Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    04/09/2008    9 recensioni
Raccolta di flash-fic, con colonna sonora consigliata. Possibili Spoiler.
12. Voice that comes to me tonight [Ren/Reira]
La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.
Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.
[We are broken, Paramore]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spoiler!

 

3. On fumes and stale air

[Nobu/Asami]

 

 

 

Asami si era presentata alla sua porta, sorridendo, in mano una borsetta striata molto vistosa e addosso un cappottino nero che le fasciava stretto il corpo, slanciandola ancora di più.

Nobu si era scostato dalla porta sospirando, tra le labbra un «entra» borbottato, a metà tra l’imbarazzato e il disperato, e la donna aveva invaso il suo spazio privato, sfiorandogli un braccio volutamente e stordendolo con una pesante ondata di profumo – costoso, presumibilmente – che lo aveva fatto starnutire.

« Salute! » aveva cinguettato, tranquilla, togliendosi il cappotto e rivelandosi in un succinto completino verde menta, che lasciava intravedere fin troppo delle lunghe gambe nivee.

Sentendo caldo, Nobu capì che quella donna lo avrebbe portato all’inferno: poteva già sentire le lunghe unghie toccargli il collo, bisbigliandogli dolcemente promesse e –

Arrossì, senza riuscire a finire il pensiero.

« Vuoi qualcosa da bere? »

« No » rispose lei, sdraiandosi languidamente sul divano, senza spostare gli occhi dai suoi, la malizia celata appena dalle lunghe ciglia scure. « O, per meglio dire, vediamo cosa mi offri, Nobu-kun. »

Un soffio uscì dalle labbra del ragazzo, mentre si rifugiava in cucina per schiarirsi la mente. Aprì l’anta del frigo incerto, crucciato per le avances di Asami, ma decise di lasciar correre sulla sottile proposta.

Rientrando in salotto, la vide intenta a curiosare negli spartiti musicali che aveva lasciato sul tavolino, insieme ai quotidiani. I lunghi capelli castani le scendevano lungo il viso, stranamente raddolcito, e un mezzo sorriso – indecifrabile, a detta di Nobu – le piegava la bocca piena e gonfia. Chissà, chi l’aveva baciata quel giorno.

Scosse appena la testa, fermando per la seconda volta la sua fantasia.

Correva decisamente troppo, Nobu. E per chi? Una ragazza che sembrava innamorata di lui, e chissà perché proprio lui, con tutti gli uomini che avrebbe potuto inchiodare ai suoi piedi!

Non se ne capacitava. Perché lui?

Nobu non era adatto, per scaldarla, per amarla. Semplicemente, i suoi occhi, il suo pensiero e – perché non ammetterlo a se stesso? – il suo cuore era di qualcun altro. Anche se, probabilmente, in quel momento giacevano dimenticati tra nebbie indistinte e venti polverosi.

« Quella birra è per me? »

La voce tranquilla di Asami lo riscosse. Nobu annuì, porgendole la lattina con aria mesta.

Asami prese qualche sorso, poi appoggiò la bibita sul tavolino, e buttò la testa indietro. « Non è necessario che mi ami per venire a letto con me, sai Nobu-kun?  »

Lo fissò, i grandi occhi nocciola lo sfidavano, seri e scuri come raramente li aveva visti.

Ancora, uno strano calore lo avvolse. E lui lo ignorò, scacciando via la tentazione di assaggiarla per gioco.

« Non sarebbe corretto Yuri. » disse solo, bevendo la birra per nascondere le gote arrossate.

Asami sorrise. « È questo che mi piace di te. »

Nobu non capì cosa intendesse, ma non ebbe tempo di interrogarsi che Asami cominciò a prenderlo in giro per la rivista porno che Shin aveva lasciato sul tavolo in bella vista.

 

 

 

 

 

They won't want you for who you are
So you should step outside your skin
Something tells me, that we were meant to be
But how can that be?
You run on evil, I run on fumes and stale air

                The promise and the threat, Evans Blue

[ 497 Parole ]

 

 

 

 

________

 

 

Nulla da commentare. Una coppia canon, ancora, ma che devo dire non mi fa proprio saltare di gioia. La trovo… un po’ insipida, boh. ò_ò” Ma la canzone ci stava divinamente! <3 E poi, a dirla tutta, Nobu così innocente, che non riesce ad approfittarsi di una ragazza è così…kawaaaiiii! *gridolino fanghèrl*

Oh, giusto, c’è stata la ardua decisione se mettere Yuri o Asami come nome. Asami è il vero nome, ma Nobu la chiama Yuri. Bah. Lasciamo così va! XD

 

 

Grazie, come sempre, a chi commenta.

 

hachi92: Il sito non te lo so dire, perché mi hanno corretto un paio di mie amiche. ù_ù” però le scans le leggo su onemanga, è un sito bellissimo con decine e decine di manga scans! *_* Sono contenta che la NobuHachi ti sia piaciuta, sono così… dolshi! *_* non potevo che scrivere qualcosa di romantico su di loro! ispirano proprio puccerie! >.< Grazie per la recensione! ^^

tochan: Sulla scelta di Nana non sono per nulla convinta; nonostante oggettivamente è quella più giusta, sentimentalmente mi sembra che si sia un po’ tradita. È sempre stata superficiale, ma credevo nel sentimento tra lei e Nobu… va beh, non mi lamento, con Takumi non mi dispiace granché (anche perché lui la tradisce! *mwahaha*). KyosukeYunko accettata con piacere, l’avrei aggiunta io se non me l’avessi chiesta! *_* grazie, ciao!

Cira: Beh, ognuno ha i suoi gusti! XD (Junko comunque è una donna-mito *_*) Uhm, a me inaspettatamente la loro dolcezza piace, eh sì che di solito sono queste coppie che non mi piacciono; non so, forse è la fine sul nascere del loro rapporto, quella malinconia tra loro che mi intriga un sacco. Contenta di averli resi “carini”! XD Grazie mille per la recensione, July! *_* (posso vero? XD) bye!

Mimi18: Tu mi devi dire chi le ha detto la storia della mamma, perché non me lo ricordo! Ò_ò Shin forse? Sì, lui, mi pare proprio di sì! *-* D’altronde, Hachiko è una cagnolina affettuosa, la mamma ideale! *_* Grazie ! =*

Ely 91: Anche io ho sempre avuto l’impressione che, per le faccende altrui, Shin fosse più intuitivo di altri (insieme a Yasu; ma lui ormai è l’Onniscente! *annuisce*)… ma per le sue questioni non so quanto questo valga! XD è un ragazzino complessato. ù_ù …ho deciso; mi butto a pesce su Naoki! +_+ XD Grazie mille per la recensione! *_* Bye!

LEA91: Già, alla fine Takumi non va con Reira. *delusione* Però, sai, io sto cominciando a pensare che il suo amore per lei sia diverso… non passionale, né carnale, qualcosa di difficile da interpretare. Almeno, secondo me! XD Grazie mille! *_*

Hipatya: Veniamo a noi. ti dico già, musical sensei, che forse ci sono per la RenNana – almeno, la canzone. Muse. Chissà chi è la mosca che me ne ha parlato per loro due… *sguardo distante* Ah, comunque ti devo far ascoltare una canzone degli Swithfoot bellerrima! *_* Sì, sono proprio dolci, e tento di non rovinarti le speranze per il futuro… XD (dis)illuditi! XD cacchio, non mi ricordavo più della scommessa che girava su di te e Little Wing! Ò_ò Ti chiederò! *_* Un bacio!

 

 

E grazie anche a chi legge solamente. Spero di allietarvi con questa flash… l’ultima, credo, delle vacanze estive. Ci rivedremo dopo l’inizio della dannazione. *despressa* XD

Ah, giusto! Da adesso, selezionerò le richieste per le coppie, dato che non voglio che questa raccolta duri troppo. Sono degli specie di Missing Moments, niente di particolare, qualcosa per distrarmi un po’ da Naruto e per soddisfare la mia curiosità su Nana. Comunque, una domanda: avete per caso qualche pairing interessante con Naoki? ;__; Voglio scrivere di lui, ero quasi tentata verso la NaokiReira! XD ma ditemi! ^^

 

Bye,

Kaho

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lista della spesa.

 

. ShinReira – richiesta da Mao_chan91 e Rael

. YasuMisato – richiesta Mimi18

. YasuNana – richiesta da harryherm

. RenNana – richiesta da Hipatya

. HachiNobu – richiesta da Hipatya

. ShinChikage – richiesta da Ely 91

. ShinMisato – richiesta da Mimi18

. NobuAsami – richiesta da tochan

. NobuMiu – richiesta da _Ellis_

. YasuMiu – richiesta da Cira

. KyosukeYunko – richiesta da tochan

. ReiraYasu – richiesta da Mommika

. ReiraRen – richiesta da Mommika e Cira

. NaokiXQualcuno – sfida personale! +_+

. YasuShion – capriccio personale

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kaho