Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    14/07/2014    6 recensioni
Soraya Keto, ex Padawan del maestro Sifo-Dyas, è tornata al Tempio Jedi, stavolta da Cavaliere.
È venuta ad assistere alle Prove degli Iniziati e solo uno di loro sarà il suo futuro allievo.
Ma non tutto sarà rose e fiori. Il Consiglio manderà Soraya ad indagare nel sistema Hutt sulla scomparsa di una famiglia di mercanti, in una disperata caccia al tesoro in pianeti dove la criminalità è all'ordine del giorno.
Riusciranno Soraya e la sua Padawan a portare a termine la missione?
Genere: Angst, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dreams and Revenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
"RITORNO"


Soraya ci aveva messo meno di tre anni a tornare al suo adorato Tempio. Kirya aveva capito quanto le mancasse quella vita e aveva accettato la sua decisione. Le ci erano voluti circa cinque anni per completare la sua formazione. Alla fine Soraya era stata promossa Cavaliere e per qualche anno aveva vagato per la galassia adempiendo ai suoi doveri di Jedi.
Ora sentiva di doversi prendere la responsabilità di scegliersi un Padawan ed era rimasta attratta da quella giovane zabrak decisa e determinata.
Certo, doveva imparare a dominare le emozioni - si era lasciata trasportare un po' dalla rabbia e aveva distrutto addirittura una spada da combattimento - ma niente che un buon addestramento non potesse sistemare.
Sarebbe stata un'ottima compagna e l'avrebbe guidata lungo la tortuosa via dell'apprendistato.
Ora si stavano dirigendo verso l'Alto Consiglio per chiedere il permesso ai membri di poter prendere quella Youngling come Padawan.
"Bene, Nihall, ora andremo a parlare con i membri del Consiglio. Sei mai stata qui prima d'ora?", chiese Soraya. La piccola zabrak scosse la testa, i capelli che ondeggiavano. Soraya le mise una mano sulla spalla.
"Tranquilla. Sii rispettosa con i maestri e rispondi alle loro domande se te ne faranno. Intesi?"
"Sì, maestra"
"Bene, allora andiamo!", esclamò Soraya e bussò gentilmente alla porta. Un'anziana voce disse loro di accomodarsi.
Entrarono nella sala circolare e videro delle poltrone su cui erano seduti i membri del consiglio. Essi erano i Jedi più importanti e più saggi. Il titolo di Gran Maestro era stato affidato al maestro Yoda, che tra tutti i maestri era senz'altro il più anziano e saggio. Fu proprio lui a parlare per primo.
"Cara mia Soraya, rivedervi di gioia mi riempie!", esclamò con sincera felicità il vecchio maestro. Soraya fece un grande inchino e Nihall la imitò.
"Il piacere è tutto mio, maestro. E' sempre una gioia tornare a Coruscant e far visita al Tempio", rispose Soraya nascondendo le mani nelle ampie maniche della tunica.
"Scelto una Padawan tu hai, vedo", notò Yoda indicando Nihall che se ne stava in disparte. Sentendosi chiamata, la piccola zabrak si avvicinò e chinò il capo al cospetto del maestro. Soraya sorrise.
"Proprio così, maestro. E spero che il Consiglio sia d'accordo con la mia scelta. Ho preso lei perchè mi ha colpito per la sua determinazione e per il suo coraggio di fronte le difficoltà", li informò Soraya, sfiorando d'istinto la cicatrice sulla guancia. Nihall, da parte sua, arrrossì. Non si aspettava di certo tutti quei complimenti da quella maestra che conosceva a malapena.
"Molto ti assomglia. La scelta giusta hai fatto", disse Yoda.
"Qual è il tuo nome, Padawan", chiese un membro del Consiglio.
"Nihall, maestro", rispose la zabrak.
"Quanti anni hai?"
"Tredici"
" E a quale clan appartenevi?"
"Al clan del Bergruufta, maestro", rispose Nihall. Il maestro Jedi annuì. Il maestro Yoda la squadrò per un po'.
"La lealtà, caratteristica del clan del Bergruufta è. Mmmmh...", meditò il maestro, chiudendo gli occhi. Soraya sapeva che il Gran Maestro stava ricercando nella Forza la risposta, se lei e Nihall erano destinate ad essere Maestro e Padawan. L'ultima parola in questa decisione spettava al Consiglio. Il maestro Yoda riaprì gli occhi e guardò Soraya.
"Pronta la Padawan è, e desiderosa di apprendere. Una grande squadra, voi sarete. Accordato il tuo permesso è", rivelò Yoda. Soraya fece un inchino.
"Vi ringrazio maestro", disse Soraya, rivolgendosi anche agli altri membri. Uscì dalla sala e Nihall la seguì.
"Bene, Nihall. Come ha detto il maestro Yoda, siamo una squadra adesso. D'ora in poi sarò la tua maestra. Vieni, ti porto alla tua nuova stanza, vicino la mia. Domattina ti farò la treccia che indicherà il tuo nuovo status di Padawan"
Nihall sorrise raggiante. Ora aveva una maestra. Non riusciva ancora a crederci.
Soraya la portò in un lungo corridoio illuminato da piccole torce. Guardò fuori dalle finestre il cielo di Coruscant tappezzato di navi che sfrecciavano in file quasi ordinate. Là fuori i soli erano già tramontati, si stava facendo buio. Non credeva fosse così tardi. 
Nihall si concentrò di nuovo sulla sua maestra e tentò di memorizzare il percorso, non voleva perdersi in quel mare di corridoi.
La sua maestra le mostrò la stanza. Era piccola ma confortevole, niente di eccessivo. In fondo era abituata alla vita spartana da Jedi. Anzi, ora aveva una stanza tutta per sè, quando era una Youngling aveva una stanza poco più grande che divideva con le sue compagne di clan.
Nihall si sedette sul letto e solo allora comprese quanto fosse stanca. Tutta l'ansia e le emozioni che aveva vissuto qualche ora prima avevano prosciugato ogni sua energia.
Soraya l'aiutò a distendersi e le accarezzò il viso.
"Dormi, mia piccola Padawan. Domani ci aspetterà molto lavoro", disse Soraya con dolcezza.
"Buonanotte, maestra"
"Buonanotte, Nihall"
Nihall chiuse gli occhi e salutò quel giorno che le aveva cambiato la vita per sempre...




Note dell'autrice

Salve a tutti!
Ed eccoci al secondo capitolo :) spero vi sia piaciuto!
So che è corto, ma mi servivano dei "capitoli di passaggio". Questi capitoli iniziali saranno un po' cortini, almeno fino al sesto capitolo, più o meno. Perciò abbiate pazienza XD
Chiedo anche scusa per il ritardo dei capitoli, ma ho avuto problemi "tecnici".
Molti di voi saranno perplessi riguardo Nihall... del tipo: ma questa com'è in faccia, quando viene descritta? Calma, calma, tutto nel prossimo capitolo, perciò stay tuned!
Se volete farmi domande, eccovi il mio Profilo ASK
Bene, non credo di avere nient'altro da dire :)
Alla prossima! Baci
Vostra

Sylvia Naberrie
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie