Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sanae Nakazawa    05/01/2005    7 recensioni
Basta bruciarlo nel fuoco et voilà. C'è qualcosa che hai sempre desiderato? Se l'angioletto la ritiene giusta entro domattina sarà avverata.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Due

Quando l'indomani Hermione scese a colazione aveva accantonato la storia dell'angioletto, le urla di Ron e le facce dei poveri presenti alla litigata che la guardavano come se fosse la quintessenza della malvagità pronta a torturarli per sfogo personale.
Non vi era nulla di nuovo era semplicemente una storia che si ripeteva. 
Bisticciata colossale, odio eterno giurato da entrambe le parti, poi il vuoto.
Di quelle litigate senza senso non rimaneva neanche la rabbia, solo un pò di irritazione. 
Improvvisamente ricordò che la sera prima aveva colpito Ron quasi a morte e di tutto il sangue che scendeva a fiotti dalle sue narici.
"Se l'è meritato..." disse fra sè, allungando inconsciamente il passo augurandosi che l'amico fosse già in piedi in modo tale da accertarsi sul suo stato di salute.
E infatti Ron era in Sala Grande. Stranamente isolato rispetto al gruppetto mattiniero di Grifondoro, che discuteva animatamente, e intento a leggere un libro.
Un libro?
Hermione si passò una mano sugli occhi sfregandoli a volontà. Guardò per la seconda volta la testa rossa e irsuta che spuntava all'estemità del tavolo.
Era indubbio che Ron stesse leggendo. 
"E' assurdo..." biascicò la ragazza reggendo la borsa per consentirsi di camminare più velocemente "...sarà una stupidata delle sue..."
Quando si avvicinò al ragazzo lui la accolse con una fugace occhiata ed un sorrisino appena accennato. Non vi erano tracce del massacro nasale della sera prima, se non un rossore innaturale del dorso destro del naso e un gonfiore appena percettibile della guancia.
"Ti sei svegliato presto" disse Hermione, cercando di capire il titolo che stava leggendo con così tanta lena a quell'ora del mattino. 
Per inciso neanche lei leggeva spesso a quell'ora, sopratutto letture impegnate, e dall'aria che aveva il libro di Ron, tutto sembrava fuorchè un manuale di Quidditch o simili.
"Alle sei ho aperto gli occhi e non mi sono più addormentato" disse lui pacatamente, senza alzare gli occhi dal grosso volume. Hermione si guardò intorno aspettando un diversivo.
Ron era troppo strano quella mattina e se c'era qualcosa sotto avrebbe preferito scoprirlo il prima possibile.
"E...perchè leggi? Le tue uova si fredderanno, sai?"
Il ragazzo chiuse gli occhi per un attimo, come infastidito, poi si decise finalmente a guardarla.
Eh no, se Ron stesse scherzando se ne sarebbe accorta. Invece nessuno dei segnali tipici lo tradiva. Niente occhi lucidi, niente labbra leggermente incurvate verso l'alto e, prova schiacciante, niente orecchie scarlatte. Non stava recitando, non la stava prendendo in giro.
"Quando mi sono alzato per vestirmi ho provato il forte impulso di leggere. E' stato un bisogno, se non fossi passato in biblioteca a prendere qualcosa sarei stato malissimo" mormorò lui con aria seria e turbata allo stesso tempo.
"Ah..." fu tutto quello che lei riuscì a rispondere. 
Si curvò nuovamente cercando di leggere il titolo del libro valutando mentalmente che o Ron era impazzito totalmente o era diventato talmente abile che lo scherzo gli stava riuscendo alla grande.
Era intenta a squadrare la copertina malridotta quando si accorse che la spilla da Prefetto di Ron era perfettamente lucidata e messa nel senso giusto.
La cravatta annodata con minuzia. Il collo della camicia inamidato ed il risvolto del mantello piegato con cura maniacale.
Alzò lo sguardo e notò solo in quel momento che anche i capelli del giovane erano perfettamente impomatati, neanche un pelo fuori posto.
"Che...che libro stai leggendo...?" chiese sperando che il trucchetto dello scherzo fosse proprio quello, ma cominciando a sperarci sempre meno.
Ron chiuse il librone e vi posò sopra le mani con estrema lentezza. Raddrizzò la schiena e la sua figura parve risplendere tanto era distinta e composta. Hermione pensò che quell'atteggiamento poteva essere attribuito addirittura a Silente, tanto che emanava sicurezza.
"Trasfigurazione avanzata"
"Che cosa?" urlò Hermione senza rendersene conto. Calì si voltò verso di loro e bisbigliò qualcosa all'orecchio di Lavanda.
Non era di certo il caso di incrementare le chiacchiere, così abbassò immediatamente il tono "E ci capisci qualcosa? Dico...non sei mai stato una cima in Trasfigurazione...e passare al volume avanzato..."
Ron la guardò con enorme disappunto. 
"Per tua informazione, ho letto anche il volume di base, prima di questo. Sono in piedi dalle sei non dimenticarlo"
Hermione rabbrividì all'istante. Era impossibile, la stava sicuramente prendendo per i fondelli. 
Ron non leggeva di mattina, Ron mangiava la sua colazione brontolando sulle imminenti lezioni.
Ron non si alzava alle sei e non leggeva manuali di Trasfigurazione, Ron dormiva fino all'ultimo secondo per non perdere sonno.
Davanti a lei si stagliava l'esemplare più terrificante di mostro, qualcosa che non avrebbe immaginato neanche nei suoi incubi peggiori.
Il suo migliore amico era diventato tocco a tal punto da cambiare personalità in una notte? O semplicemente il libro in faccia gli aveva provocato un trauma talmente forte da farlo comportare in quel modo?
Hermione scosse la testa e cercò di riflettere al meglio sulle varie opzioni. Uno scherzo non era, durava troppo. Non sembrava neppure una presa di posizione per dimostrarle che in fondo lui non era così rozzo.
Dopo le loro litigate Ron le portava sempre astio, invece stavolta sembrava perfettamente tranquillo.
Mentre valutava queste supposizioni, tutte una più improbabile dell'altra, Ginny si unì a loro due. La sua vocetta squillante la distolse dai pensieri.
"Avete fatto pace?" passò in contemplazione prima di Hermione, che imbarazzata dalla domanda cercava di concentrarsi sul suo porridge, poi su Ron, che vivisezionava le sue uova con fare distinto.
Ginny osservò attentamente il fratello per quella che parve un'eternità, poi spalancò la bocca "Ho capito...Hermione?"
La ragazza lasciò stare il suo porridge e guardò l'amica, sperando che almeno lei avesse una spiegazione a quella lista di stramberie.
"Hai usato bene l'angioletto, nh?" le sussurrò la giovane Weasley all'orecchio. Il barlume della consapevolezza cominciò a farsi strada nella testa di Hermione.
"L'angioletto..." ripetè tra sè, ma a voce abbastanza alta da farsi udire dai due fratelli.
"Di cosa parlate?" intervenne Ron curioso. Il suo tono di voce non era per nulla insolente nè offeso per quella estromissione. Sorrideva cordialmente.
Hermione rabbrividì nuovamente e piano piano collegò i vari avvenimenti. L'angioletto della fortuna, a quanto pareva, aveva ritenuto opportuno avverare il suo desiderio.
Ginny le si accostò nuovamente all'orecchio "Cosa hai chiesto precisamente? Lo ricordi?"
La ragazza boccheggiò per qualche secondo, poi si passò una mano sul viso come se questo potesse farle tornare magicamente i ricordi il più vivido possibile.
"Ero stanca...e arrabiata...credo di aver chiesto che Ron fosse meno rozzo..." alzò lo sguardo e notò che l'amico si stava ora specchiando nel dorso di un cucchiaino.
Ginny osservò anch'essa il fratello sul punto di scoppiare a ridere.
"Stiamo a vedere..." mormorò con un luccichio negli occhi "...magari la situazione si rivela interessante..."
Hermione alzò gli occhi al cielo. Tutto quello che le si presentava agli occhi tutto pareva tranne che interessante.

***********************************************************************************************

CONTINUA

***********************************************************************************************

I Pg della saga non sono miei, ma appartengono a JK Rowling!
Ecco...lo dovevo immaginare ;_;. Prometto una cosa e puntualmente non riesco a mantenerla, di questo passo il capitolo lo pubblicavo a Natale dell'anno prossimo XD. Beh, dita nel naso a parte ((^_^;;;)) ringrazio tutti per l'appoggio, come al solito perdonate eventuali strafalcioni *^.^* ((è quasi ora che mi trovo un beta reader eh ;_;?))

Sanae Blog
Hogwartstoryline


 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sanae Nakazawa