Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: YouStinkOfBlue    13/07/2014    0 recensioni
{Dal Prologo}
-Guardate chi sta arrivando!- sussurrò Veronica alle due amiche in quella serata che sembrava non prendere nessuna piega, facendo rivivere a Cristina e Lola un deja-vù.
{Dalla storia}
-Ho un lavoro per voi: imprigionate la figlia del Medico, si chiama Cristina. La riconoscerete dai capelli rosso fuoco, non vi sbaglierete.-
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prologo

 
-Raga', andate a mettere mi piace alla mia ultima foto su Instagram!- le solite parole di Veronica scatenarono ilarità nelle sue due migliori amiche, che, senza rispondere, obbedirono come consuetudine.
Come ogni domenica sera, quando le coppie sposate si sono ritirate con i propri figli dopo una lunga passeggiata, un piccolo paese della provincia di Napoli si popola di ragazzi. Tra questi Cristina, Lola e Veronica cercavano di farsi strada tra la folla di persone intenta a guardare un piccolo spettacolino di strada in cui un burattinaio ricreava la storia di Pinocchio.
Era una serata noiosa, calma e silenziosa: le menti delle tre amiche erano rivolte a tutto fuorché ai programmi per quella serata. Veronica pensava a quanto il regalo fatto al suo compleanno fosse meraviglioso, a quanto il suo nuovo iPhone fosse meraviglioso; Lola si concentrava sulle tecniche di nuoto che avrebbe dovuto usare il giorno seguente per la gara regionale, mentre Cristina occupava il suo pensiero con immagini di una desiderata relazione con il nuotatore biondo che aveva attirato la sua attenzione all'ultima gara dell'amica Lola.
Era il 9 giugno quando Cristina e Veronica si sistemavano sulle panchine degli spalti per poter sostenere e incoraggiare Lola, che era sul bordo piscina a fare stretching mentre attendeva il suo turno per tuffarsi in acqua e vincere quella gara.
-Eccola, è laggiù con quei due ragazzi!- sussurrò Veronica alla sua amica, mentre puntava il dito verso Lola che salutava i due amici. Cristina alzò lo sguardo che venne subito catturato dalla bellezza di uno dei due. Fece a tempo a girarsi verso l'amica Lola per realizzare che erano suoi amici e che avrebbe avuto l'occasione di poter conoscere almeno il nome del biondo che in pochi attimi la conquistò.
Mentre Veronica si chiedeva chi fossero quei due ragazzi, la rossa al suo fianco notò che i due erano già bagnati e intuì che aveva perso l'occasione di poter vedere l'abilità del ragazzo misterioso, pentendosi di essere scesa di casa troppo tardi.
Il via dato alle nuotatrici in posizione fece risvegliare Cristina da quello stato di trance dovuto ai continui pensieri.
Dopo la vittoria di Lola, le due amiche si spostano fuori dalla struttura ad aspettare la loro amica per potersi congratulare e per poter suggerire un'uscita per festeggiare, quando intravidero i lunghi capelli dell'amica oscillare mentre le sue gambe lunghe correvano verso di loro.
-Congratulazioni, ciccina! Hai visto? Portiamo fortuna!- esclamò Cristina mentre guardava Lola che si muoveva in uno strano balletto di felicità.
-E poi stavi proprio bene con quel costumino azzurro!- continuò Veronica dopo aver annuito convinta alle parole della rossa.
-Abbiamo notato anche che hai fatto conquista! Chi erano quei due ragazzi con cui parlavi prima della gara?- sussurrò in imbarazzo Cristina all'amica Lola, in cerca di qualche risposta alle sue domande su chi fossero quei due e del perché non li aveva mai notati prima.
-Belli, eh?! Quello più alto e castano è Alessandro, l'ho conosciuto un paio di anni fa qui in piscina; il biondo è Leo, un suo amico.- rispose Lola con un sorrisino da ebete sul viso.
-Aah, quindi è lui il famoso Alessandro!- disse Veronica mentre Cristina cercava di capire se il suo nome fosse compatibile con quello del biondo ragazzo.
-Si, è bellissimo!- sussurrò sognante la ragazza dai lunghi capelli castani, che notò subito l'espressione pensierosa di Cristina, associandola alla sua curiosità e alla risposta sui due ragazzi. -Cristina... Sveglia! Ma non è che..- continuò in cerca di una scusa plausibile alla sua assenza mentale.
-Cosa?! Io? Nooo!- rispose subito, spaventata per la figura poco carina appena fatta.
-Cosa no? Io non ho nemmeno finito la frase!- ridacchiò Lola -Ti conosco troppo bene e ho capito che Leo ha attirato la tua attenzione.. Anche perché Alessandro non è il tuo tipo e poi piace a me..-
-Guardate chi arriva!- sussurrò alle amiche Veronica, mentre Cristina abbassò lo sguardo rossa in viso per l'imbarazzo.
-Lola! Congratulazioni!- esclamò Alessandro, il giovane nuotatore alto 190 cm con i capelli chiari e leggermente lunghi, mentre correva verso l'amica per poterla abbracciare.
Quest'ultima fece ridere le sue amiche per l'improvviso colorito rosso che aveva assunto il suo viso a quella manifestazione di affetto.
-Grazie, Ale! Anche a te per la tua vittoria!- rispose Lola mentre si staccava dall'abbraccio. Puntò poi il suo sguardo verso Leo, il ragazzo biondo con gli occhi blu e la barbetta incolta, poggiando una mano dietro la schiena della rossa al suo fianco per poterla presentare.
- Loro sono le mie amiche, Cristina e Veronica. Sono il mio portafortuna- sorrise Lola, rivolta verso i due ragazzi. -Ragazze, loro sono Alessandro e Leo-
Le due amiche strinsero le mani ai due, mentre Alessandro salutava con un caloroso "Piacere" e Leo rivolgeva loro soltanto un sorriso.
E' da quella stretta di mano che la mente di Cristina era occupata 24 ore su 24 dal viso di Leo.
-Guardate chi sta arrivando!- sussurrò Veronica alle due amiche in quella serata che sembrava non prendere nessuna piega, facendo rivivere a Cristina e Lola un deja-vù.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: YouStinkOfBlue