Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: rainicornsan    08/07/2014    1 recensioni
Partecipante alla challenge [Multifandom] Coppie scoppiate indetta da _Eleutera_ sul Forum di EFP.
[Attenzione: le coppie possono non essere esclusivamente legate da un rapporto romantico]
1-Rose Tyler/Jack Harkness (Birra) X [introspettivo]
2-Donna Noble/River Song (Lacrima) X
3-Eleventh/Madame Vastra (Biscotto) X [AU!HarryPotter]
4-Il Maestro/Rory Williams Pond (Spezie) X [AU!TvShow, AU!Kitchen]
5-Tenth/Clara Oswin Oswald (Fiume) X [Death]
6-Rose Tyler/River Song (Altezza) X [Angst a palate]
7-Il Maestro/Jack Harkness (Fumo) X [FRIENDSHIP, Death]
8-Donna Noble/Clara Oswin Oswald (Abbraccio) X [NOT ROMANTIC, Death]
9-Eleventh/Rory Williams Pond (Melodia) X [ROMANTIC, Magic!AU]
10-Tenth/Madame Vastra X [Più o meno La solitudine dei numeri primi!AU]
|seguita da 6|preferita da 1|
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Gender Bender, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante alla challenge [Multifandom] Coppie scoppiate indetta da _Eleutera_  sul Forum di EFP.

1-Birra (Rose Tyler/Jack Harkness)
Personaggi 4 e 7, prompt 'birra' scelto fra 'birra', 'schiaffo' e 'febbre'.




Rose sa che non dovrebbe essere lì, appoggiata a quel bancone e con quel bicchiere in mano.
Ma sa anche che deve bere, perché oggi si é buttata nel vuoto.

Sente ancora il lieve pianto emozionato e un po' isterico di sua madre, lo sente, sì, e forse un po' le ricorda il suono bagnato della birra attraverso la sua gola.

Vede con estrema nitidezza il sopracciglio alzato di suo padre, perché "Papà, mi porti al pub?" dalla sua bambina se lo aspettava.

Ed é da così tanto che succede...

Ma, sssh, pure la prima notte di nozze della sua Rosie Peter Tyler non dirà nulla.

Non gli aveva risposto quando, arrivati in macchina davanti allo squallido locale, le aveva detto che John, suo marito, la stava sicuramente aspettando nella loro nuova casa.
E forse il suono di una portiera che sbatte adesso per lei é come un assordante rullo di tamburo che annuncia la fine di tutto.

Un matrimonio impregnato di rimpianto come una spugna gonfia d'acqua, un futuro con tanti bambini che forse, quella spugna, sarebbero riusciti a stringerla e a medicare i loro genitori.

Scodella la birra successiva quasi con impegno. E' la quinta, o forse la settima?

A Rose non é mai piaciuto contare né impegnarsi a farlo, e non inizierà proprio ora.

"Ma guarda chi si rivede".

Non si gira, ritrovando di colpo quel sarcasmo perduto da tempo:

"Non é una novità, ultimamente, Capitano".

Sorride di traverso, in quel suo modo così recente di farlo che a Jack mette i brividi.

"Allora, principessa, dove hai voglia che ti porti questa sera?".

"Lontano." sussurra lei, voltandosi di colpo e investendolo con quegli occhi così antichi, così bagnati e colmi e allo stesso tempo secchi e privi di speranza...


Poche ore dopo, Jack si chiede se riuscirà mai davvero a baciare sotto le stelle di quella foresta brasiliana la vera Rose Tyler, un giorno, quella viva, quella che né per un uomo o tantomeno per un alieno si sarebbe ubriacata ogni sera per mesi finendo ogni volta fra le sue braccia.




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: rainicornsan