Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: _scribble    22/07/2014    3 recensioni
Just a memory. Solo un ricordo.
Un momento che diventerà un ricordo. Una memoria.
Un personaggio. Un morto.
[Raccolta di flashfic] [Spoiler! per chi non ha letto Allegiant]
~☮~
1. Muffin - Marlene
2. Celeste - Jeanine
3. Fratelli - Tori
4. Serpenti - Uriah
5. Skyline - Lynn
6. ??? - ???
7. ??? - ???
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Serpenti
Protagonista: Uriah
Pairing: ---
Parole: 320 circa
Note: here I am, again. Questa flash è dedicata a Uriah *inizia a piangere a dirotto*. Bene, che dire? Premettiamo che so che Uriah prima di morire entra in coma, ma dal momento in cui entra in coma lui è già morto, non è più Uriah. Quindi sono partita da quel momento (anche perchè descrivere la sua morte in un letto, non è nè entusiasmante, nè facile). Perchè ha un grandissima qualità: quando ne hanno bisogno cambiano la pelle e rinascono, questa frase è ricalcata su una di Once Upon A Time in Wonderland.
Di certo la flash non è come la prima (ormai sapete che non mi riescono mai bene come quella su Marlene), ma Uriah è Uriah, uno dei personaggi migliori della saga, a mio parere. Scrivere di lui mi ha fatto male, tanto. E per la prima volta non mi interessa se il risultato è buono o no (cioè, in realtà mi interessa, ma non starò qua a lagnarmi come a al solito dicendo che fa schifo e bla bla: non posso dire che fa schifo perchè c'è Uriah, capite?), non saprei nemmeno dare un giudizio sul lavoro. Quindi spetta a voi, con le vostre recensioni. A presto, Sara (ps. uh, da qualche giorno potete trovarmi anche su Wattpad, quindi, beh, magari fatevi un giro anche lì, lol)

   ~Just a memory~

Serpenti

 

Uriah ha sedici anni, è nel Dipartimento di Sanità Genetica. Aveva fantasticato a lungo su cosa ci potesse essere al di là della recinzione: nella sua mente era tutto più entusiasmante. Niente nel Dipartimento aveva colmato il senso di vuoto che la morte di Marlene aveva lasciato.

*

Uriah ha cinque anni. E' seduto accanto al padre, un uomo massiccio, scuro di pelle, pieno di piercing e tatuaggi: un vero intrepido. Un giorno sarò come mio padre, Uriah lo pensava costantemente. Lo osservava e sapeva di voler diventare come lui.
«Come mai hai quel tatuaggio, papà?» dice il bambino indicando col dito cicciottello il braccio del padre circondato da un serpente massiccio.
«Perchè questo animale ha un grandissima qualità: quando ne ha bisogno cambia la pelle e rinasce» risponde sorridendo.
Uriah non capisce a pieno la frase, ma dal tono di voce di suo padre sembrava una bella frase.
«Sapersi adattare, sapersi proteggere.» aggiunge l'uomo.

*

Uriah ha sette anni. Sta giocando con Zeke, suo fratello. Sua madre, Hana, è in cucina. Sta preparando una merenda tipica dei pacifici, la sua fazione di provenienza.
Toc, toc. Uriah lancia uno sguardo interrogativo al fratello. Toc, toc.
La donna si dirige verso la porta. Degli uomini le parlano con fare gravoso.
Il mondo di Uriah crolla nel momento in cui sua madre porta ai figli la notizia: suo padre è morto.

*

Uriah ha quattordici anni. Sa che suo padre era Divergente. I mormorii sono cessati dopo mesi e quella parola gli è rimasta impressa nella mente come un marchio pur non conoscendone il significato, non ancora. Ma comprende che nel momento in cui, anni prima, l'avevano trovato morto suo padre aveva smesso di adattarsi e proteggersi.
Uriah sta per fare il suo primo tatuaggio: un serpente, dietro l'orecchio sinistro.

*

Uriah vede Tris passare davanti a lui, al check-point poco distante. Si sforza di sorridere e solleva una mano per salutarla.
Un momento, qualche attimo. E il muro vicino esplode.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: _scribble