiettando una vecchia canzoncina sui numeri primi per tenersi compagnia.
River non lo fa aspettare a lungo, in ogni caso. Accompagnata dal solito frizzare di elettricità statica che caratterizza la materializzazione via Manipolatore del Vortice, fa infatti la sua comparsa a pochi passi da lui e gli va incontro aggiustandosi i capelli (sostiene che il Manipolatore glieli elettrizzi, ma lui continua a non trovarci alcuna differenza).
«Professoressa Song, mi lasci dire che stasera è un vero schianto!» la saluta lui, facendole il baciamano.
River inclina la testa e inarca un sopracciglio. «Dici così solo perché l’ultima volta che mi hai vista ero ricoperta di melma rosa dalla testa ai piedi?»
«Assolutamente no» risponde lui con finto scandalo, e River ride e lo attira a sé per un bacio.
«Ciao anche a te, dolcezza.»
Si guardano per un lungo istante, poi River fa scorrere lo sguardo sulla distesa di sassi e cactus che li circonda.
«Curiosa location per un appuntamento galante. Cosa ci facciamo in mezzo a un deserto pieno di piante grasse?» chiede. Non c’è ombra di rimprovero o di disappunto, nel suo tono, solo genuina curiosità e un pizzico di eccitazione. Il Dottore non potrebbe adorarla di più.
«Stiamo aspettando» le risponde, laconico.
«Aspettando cosa?»
Il Dottore le fa l’occhiolino, poi si mette alle sue spalle e le copre gli occhi con le mani.
«Stiamo aspettando» inizia, guidandola in avanti di qualche passo, «che il solo momento dell’anno in cui valga la pena di essere su Echinopsis abbia inizio. Stiamo aspettando… esattamente… questo» le sussurra nell’orecchio e le permette infine di riaprire gli occhi sulle centinaia e centinaia di boccioli che uno dopo l’altro, come di comune e tacito accordo, si stanno lentamente schiudendo, liberando nell’aria il loro dolcissimo profumo.
«È bellissimo» è tutto quello che riesce a dire River, gli occhi che brillano, e dopo c’è solo silenzio e due figure abbracciate in mezzo a una radura fiorita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Geilie