Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Chiara188    10/07/2014    0 recensioni
Hogwarts.
Silente non è morto, la sconfitta di Voldemort è ancora molto lontana.
Hermione e Ron stanno insieme e, con Harry, tornano a scuola. Ma per Hermione questo sarà un anno particolare: capirà, insieme a un altro studente, come le circostanze possono cambiare, indipendentemente dalla volontà. E i due dovranno fare delle scelte, che li porterà a dover decidere tra i loro ideali e un eventuale nuovo percorso, che si è creato innanzi a loro.
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ormai sera, quando gli studenti attraversarono il portone della scuola.
Mentre quelli del primo anno aspettavano impauriti che la McGranitt li guidasse verso lo smistamento, i più anziani si avviarono meccanimente verso la Sala Grande.
Harry, Ron e Hermione si sedettero al tavolo dei Grifondoro.
"Ogni anno la stessa storia. Io ho fame e devo aspettare che quei bambini vengano smistati." disse Ron, sbuffando.
Hermione lo fulminò.
"Oh, Ron, è possibile che non cresci mai? Si dia il caso che questo è un momento della massima importanza per loro e conta ben più del tuo stomaco. E poi goditi il momento, che è l'ultima volta che assisterai a un simile evento."
"Perchè è il nostro ultimo anno.", concluse Ron. "Lo so, lo hai già detto tremila volte durante il viaggio."
Seamus però, mostro tutto la sua approvazione nei confronti di Ron, partecipando ai suoi borbottii, che si conclusero solo quando l'ultimo nuovo arrivato prese posto al proprio tavolo.
"Si dia inizio al banchetto" affermò Silente. E, sotto i volti felici di tutti gli studenti, si materializzarono mille leccornie, che permisero a Ron di liberarsi delle occhiate torve di Hermione.
Durante la cena, Neville mostrò felice la sua nuova Ricordella.
"Mia nonna ha deciso di ricomprarmela e, secondo me, ha fatto bene. Mi è realmente molto utile", spiegò ai suoi compagni di Casa.
"Forse perchè sei un idiota, Paciock?", disse una voce sgradevole alle loro spalle.
"Cosa vuoi, Malfoy?" chiese Harry con disprezzo.
Draco, in compagnia di Tiger e Goyle, ricambiò lo sguardo, che poi passò su tutti gli altri commensali. 
"Lenticchia, sorella di Lenticchia," disse rivolgendosi a Ron e a Ginny "i vostri genitori non hanno vergogna a mandarvi in giro con quelle divise consunte? Ah, ma è vero, i vostri genitori non hanno dignità."
Ron alzò la bacchetta, ma Hermione lo fermò.
"Fermo, finiresti solo nei guai, non ne vale la pena."
Draco la guardò carico di disgusto.
"Osi parlare di me, sporca mezzosangue? Dimmi, tu e Weasley vi siete messi insieme per disonorare il nome di Mago ancora di più?"
"Malfoy, sono ormai sette anni che ti sento ripetere sempre le stesse cose. Sei pregato di andartene. O, se proprio vuoi restare, di aggiornarti e dire qualcosa di un po' più originale.", disse lei, fingendo uno sbadiglio.
Draco, senza risparmiarle un altro terribile sguardo, tornò al tavolo dei Serpeverde, seguito dai suoi amici.
"Sei stata grande, Hermione.", si complimentò Harry.
"Non c'è bisogno della bacchetta. Con quelli come lui bastano un paio di parole. Non meritano altro."


Finita la cena, uscirono tutti dalla Sala Grande.
Lavanda Brown e le gemelle Patil cercavano di estrapolare a Hermione particolari interessanti sulla sua relazione con Ron. Ma con scarsi risultati.
"Allora? Come va tra voi?", le chiesero.
"Bene.", rispose arrossendo. Non le piaceva parlare dei fatti suoi.
Ron, che camminava dietro di lei, in un vago tentativo di abbracciarla, le pestò goffamente il piede.
"Oh, Ron, riesci a fare un po' di attenzione?", disse lei, massaggiandosi il piede.
Ma il nervosismo di Hermione fu interrotto quando arrivano nella Sala Comune e Ron le si avvicinò dolcemente, stando attento a non farle male stavolta.
Le diede un piccolo bacio.
"Buonanotte."
E entrambi si avviarono sorridenti verso il proprio dormitorio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chiara188