Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Giulia_SerVA CApuleti    03/07/2014    4 recensioni
E' passato un anno da quando Elsa ha posto fine all'inverno perenne che ha causato involontariamente.
Elsa vive felice accanto ad Anna, governando saggiamente Arendelle, che ama la sua Regina.
Anna sta per fidanzarsi ufficialmente con Kristoff, da poco nominato Principe di Arendelle e ormai stabilitosi al Palazzo Reale.
Ma durante un ricevimento in onore della Regina e dei due giovani principi, un misterioso Uomo Nero si presenta ad Arendelle con l'intenzione di servirsi dei poteri di Elsa per creare un mondo buio e gelido. Al rifiuto di Elsa, Uomo Nero rapisce Anna e imprigiona Arendelle nell'oscurità.
Per salvare Anna e il suo popolo, Elsa, accompagnata dal fedele Olaf, dovrà partire alla ricerca delle misteriose Leggende dei Fiordi, gli unici in grado di sconfiggere Uomo Nero, ma soprattutto di colui che ha i suoi stessi poteri...
Mia prima fanfiction su un probabile seguito di Frozen e sulla coppia Jack&Elsa, spero vi piaccia =)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Olaf, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2- Proposta di matrimonio...

2- Proposta di matrimonio...

Kristoff si volta verso Elsa.

KRISTOFF: Elsa...

ELSA: Sì?

KRISTOFF: Ho bisogno urgentemente del tuo aiuto!

Elsa solleva un sopracciglio, curiosa.

KRISTOFF: Possiamo... andare fuori?

ELSA: Ok.

La Regina si alza da tavola, seguita da Kristoff. Che aiuto dovrò mai dargli, si chiede.

Escono dal palazzo e fanno una passeggiata sul lungomare. Elsa chiude gli occhi, fa' un respiro profondo: ha sempre amato l'odore del mare. Si volta verso Kristoff.

ELSA: Allora? Cosa devo fare?

Chiede Elsa curiosa. Kristoff si schiarisce la voce.

KRISTOFF: E' una storia lunga...

ELSA: Come glielo chiederai?

Incalza Elsa. Kristoff strabuzza gli occhi. Elsa ride alla sua espressione, sa benissimo di aver centrato la questione “proposta di matrimonio”. Kristoff comincia a farfugliare.

KRISTOFF: E' incredibile! Co... come hai fatto a... a... Comunque, ci sto ancora lavorando!

ELSA: Oh! Bè, puoi fare un po' di pratica con me, sono molto brava!

Kristoff sorride a vederla così entusiasta, ma dopo fa un sospiro chinando il capo. Forza Kristoff, impegnati!

KRISTOFF: Anna...

Comincia lui.

ELSA: Aspetta, devi metterti in ginocchio!

Lo interrompe subito Elsa. Lui la guarda come se avesse detto la sciocchezza più grande del mondo.

KRISTOFF: No, io non mi metto in ginocchio.

Elsa alza il sopracciglio, ma poi sorride.

ELSA: A lei piacerebbe, vorrebbe che tu ti mettessi in ginocchio!

KRISTOFF: Non ho nessuna intenzione di mettermi in ginocchio.

ELSA: Lasciamo stare. Ok.

Elsa lo guarda negli occhi speranzosa. Kristoff si rivolge a lei, fingendo che sia Anna.

KRISTOFF: Anna... vuoi... ehm...

Elsa alza un sopracciglio, Kristoff si volta a guardare il mare. Elsa spalanca gli occhi. Ma che sta facendo? Kristoff torna a guardarla negli occhi e conclude.

KRISTOFF: Sposarmi?

Kristoff stringe gli occhi e si gratta nervoso la testa. Aspetta la risposta affermativa di Elsa, che risponde:

ELSA: No!

KRISTOFF: Oh, andiamo!

Protesta Kristoff. Elsa fa' qualche passo verso di lui.

ELSA: Che vuol dire: vuoi “ehm” sposarmi? Dovresti essere felice o entusiasta all'idea di sposarti! E poi non puoi guardare da un'altra parte mentre glielo chiedi, penserà: a chi lo sta chiedendo, all'aria?

Kristoff si mette le mani in faccia, sbuffando contrariato. Non ce la farò mai, pensa.

Elsa alza gli occhi al cielo. Guarda Kristoff e sorride. Forse è meglio lasciarlo fare, pensa. Anche perché non credo di essere molto d'aiuto! Tanto Anna dirà di sì sicuramente!

ELSA: Tranquillo, Kristoff, sono sicura che Anna ti dirà di sì!

Kristoff alza lo sguardo su Elsa, ma non è del tutto convinto dalle sue parole.

KRISTOFF: Tu dici, Elsa?

Elsa annuisce.

KRISTOFF: E se faccio una delle mie solite figuracce?

Domanda legittima, pensa Kristoff. Insomma, riuscirò a non fare brutte figure e a non mettere in imbarazzo Elsa e Anna? Elsa è stata carina, mi sta aiutando ad imparare l'etichetta di corte, ma ho sempre paura di sgarrare qualcosa.

Voglio dire, principe io! Io, che ho sempre vissuto tra le montagne, tra neve, ghiaccio e... Sven!

Ora sto per cambiare totalmente vita: per Arendelle sono un principe, domani io e Anna saremo ufficialmente fidanzati e poi... bè, tutti si aspettano che dopo questa festa ci sarà un matrimonio.

Elsa per ora ha dichiarato la sua volontà di non sposarsi (e ha ragione!), perciò Anna è l'unica che al momento può dare un'erede al trono ad Arendelle.

Stando a quanto dicono i consiglieri, garantire da subito un'erede da' una stabilità migliore al Regno.

Come se non bastasse la saggezza e l'acume di Elsa, che cosa arretrata!

Comunque, io voglio sposarmi con Anna perché la amo, non per strani e occulti motivi!

E quale migliore occasione se non nel giorno del nostro fidanzamento ufficiale? Voglio farle una perfetta proposta... dal momento che ho anche un regalo di fidanzamento perfetto! Ma il dubbio rimane: e se faccio figuracce?

Elsa mette una mano sulla spalla di Kristoff.

ELSA: Tranquillo, Kristoff. Se stai per fare una figuraccia, ti salvo io. Sono la Regina, no? Quindi, calma e sangue freddo. Domani sarà tutto perfetto, e tu non sarai da meno!

KRISTOFF: Tu dici, Elsa?

ELSA: Fidati.

Elsa gli strizza l'occhio. Kristoff si rasserena e guarda sorridendo Elsa, che ricambia il suo sorriso affettuoso. E' un ragazzo stupendo, pensa Elsa. Stupendo e perfetto per Anna. E ogni giorno che passa lo sento sempre di più come un fratello.


E' scesa la notte. Le porte del Palazzo Reale sono state chiuse.

Elsa, dopo aver firmato alcune carte importanti, lascia il suo studio e si ritira nella sua stanza. Si cambia per la notte, ma quando sta per infilarsi sotto le coperte, si accorge che fuori dalla finestra si vede una luna bellissima. Elsa apre la finestra e si affaccia al balcone per guardarla meglio. La tenue luce bianca della luna la illumina.

ANNA: Elsa...

Elsa si gira sorridendo.

ELSA: Sono qui, Anna.

Anna compare alla finestra, poi raggiunge Elsa sul balcone. La principessa guarda la luna e fa' un verso di stupore.

ANNA: Oh, Elsa, hai visto che luna meravigliosa?

E' davvero bellissima, pensa Elsa. E' così grande, così luminosa... la si potrebbe toccare.

Un ricordo le attraversa la mente. Le tanti notti passate sulla Montagna del Nord, sul balcone del suo palazzo di ghiaccio, a guardare la luna e le stelle, perdendosi nei suoi tanti sogni. In questo momento, invece, Elsa vorrebbe tanto sedersi su una nuvola e osservare la luna più da vicino.

ANNA: Sono così agitata per domani, Elsa.

Elsa abbassa lo sguardo su sua sorella.

ELSA: Perché?

ANNA: Kristoff è... la cosa più bella che mi sia capitata. E' anche grazie a lui che ti ho ritrovata. E...

ELSA: Sai cosa mi sembra questa? Paura per troppo amore!

La interrompe Elsa sorridendo.

ANNA: Sì!

Le due sorelle ridono. Elsa accarezza la guancia di Anna.

ELSA: Anna, Kristoff è la persona migliore che potessi scegliere come tuo sposo. E io non potrei essere più felice per te, sorellina.

Anna le sorride commossa.

ANNA: Mi sei mancata tantissimo, Elsa.

Anna abbraccia Elsa, che le accarezza i capelli.

ELSA: Non farmi piangere, le lacrime mi servono per il tuo matrimonio!

Anna ride e scioglie l'abbraccio.

ANNA: Sai, è un po' che ci penso... mi piacerebbe che anche tu trovassi il tuo vero amore, Elsa.

Elsa sorride, scuotendo la testa.

Anche lei, vedendo Anna e Kristoff insieme, si era chiesta se ci si sente davvero così quando si ama una persona. Ma la domanda che più di tutte tormentava Elsa era se esisteva una persona come lei, una persona simile a lei. Una persona con la quale condividere il suo mondo.

Ma tutte le volte si era data la stessa risposta, la stessa che ora da' ad Anna:

ELSA: A me basta amare voi. Tutto il resto non conta.

Anna sorride, ma non è del tutto convinta dalle parole di Elsa. E' infatti sicura che la sua amata sorella un giorno troverà il suo vero amore, il quale busserà alle porte del suo cuore di ghiaccio infiammato già da altrettanto amore. E non potrà chiudere la porta in faccia.

ELSA: Su, andiamo a dormire, fidanzatina!

ANNA: E chi ce la fa a dormire, Elsa?

ELSA: Forza, su, a letto!

Elsa spinge dentro Anna. Ma prima di entrare si volta di nuovo verso la luna, ripensando a quella ancora sconosciuta persona simile a lei che vorrebbe riempisse la sua vita. Sorride, entra e chiude le finestre.

In quel momento, la luna e il cielo vengono squarciati da dalle strane ombre nere, che spariscono poi in un punto indefinito al di là delle Grandi Montagne...



Angolo dell'autrice:

Ciao a tutti, grazie per aver letto questo secondo capitolo!

Come avrete notato dal capitolo precedente, nel corso della storia ho inserito delle canzoni.

Quella che avete letto nel primo capitolo era Oggi Per la Prima Volta,

ma ho modificato il testo, adattandolo però alla melodia, per dare l'idea di una canzone nuova.

Sono stata molto indecisa, ma alla fine mi è sembrata una bella idea!

Per quanto riguarda questo capitolo, per il dialogo fra Elsa e Kristoff sull'argomento “proposta di matrimonio” (povero Kristoff xD),mi sono ispirata ad un video su YouTube, il link è: http://www.youtube.com/watch?v=gXysLNZjIfs (spero di aver fatto nel modo giusto, sono una frana in queste cose xD).

Ok credo di aver detto tutto, ringrazio ancora i lettori e vi do' appuntamento al prossimo capitolo! Con affetto, Giulia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Giulia_SerVA CApuleti