Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Giulia_SerVA CApuleti    10/07/2014    4 recensioni
E' passato un anno da quando Elsa ha posto fine all'inverno perenne che ha causato involontariamente.
Elsa vive felice accanto ad Anna, governando saggiamente Arendelle, che ama la sua Regina.
Anna sta per fidanzarsi ufficialmente con Kristoff, da poco nominato Principe di Arendelle e ormai stabilitosi al Palazzo Reale.
Ma durante un ricevimento in onore della Regina e dei due giovani principi, un misterioso Uomo Nero si presenta ad Arendelle con l'intenzione di servirsi dei poteri di Elsa per creare un mondo buio e gelido. Al rifiuto di Elsa, Uomo Nero rapisce Anna e imprigiona Arendelle nell'oscurità.
Per salvare Anna e il suo popolo, Elsa, accompagnata dal fedele Olaf, dovrà partire alla ricerca delle misteriose Leggende dei Fiordi, gli unici in grado di sconfiggere Uomo Nero, ma soprattutto di colui che ha i suoi stessi poteri...
Mia prima fanfiction su un probabile seguito di Frozen e sulla coppia Jack&Elsa, spero vi piaccia =)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Olaf, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4- Un potente nemico

4- Un potente nemico

Elsa, Anna e Kristoff si precipitano in fondo alla sala.

ELSA: Che sta succedendo?

GUARDIA: Maestà, state indietro!

Le guardie spingono via la Regina, prima di essere colpite da dalle orribili ombre nere, che le scaraventano dall'altra parte della sala. Gli ospiti cominciano ad urlare.

Le ombre, che sembrano degli enormi cavalli, abbattono chiunque cerchi di sbarrare loro la strada e si dirigono minacciose verso la Regina e i giovani principi.

ELSA: State lontani!

Urla Elsa lanciando contro quelle orride creature delle schegge di ghiaccio.

Una delle ombre viene colpita e distrutta. Elsa si accorge che due ombre stanno per aggredire le contesse, ma lei interviene lanciando di nuovo il ghiaccio. I cavalli neri si impennano, ma il ghiaccio evocato da Elsa riesce a spingerli via.

Kristoff e le guardie tentano di scacciare via le ombre rimaste con le loro armi, nel tentativo di proteggere Anna e gli altri ospiti.

ELSA: Guardie, fate uscire tutti!

Il capitano delle guardie annuisce alla Regina, ma prima che possa ripetere l'ordine viene colpito da una delle ombre, facendogli perdere conoscenza. Elsa la distrugge con un getto di ghiaccio molto più forte. Le urla nella sala si fanno sempre più forti.

ANNA: Olaf!

Anna si libera della protezione delle guardie e corre in aiuto di Olaf, che viene inseguito da tre di quei cavalli neri. Anna lo prende tra le braccia, ma inciampa nel tappeto e cade. Un nitrito dal suono innaturale e metallico la fa voltare spaventata. I cavalli si impennano su di lei minacciosi.

ANNA: ELSA!

Elsa si volta di scatto e vede la sorella in pericolo.

ELSA: ANNA!

Elsa corre verso di lei e, caricando al massimo il ghiaccio nelle sue mani, lo scaraventa contro le ombre che minacciano la sorella. Spinge ancora di più quando sembrano fare resistenza. Kristoff si precipita al fianco di Anna. Elsa continua a spingere il suo potere, ma quegli esseri neri riescono a rompere il suo incantesimo e a farla cadere.

ANNA E OLAF: Elsa!

Anna, Kristoff e Olaf si accostano a lei.

KRISTOFF: Stai bene?

ELSA: State indietro!

Elsa, Anna, Kristoff e Olaf alzano lo sguardo e vedono le ombre avvicinarsi sempre di più. Il loro nitrito si ripete minaccioso su di loro.

Li sovrastano, ma quando stanno per sferrare il loro attacco, si dissolvono in un vortice nero. Elsa sente una voce indistinta provenire da quel vortice. Si rialza lentamente, mentre dietro di lei Kristoff e Olaf aiutano Anna.

KRISTOFF: Stai bene? Sei ferita?

ANNA: No.

Dal fondo della sala si sente un battito di mani. Elsa, Anna, Kristoff e Olaf alzano lo sguardo.

Un uomo alto dalla pelle color cenere, i capelli disordinati e neri come l'ebano, il viso allungato, le braccia e le gambe lunghe, vestito con una lunga veste nera, avanza al centro della sala guardando Elsa con un sorriso a metà tra il divertito e il maligno dipinto sulle labbra.

Elsa lo guarda negli occhi, l'unica cosa in quella figura, sicuramente non umana, a non essere nera. Eppure quegli occhi d'ambra sono stretti in una fessura, come se volessero distruggere tutto quello che vedono. La figura nera cammina a passi lenti, ma decisi verso di loro. Si ferma, fa un piccolo inchino e dice:

PITCH: I miei omaggi, Altezza.

ELSA: Tu chi sei?

PITCH: Suvvia, non avete mai sentito parlare di me, Altezza?

Dice la figura, che sembra divertita. Elsa, però, con voce dura, gli domanda ancora:

ELSA: Chi sei?

Il sorriso malevolo della figura nera si fa più evidente.

PITCH: Permettetemi di presentarmi: il mio nome è... Pitch Black. Ma tutti mi conoscono con un altro nome: Uomo Nero.

Kristoff trasale nel sentire le sue ultime parole.

PITCH: E sono il vostro più improbabile alleato, Altezza.

ELSA: Alleato?

ANNA: Ma di che cosa sta parlando?

ELSA: Che cosa vuoi da me?

L'Uomo Nero si avvicina di più, costringendo Elsa a tenere la guardia alta.

PITCH: E' molto semplice, mia Regina: voi avete un grande potere... e io ammiro il potere di manovrare il ghiaccio e le Nevi.

Elsa abbassa lo sguardo sulle sue mani.

PITCH: Ho avuto modo di osservarlo precedentemente... in una persona che possiede i vostri stessi poteri, Altezza!

Elsa spalanca gli occhi. Come sarebbe, i miei stessi poteri? Esiste qualcuno come me?

ELSA: I miei stessi poteri?

PITCH: Oh, sì. Sapete, un giorno proposi a quella persona di unirsi a me... ma lui rifiutò per unirsi ai miei nemici: le Leggende dei Fiordi...

Kristoff spalanca di nuovo gli occhi all'udire l'ultima parola. Pitch continua.

PITCH: Ma... non appena ho saputo di voi, sono venuto a cercarvi.

ELSA: Perché?

PITCH: Guardate cosa possiamo fare!

Pitch allunga una mano e mostra ad Elsa, Anna, Kristoff e Olaf una scultura di ghiaccio contorta e spigolosa, alta fino al soffitto. Elsa, però, nota che in alcuni punti il ghiaccio è nero.

PITCH: Niente si sposa meglio con il freddo dell'oscurità, Elsa.

Elsa e Anna abbassano di nuovo lo sguardo su Pitch, che continua ad avvicinarsi.

PITCH: Se voi vi uniste a me, potremmo creare un mondo in cui freddo e oscurità regneranno sovrani. In cui noi potremmo regnare sovrani.

ANNA: Aspetta, che? Tu vuoi... vuoi un mondo dove ci sia solo freddo e buio?

Si mette in mezzo Anna, rivolta all'Uomo Nero.

PITCH: Esatto, mia Principessa. Un mondo perfetto, nel quale tutti si inchineranno dinnanzi a me e vostra sorella.

ELSA: No!

La risposta secca e decisa di Elsa risuona nel salone, cogliendo di sorpresa l'Uomo Nero.

PITCH: Come, prego?

Elsa, a passo lento e deciso, senza allontanarsi troppo da Anna, Kristoff e Olaf, va verso Pitch sfidandolo con lo sguardo.

ELSA: Non accetterò mai di creare un mondo così. Non userò i miei poteri per far del male alle persone, non sarò mai e poi mai una tua alleata! Fuori dal mio regno!

Le guardie rimaste nel salone, all'ordine della Regina, corrono verso Pitch stringendo le armi. L'Uomo Nero viene però protetto dai suoi orrendi cavalli neri che compaiono alle sue spalle, nitriscono e si impennano, tramortendo di nuovo le guardie. Elsa alza le mani, pronta a colpirli, ma Pitch accarezza il dorso di una di quelle creature.

PITCH: Vi consiglio di non riprovare a cacciarmi, Altezza. I miei Incubi fiutano la paura, e io posso usare la vostra più grande paura contro di voi.

ELSA: Tu non sai niente di me, niente!

Il ghiaccio brilla fra le mani di Elsa, è pronta a colpire l'Uomo Nero.

PITCH: Ne siete proprio sicura? Non immaginate nemmeno che io potrei convincervi in altro modo a unirvi a me? Vostra sorella potrebbe farsi male...

Anna trasale, e anche Elsa spalanca gli occhi. Kristoff si para davanti le due sorelle.

KRISTOFF: Dovrai passare sul mio cadavere!

Pitch ridacchia.

PITCH: Credi davvero di riuscire a fermare i miei Incubi, piccolo Re?

KRISTOFF: Tu non mi conosci, Uomo Nero!

PITCH: Va bene, non ho problemi a cominciare da te!

Pitch colpisce Kristoff con un violento getto di quella che sembra essere sabbia nera, scaraventandolo contro la parete. Kristoff batte la testa e cade a terra.

ANNA: KRISTOFF!

Anna corre spaventata verso di lui e si getta a terra accanto a lui. Gli Incubi si avvicinano, ma Elsa lancia loro addosso il ghiaccio.

ELSA: State lontani dai miei fratelli!

Pitch ride e, a cavallo di una delle sue ombre, tramortisce di nuovo Kristoff e scaraventa contro il muro Olaf che si spacca. Elsa è circondata dagli Incubi, che la sovrastano malgrado il getto di ghiaccio potenziato che sta lanciando contro di loro. Gli Incubi riescono con una zampata a spezzare l'incantesimo di Elsa, che cade a terra.

ANNA: ELSA!

L'urlo di Anna e la risata malevola di Pitch fanno spalancare gli occhi di Elsa. Anna, circondata dagli Incubi, è stretta in catene. Quasi non riesce a respirare. Pitch spalanca le porte della sala del trono e si lancia fuori insieme agli Incubi, portando via con sé Anna.

ELSA: ANNA, NO!

KRISTOFF: ANNA!

Kristoff e Elsa inseguono gli Incubi. Elsa cerca di fermarli con i suoi poteri, ma questi sembrano non risponderle più.

ELSA: ANNA!

ANNA: ELSA!

ELSA: Lasciatela stare, fermi, lasciate stare mia sorella!

Pitch, ormai fuori dal palazzo, scaraventa le ombre contro le guardie e gli abitanti di Arendelle che, sentendo le urla disperate della loro Regina e della loro principessa, cercano di fermarlo. Si innalza in cielo in groppa agli Incubi e sparisce.

ELSA: ANNA!

Elsa inciampa e cade a terra. Kristoff arriva alle sue spalle. Vedono Pitch già lontano, che si dirige verso le Grandi Montagne. Dopo un po', le urla terrorizzate di Anna non si sentono più.

ELSA: No...

Le lacrime scendono copiose sulle guance di Elsa. Sotto di lei il pavimento del cortile si ghiaccia. Kristoff alza di scatto lo sguardo verso il cielo.

KRISTOFF: Il sole...

Anche Elsa e tutte le altre persone guardano incredule e impaurite il cielo. Il sole, che sta quasi per toccare il mare e tramontare, viene oscurato da una eclissi. Una volta completa, il cielo si tinge di un nero funesto, spazzando via le nuvole e impedendo a qualsiasi luce di entrare. Il Regno di Arendelle è prigioniero dell'oscurità.



Angolo dell'autrice:

Ciao a tutti! E fu così che Pitch il cattivone entrò in scena xD

Chiedo scusa per il piccolo ritardo e spero che il capitolo vi sia piaciuto.

Pitch ha rapito Anna e imprigionato Arendelle nell'oscurità. Vuole il potere di Elsa e niente lo fermerà... o forse sì? Per scoprirlo dovrete aspettare il prossimo capitolo!

Ringrazio come sempre i lettori e aspetto le vostre recensioni. A presto, Giulia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Giulia_SerVA CApuleti